Capitolo 18.

29 7 2
                                    

#PovDiMilena
"Amore... Liam" Cercai invano di svegliarlo, dormiva così tranquillamente e con un sorriso sulle labbra, ma erano le 2 e a momenti sarebbe arrivata Letitia.
"Tesoro" Dissi nuovamente e stavolta ricevetti un gemito di disapprovazione.
"Sta arrivando Leti, alzati..vestiti"
"Ora, un attimo"

Mi abbassai verso di lui e lo baciai.
"Okay adesso mi alzo" Disse ed era già in piedi.
"Stupido hahahahahah"
"Il tuo" Disse allacciandomi le braccia intorno alla vita per poi darmi un bacio sul naso.
"Ti amo"
"Ti amo"

***
Sentimmo aprire la porta; noi eravamo in cucina ad apparecchiare la tavola, non avevamo ancora mangiato.
"Oh mi avete aspettata? Che cariniii" Disse la mia migliore amica contenta e abbracciandoci.
"No in realtà ci siamo addormentati e ci siamo svegliati da poco" La spensi ridendo.
"Stronza" E mi diede una pacca sulla spalla.

Preparammo da mangiare e una volta finito, mettemmo tutto nella lavastoviglie, nessuno di noi aveva voglia di lavare i piatti. Notai Liam perplesso a leggere un messaggio sul suo cellulare.
"Amore, tutto okay?"
"Sisi, mi ha mandato un messaggio mia sorella dicendomi che oggi devo andare con lei in biblioteca, che palle"
"Ah vabbe, almeno le fai compagnia"
"Sisi, adesso però devo andare"

Venne a lasciarmi un dolce bacio, ringraziò Letitia per l'ospitalità e andò a casa; eppure sembrava perplesso per qualcosa o magari era solo una mia impressione.

#PovDiLiam
Arrivai con 10 minuti di anticipo in biblioteca dove mi sarei visto con Niall, non sapevo che pensare; mi aveva detto di preoccuparmi, e subito pensai che centrasse Conor; ma non poteva sapere nulla Niall.

Andai a sedermi nella stanza dei computer e mi collegai a internet dato che conoscevo la password. Accedetti a Facebook benché non entrassi da un bel po' e notai parecchie richieste di amicizia. Le guardai tutte e i miei occhi caddero su una certa 'Lisa Johnson', era una ragazza carina, bionda e decisi di accettargliela, ma non perché mi interessasse. Non rifiutavo mai l'amicizia alle persone, magari mi conoscevano e io non mi ricordavo di loro.

"Hey Liam" Mi salutò un Niall pallido che si stava avvicinando. Lo salutai e spensi il pc.
"Tutto bene?" Gli chiesi notando il suo pallore più accentuato del dovuto.
"Devo farti vedere delle cose"
"Okay"
Mi porse il telefono e notai che un numero sconosciuto lo aveva chiamato parecchie volte in quella settimana: più precisamente 23 chiamate. Alcune perse, altre a cui rispose.
"E chi era?"

"Una ragazza" E subito mi immobilizzai.
"Sei sicuro?"
"Liam so riconoscere una voce femminile da una maschile eh" Risi.
"Te l'ho chiesto perché ieri una ragazza ha minacciato Mile"
"COSAAA"
"Shhh cretino, siamo in una biblioteca e non farti sentire!"
"Si scusa, ma cosa le ha detto?"
"Ha detto che deve allontanarsi da me; non l'ha vista però, le ha tappato gli occhi da dietro e poi è scappata; sa solo che aveva una voce delicata"
"Merda, anche la ragazza che ha chiamato me" Disse Niall terrorizzato.

Non sapevo che fare o dire. Volevo aiutarlo, aiutarli, ma non sapevo come.
"Dai Niall, stai tranquillo. Non vi farà del male e poi non ne avrebbe motivo! Magari é una mia pretendente e ha minacciato Milena per questo"
"E che cazzo centro io?"
"Non lo so... MAGARI È LESBICA E VUOLE MILENA MA IO E TE SIAMO I SUOI UOMINI" Dissi facendo riferimento a me come fidanzato, e lui come migliore amico.
"Può essere, ma che mente malata hai! Hahahahahahah"
"Beh può essere però" Dissi mostrando le mani in avanti.

Successivamente Niall mi mostrò un sms, diceva 'Adesso' e cercavamo una spiegazione, quando gliene arrivò un altro dallo stesso mittente.

Stalle alla larga. C'era scritto...

"Liam, andiamo dalla polizia ti prego, denunciamo questo numero" Disse Niall passandosi una mano tra i capelli.
"Non è così semplice, non puoi sapere chi c'è dietro a tutto questo"
"Tu che pensi?"
"Non lo so, pensavo fosse Conor ma é una ragazza che vi tormenta e non so chi possa essere. Dobbiamo scoprirlo, però Milena non deve sapere nulla che poi si spaventa"
"Nono certo, a lei non diciamo nulla ma dobbiamo scoprire chi cazzo è che si diverte!"

***
Dopo un'ora passata con Niall, decidemmo di andare a fare un giro; dovevamo lasciar perdere questa storia oppure entravamo nel panico: non sapevamo da dove iniziare e volevamo solo liberarci dai cattivi pensieri.
"Gelato?" Chiese Niall vedendo una gelateria affollata.
"Mh si dai, se offri tu" Scherzai tirandogli una pacca.
"Oh amico, ti ho invitato io ma tu potresti fare un passo!"

Ridemmo come degli idioti e alla fine ognuno si pagò il suo; una volta mangiato ci salutammo.
"Ci teniamo aggiornati okay? Però ti scrivo io, non vorrei mai che Mile si accorga di qualcosa"
"Va bene, a presto"

Ci salutammo e scrissi a Mile che il tempo in biblioteca si era prolungato per andare a prenderci un gelato: in fondo non era poi così tanto una bugia, non le avevo detto soltanto con chi ero andato e perché però.

||SPAZIO AUTRICE||
Heeei❤️ sono riuscita ad aggiornare yuppi🎉 che ne pensate? Niall e Liam si troveranno in quale situazione? Milena riuscirà a capirne qualcosa degli strani atteggiamenti iper-protettivi nei suoi confronti? (È un piccolo spoiler hahahah, amatemi)! Al prossimo capitolo❤️ e non dimenticatevi di lasciare voti e commenti💪
~Vale💕

But I know you were only hiding... ||NH, LP||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora