Capitolo 23

20 2 0
                                    

#PovDiNiall
La primavera era arrivata anche se a dirla tutta, non sembrava essere cambiato molto. Le ragazze si mettevano la gonna a tutte le stagioni, perfino in inverno. Ma diciamocelo, in Australia non esiste la primavera; ma io adoro chiamarla così, insomma non fa ne' troppo caldo, ne' troppo freddo e l'adoro.

"Oggi dovrei parlare con Leti, ma cazzo perché sono così ansioso? Ah, aiutami Mile!"
"Shh, non posso parlare. Sono a casa sua e mi sono chiusa in bagno, lei veramente dovrebbe andare da Giuly, dovrebbero far pace, penso"
"Per che ora?"
"Tra poco" Rispose e mise giù, evidentemente era arrivata Leti, ma in tutta sincerità? Non me ne fregava nulla se doveva vedersi con Giuly. Io avevo bisogno di parlarle così digitai il suo numero e aspettai una sua risposta, che non tardò ad arrivare.

"Hey Niall"
"Ciao, oggi hai impegni?"
"Mmh perché?"
"Vorrei parlarti, ma se hai altro da fare non importa"
"Guarda prima devo andare da Giuly... Però dopo ci possiamo vedere, ti va?"
"Certo, vengo a prenderti a casa sua tra un'ora"

Non la lasciai rispondere, che staccai.
Non sapevo per quale motivo quelle sue avessero litigato, ma si sa; le ragazza litigano per ogni cosa. Scrollai le spalle e andai a farmi la doccia per rilassarmi e cercare le parole adatte da dire a Letitia.

***
Uscito dalla doccia, spannai lo specchio con la mano e notai che i miei capelli stavano crescendo a dismisura e avevo bisogno di una tinta; la ricrescita si vedeva tantissimo ma non ne importava in quel momento. Andai in camera con un asciugamano in vita e i capelli gocciolanti non curandomi del pavimento; accesi la musica a tutto volume e presi i vestiti che avrei dovuto indossare. Un paio di jeans neri, stivaletti bordeaux, una t-shirt semplice dello stesso colore e una giacca di pelle nera.

Mi guardai allo specchio e il risultato era molto meglio di quello che mi aspettavo; per me la moda era la mia vita sebbene non fossi un montato di testa o cose del genere; solo amavo vestirmi bene e fare bella figura, soprattutto con le ragazze.

Asciugai i capelli, misi un po' di gel nel ciuffo che non voleva proprio saperne di stare al suo posto e presi portafoglio e chiavi per dirigermi da Leti. Non stavo più nella pelle per vederla.

Una volta arrivato a destinazione, rimasi ben 5 minuti davanti al portone. Ero troppo nervoso e non ne sapevo bene il motivo. Non mi capitava spesso di essere così ansioso per una ragazza, ma lei non era una ragazza qualunque.
Decisi finalmente di suonare il campanello aspettando che qualcuno mi aprisse e nel frattempo guardavo le mie scarpe che improvvisamente erano diventate bellissime.

Sentii la porta aprirsi e alzai lo sguardo per vedere una Giuly struccata con un asciugamano che le circondava i capelli e un accappatoio per il corpo.
"Oh ehm, ciao Niall" Cercò di non mostrare il suo evidente imbarazzo.
"Ops, scusami non volevo disturbare. C'è Leti?" Cercai di guardare altrove dato che aveva un corpo mozzafiato ed era appena uscita dalla doccia. Cazzo, Niall finiscila.

La ragazza mi guardò quasi dispiaciuta(?), fece un leggero si con la testa e si spostò per farmi entrare. Sorrisi e trovai Milena affacciata alla finestra dalla parte del giardino e Leti che faceva avanti ed indietro.

"Ho interrotto qualcosa?" Dissi nel momento che nessuna delle due si accorse del mio ingresso in sala. Queste si voltarono e Leti cambiò espressione, era contenta di vedermi.
"Nono, prendo la borsa e arrivo"
"Appuntamento?" Chiese curiosa Giuly sorprendendo tutti.
"Se così lo vuoi chiamare, si" Risposi educatamente scrollando le spalle. Lei mi sorrise e salì in camera, forse per vestirsi e mentre era sulle scale, lanciò un'occhiataccia a Leti.

"Oookay, non so cosa stia succedendo, ma andiamo?"
Leti annuì e salutò Milena che mi fulminò con lo sguardo. Ma perché le donne sono così strane? Non le capirò mai pensai fra me e me.

***
In auto regnava il silenzio, cosa che fece aumentare di più la mia ansia. Parcheggiai in un parcheggio isolato per poter parlare in tutta tranquillità.
"Va bene se parliamo qua?"
"In un parcheggio?"
"Si"
"Sembra molto un posto perfetto per uno stupro ma okay hahahahah"
"Smettila di parlare e fammi iniziare il discorso" Risi.
Sorrise e annuì. "Di cosa mi devi parlare? È tutto il giorno che ci penso"

Ecco,perfetto Niall. Non hai preparato nemmeno un discorso e lei se lo aspetta.

"Si beh allora, mmh possiamo camminare? Sono nervoso hahah"
"Certo"
Uscimmo dalla vettura e camminammo per la via.
"Parto dal presupposto che quando mi hai scritto quel messaggio, ero molto scettico. Sai, ero innamorato di una ragazza che ovviamente non ha ricambiato il suo amore; poi sei arrivata tu con il tuo messaggio e subito ho pensato che sarebbe stato un buon modo per dimenticarla ma dopo il bacio improvviso dell'altra volta, ho iniziato a pensare più spesso a te. Sai, voglio starci con te, dico sul serio"
"Hai dimenticato quella famosa ragazza? Niall, io non voglio essere un chiodo, sai... Chiodo scaccia chiodo, hai capito che intendo e comunque ne avevo già parlato"
"Si, l'ho dimenticata. O meglio, la sto dimenticando in fretta; lei è felicemente fidanzata e sono così carini insieme e non voglio rovinare la loro storia per una mia cotta"
"L'ultima volta che ci siamo visti ti ho detto che non ti avrei aspettato..."
"Stai alludendo che non vuoi metterti con me, dopo quel messaggio? Dopo il bacio?"

Lety si allontanò improvvisamente da me fermandosi un po' più in là.
"Esatto" Poi rispose e rimasi a bocca aperta.
"Sono stata male in questo periodo, tanto male e sei scomparso per un po' mentre io piangevo, ti pensavo e ti aspettavo. Ma adesso basta, io non aspetto e ne' cerco qualcuno. Quindi se permetti, voglio andare a casa"
"No, non te lo permetto. Voglio stare con te, ti conosco bene ma non così tanto bene; non so cosa ti piaccia o non piaccia fare. Non so come comportarmi per essere il ragazzo migliore, ma insieme impareremo, per favore"
"No Niall, ho aspettato tanto e adesso ho capito che non ne vale la pena, non più"
"Oh okay, va bene"

Amareggiato abbassai la testa e ritornai all'automobile dove la ragazza mi seguì. Durante il tragitto di ritorno la sentivo tirare su col naso, ma perché stava piangendo se non voleva provarci più con me? Il semaforo era dalla mia parte: divenne rosso e accostai guadagnandomi un'occhiataccia.

"Cosa stai f-"
Non la lasciai finire di parlare che la baciai, ma non come la prima volta; questo era un bacio più desiderioso, che voleva di più, che voleva farle capire cosa si sarebbe persa. Doveva scegliere: adesso o mai più, prendere o lasciare. Quando ci staccammo, le sue lacrime sgorgarono a più non posso e mi abbracciò fregandosene dell'auto dietro di noi che continuava a clacsonare.
"Piccola, ti prego. Pensaci ok? Non voglio una risposta istantanea però pensaci e al più presto fammi sapere"

Le accarezzai la guancia, lei annuì cosi ripresi il tragitto di ritorno e quando l'auto, che era dietro, mi superò; feci anche il dito all'uomo che guidava. Mi aveva dato sui nervi.

La lasciai davanti a casa sua, mi guardò con occhi dolcissimi che mi facevano venire voglia di nuovo di baciarla, ma non lo feci. Non volevo rovinare tutto, non adesso che forse stava pensando di provarci.

***
Arrivato a casa, decisi di farmi un the caldo; erano già le 19 ma non avevo fame. Successivamente presi il mio gioco preferito e iniziai a giocare alla Playstation; questo sì che era un buon metodo per estraniarsi dai pensieri; fino a quando non ti arriva un altro messaggio da un numero sconosciuto:

Ecco bravo, esci con lei e lascia perdere Milena.

||SPAZIO AUTRICE||
Ciaooooooo❤️❤️
Vi chiedo scusa se sono scomparsa, mi dispiace tantissimo; ieri sera ho finito di scrivere il capitolo e solo adesso sono riuscita a pubblicarlo. Che pensate possa succedere nel prossimo aggiornamento? Leti secondo voi ha fatto bene o se ne pentirà? Niall prova davvero dei sentimenti per lei oppure è confuso? Il messaggio finale l'ho appena aggiunto perché mi è venuta un'altra idea ideona (Simo aka my bestfriend sarà fiera di me, lei legge libri macabri ~tvb~ e strani MOTIVO PER CUI STA SEGUENDO QUESTA STORIA.)

Ps leggete la ff di xxhoranssmile (l'altra my bestfriend lol) è PER-FECT e su Niall. Forza😋👻

A presto, ~Vale💕

But I know you were only hiding... ||NH, LP||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora