Pensavo talmente tanto a cosa dire alle mie migliori amiche che non mi accorsi che praticamente i miei piedi erano già arrivati davanti a casa di Leti.
'Ok Milena, 'sta calma e liquidale in qualche modo, poi dirai loro tutto' Pensai, presi un bel respiro e suonai il campanello dato che non avevo le chiavi, ancora.
Mi aprii proprio la mia amica, nonché proprietaria di quella grandiosa casa, e subito mi rimproverò "Ma quanto diamine di tempo sei stata da Niall! Su entra, tra poco è pronta la cena"
Annuì e mi sentivo morire dentro, non potevo risponderle "Si scusa ma sai ho visto Niall nudo con solo un asciugamano in vita, poi si è dichiarato a me e mi ha anche detto di pensare bene" Nonono, non glielo avrei mai detto, o per il momento.
Salii le scale insieme a lei in silenzio, ma con la coda dell'occhio notai che mi guardava come se volesse chiedermi cosa ci fossimo detti io ed il biondo. Tempo zero, arrivammo in camera e Giuly non pensò ne' uno ne' due per chiedermelo.
"Ehm, mi ha detto che semplicemente non vuole che mi metta di nuovo con Liam perché ha paura che io soffra di nuovo" Mentii ma alla fine non era proprio tutta un'intera bugia.
"Oh che dolce, si vede che ti vuole proprio bene" Rispose Giuly mentre si faceva una treccia a lisca di pesce mentre Leti la vedevo molto spaesata, con la testa fra le nuvole. Così cambiai velocemente argomento prima che mi facessero altre 49 domande: "Leti, hai avuto un'apparizione divina?" La presi in giro la sua espressione stile HoVistoLaMadonna.
"Scema, stavo pensando"
"A cheeee?" Chiedemmo in coro io e l'altra.
"Ma gli affari vostri mai eh! Dai, andiamo giù, sarà pronto" Disse bloccando i tasti del suo cellulare e sbuffando. Noi annuimmo ma in fondo sapevamo che dietro a quel blocca schermo c'era qualcosa che non voleva dirci.
***
"Cavoli Debby, è tutto buono!" Elogiai la madre di Leti assaggiando quelle squisitezze che aveva preparato.
"Oh è la sua passione cucinare, glielo dico sempre che dovrebbe partecipare ad un concorso o qualcosa del genere, ma si vergogna" Rispose il marito.
"Hai davvero talento!" Continuò Giuly che era rimasta a cena pure lei con noi.
"Grazie ragazze, sono proprio contenta vi piacciano"Finimmo di mangiare e dopo aver aiutato la donna a sparecchiare, andammo in camera e questa cosa iniziava a mettermi ansia. Per fortuna non mi chiesero assolutamente nulla di Niall e di questo ne fui estremamente contenta. Leti accese il computer portatile e mise un po' di musica ad alto volume -come era sempre solita fare- e mentre cantavamo a squarciagola, notai che mi guardava.
"Tutto ok, Leti?"
"Sisi, vado un attimo in bagno" Mi fece segno di seguirla così dissi che improvvisamente scappava anche a me la pipì. Lasciammo Giuly da sola con la musica e ovviamente non si accorse di nulla.
***
"Mile, sono in perfetta confusione!"
"Calma, che succede?"
"Leggi qua, stavo pensando di mandarlo a Niall, ma non so"Presi il suo cellulare e lessi attentamente.
Hei Nialler, so che ci conosciamo da 'poco' però mi piacerebbe conoscerti meglio, uscire più spesso con te, io e te da soli. Ti andrebbe una sera di queste? Sai, forse ho una piccola cotta per te e dovevo dirtelo, scusa, ma non ce la facevo più a tenerlo solo per me. Se non te ne frega nulla di conoscermi meglio, non accettare nemmeno perché così mi illudi solo e tutto ritornerà come prima fra noi, perché essendo solo una cotta, beh passerà in fretta :) baci, Leti xx
STAI LEGGENDO
But I know you were only hiding... ||NH, LP||
Fiksi RemajaAvete mai visto un Niall spaventato? Sì, di un cane o di un temporale, ma un Niall terrorizzato e nel panico lo avete mai visto? Io sì. Mi chiamo Milena Parker, ho 19 anni e abito a Sydney, è una bellissima città ma un giorno, appena potrò, me ne an...