Capitolo 29.

20 2 1
                                    

#PovDiMilena
Era passata una settimana da quando Liam mi aveva rivelato della comparsa di Conor e non ero stata così bene da un po'. Non mi mentiva più, passavamo tanto tempo insieme e chiamai un paio di volte mia nonna e mia mamma, mi mancavano tanto.
Ma quel giorno improvvisamente tutto cambiò: il mio telefono continuava a squillare interrottamente poiché un numero sconosciuto mi chiamava ma non rispondevo.
"Vuoi che risponda io?"
"No, si stuferà prima o poi"
Come se mi avesse sentito, questo sconosciuto smise di chiamare ma solo per cinque minuti perché poi iniziò a suonare il campanello di casa Payne.

"Ho paura Liam" Lo abbracciai forte e lui ricambiò ma poi decise di andare ad aprire.
Aprii piano piano la porta e non trovò nessuno, soltanto un pacco e una lettera. La prese e me la portò.
"Vuoi aprirle o le bruciamo?"
"Hey,calmo. Le apriamo anche se sto tremando come una foglia"

Aprii prima la lettera. 'Hey! Pensavi fosse finita vero? Non mi sono dimenticato di te, Tesoro. Ti lascerò stare solo se farai ciò che ti dirò. Dentro il pacco troverai gli abiti con i quali dovrai andare domani a scuola. Divertiti. -Conor'

"Spero stia scherzando" Disse Liam aprendo la scatola: dentro c'era un vestito cortissimo rosa con le balze e sembrava tanto stile bambolina dei cartoni animati.
"Non andrai mai vestita così a scuola sappilo"
"Ma se mi vestissi così, forse la smetterebbe"
"No Mile, lo fa solo per metterti in ridicolo"
"E cosa facciamo allora?"
"Lo denunciamo"
"No! Non è servito a niente denunciarlo in questi anni. Una denuncia non gli metterà paura"
"Ok ma non andrai a scuola vestita così!"

***
"Buongiorno amore" Svegliai Liam con i bacini e lui mi strinse in un abbraccio.
"Non voglio andare a scuola" Farfugliò ancora con gli occhi chiusi.
"Dai, alzati Payne e andiamo"
"Pff adesso mi alzo"

Facemmo colazione, ci preparammo e poi andammo mano nella mano a scuola, avevamo deciso di andare a piedi quella mattina e non indossavo quel vestito ridicolo.
Arrivata, vidi Lety e Giuly che parlavano a bassissima voce e quando alzarono gli occhi verso di me, si zittirono. Non le sopportavo proprio in quei giorni: non si erano fatte sentire e sparlavano anche.

"Vado in classe" Dissi fredda a Liam e lui senza fare domande, mi diede un bacio a stampo e mi lasciò andare.
"Dov'è il tuo adorato vestito?" Mi si gelò il sangue e mi fermai.
"Allora? Dov'è il tuo vestito?" Mi parlò Conor all'orecchio.
"Conor vattene" Dissi cercando di non balbettare.
"Nah, tanto il tuo ragazzo è fuori e le tue amiche hanno capito che sei troppo problematica per starti vicine. Chissà, magari rimarrai da sola" Rise e se ne andò senza darmi il tempo di rispondere.

Corsi in bagno e mi diedi una sciacquata al viso per riprendermi. Poi corsi in aula dato che avevo 5 minuti di ritardo.
"Mi scusi professoressa, ho avuto un contrattempo"
"Va bene, vada a sedersi adesso"
Annuì e presi posto vicino a Lety che sembrava non vedermi.
"Ciao"
Si voltò verso di me, fece un cenno di mano e ritornò a sentire la spiegazione.
La guardai sbigottita, non capivo proprio cosa le fosse successo.
Durante l'ora di lezione le passai un bigliettino con scritto <<Tutto bene? Ti vedo strana>>, appena lo lesse sbuffò e lo accartocciò non curandosi di rispondere.

Dopo 40 lunghissimi minuti la campanella suonò e prima che la potessi bloccare, Lety sgattaiolò fuori dall'aula per recarsi alla lezione successiva..che avevamo in comune ma menomale c'era anche Liam infatti andai a sedermi vicino a lui.
Lui mi sorrise e io ne accennai uno poco convincente; mi prese la mano per farmi forza ma ancora non sapeva che alle mie migliore amiche stava succedendo qualcosa e di quello che mi aveva detto Conor in mattinata.
Quando terminò anche quell'ora e poi la successiva ancora, era ora di pranzo ed avevo una paura pazzesca di presentarmi in mensa. Mi sentivo fin troppo osservata anche quando in realtà nessuno mi stava guardando.
"Milena! Tutto bene?" Mi fermò in corridoio Liam.
"Più o meno, tu?"
"Bene. Dai, non preoccuparti ci sarò io con te" Mi baciò le labbra e mano nella mano ci incamminammo verso la mensa, dove prima si sentiva borbottare e dopo aver fatto il nostro ingresso, tutti si zittirono. Ma a che gioco stavano giocando?

"Volete una foto per l'annuario scolastico?" Chiese retorico Liam facendomi ridere e così gli impiccioni ritornarono a mangiare.
"Cosa ridi tu!"
"Non me l'aspettavo, però che strano"
"Cosa?"
"Sì insomma, tutti che ci guardano e stanno zitti quando ci vedono. C'è sicuramente lo zampino di Conor sotto"
"Ma no, stai tranquilla saranno curiosi di noi perché non ci hanno mai visti insieme"
"Lo spero"

***
Mentre mangiavamo mi arrivò un messaggio da un numero sconosciuto e mi si gelò il sangue: Hai fatto la cattiva bambina e non mi hai ascoltato quindi adesso pagherai le conseguenze. Buon appetito e buona visione Tesoro

Liam si accorse della mia faccia spaventata e iniziai a guardarmi attorno fino a quando sul muro della mensa non si videro le scene proiettate del mio stupro ma la faccia di Conor era stata coperta, bastardo.
Mi alzai e corsi in bagno piangendo e andando a sbattere contro una ragazza.
"Oh scu-scusami" Le dissi.
"Milena giusto? Oddio che è successo?"
Mi prese la mano e entrammo in bagno insieme dove poi mi accasciai al pavimento singhiozzando a più non posso. Quel bastardo mi aveva ridicolizzata davanti a tutta la scuola, in pochissimi sapevano dello stupro e adesso tutti mi avrebbero deriso a vita.

"Non ci conosciamo ma io conosco te, sei la ragazza di Liam giusto?" Mi chiede la ragazza che mi sembrava di averla già vista.
Annuì e non ebbi il coraggio di chiederle come faceva a saperlo ma poi mi ricordai che andavamo nelle stessa scuola quindi probabilmente ci aveva visti insieme.
"Piacere Lisa. So che non ci conosciamo ma posso fare qualcosa per te? Chiamo il tuo ragazzo? Odio vedere la gente piangere" Mi accarezzò i capelli e le sorrisi. Sembrava una brava ragazza. La guardai attentamente e la riconobbi: era quella ragazza con la quale mi scontrai già una volta e avevo visto tra i suoi libri, una foto di Niall. Magari avevano avuto una storia in passato...

"Non preoccuparti. Ho problemi con un ex e mi sta rendendo la vita impossibile"
"Oh, mi dispiace. Non accetta che vi siate lasciati?"
"Prima pensavo così, ma adesso penso che si diverta solo a importunarmi, penso lo faccia per gioco"
"Ma che merda, senza offesa"
"Questo è il minimo hahaha" Risi istericamente.
Si alzò e prese un fazzoletto dalla sua borsetta che aveva lasciato appoggiata al lavandino e me lo porse.
"Tieni, devi fargli vedere che sei forte e adesso vai dove sei scappata così gli fai vedere che sorridi e che sei felice con Liam"
Le sorrisi, accettai il fazzoletto per poi alzarmi e darmi la seconda sciacquata al viso della mattinata a causa di Conor.

Uscimmo insieme dal bagno e a testa alta entrammo a mensa dove le persone parlavano a bassa voce,poi prestarono attenzione a me e volevo sprofondare: sul muro c'era proiettata una frase <<Si lascia scopare bene con le cattive maniere>>.
Mi guardai attorno sudando, tutto ruotava e sentivo soltanto le loro risate. Cercavo Liam ma non c'era, proprio quando mi voltai scattante per andarmene due braccia possenti mi abbracciarono e mi tennero stretta.
"Amore, andiamo a casa ti stavo cercando"
"Voglio sparire da qua, per sempre"

||SPAZIO AUTRICE||
HOLAAA! Finalmente sono riuscita ad andare avanti a scrivere, vi chiedo scusa se sono riuscita solo adesso ad aggiornare.❤️
In questo capitolo Conor si sta divertendo a rendere pubbliche parti personali della vita di Milena in modo da farle capire che con lui non si scherza, ma cosa vorrà esattamente dalla ragazza? Ma soprattutto Lisa sarà una sua complice oppure vuole davvero aiutare Milena? Per quanto riguarda Lety e Giuly scoprirete presto cosa sta succedendo. Il prossimo capitolo sarà la continuazione di questo.

Abbiate pazienza ad aspettare il prossimo aggiornamento🌸
Ps vorrei anche ringraziare tutti coloro che stanno leggendo questa storia e le altre; mi inondate di commenti e messaggi e AW vi adoro😻 appena ho un attimo di tempo (non chiedetemi quando perché sono un po' incasinata in questa settimana con la scuola), andrò avanti anche con la ff Larry
A presto, ~Vale❤️

But I know you were only hiding... ||NH, LP||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora