Capitolo 16.

34 12 2
                                    

#PovDiMilena
Quella notte non dormì un cazzo, continuavano a circolarmi in testa le parole di Giuly; non volevo ferirla. Ma non spettava a me dirle tutto, doveva farlo Letitia e adesso a causa del suo 'segreto', ne andai di mezzo anche io.

Ma no, non mi sarei arresa. Mi alzai dal letto che ormai erano le 11.35, mi vestii velocemente, diedi un'occhiata a Leti che dormiva beatamente e uscii di casa senza intralci, tanto i genitori della mia amica erano a lavoro perciò via libera.

Decisi di andare a parlare con Giuly, ero convintissima di chiarire con lei; ma quando arrivai davanti al portone, tutte le speranze e il coraggio andarono a suicidarsi. Volevo tornarmene indietro, andare a casa e non sentirla per un po' ma poi sentii il suo gatto miagolare; mi chinai per accarezzarlo.

"Che devo fare? Entro?" Dissi a Leila, il gatto, come se mi potesse rispondere.
"Va bene, suono" Mi feci coraggio e mi rialzai sulle gambe; suonai il campanello ed aspettai.
"Ciao!" Mi aprì sua madre sorridente, ma appena mi vide, cambiò espressione e mi disse -senza dandomi il tempo di aprire bocca- "Giuly non è a casa"

"Per favore, lo so che è in casa; devo parlarle"
"Appunto, tu vuoi parlarle ma lei no"
"Ma i-" Mi interruppe.
"Va' a casa Milena, quando sarà tempo si sistemerà tutto" Mi sorrise dolcemente e feci retrofront dispiaciuta. Avevo sbagliato okay, però non meritavo una porta sbattuta in faccia, o si..?

Non mi andava di ritornare a casa di Leti, ero anche un po' arrabbiata con lei perché mi aveva fatto litigare con l'altra; così decisi di farmi una passeggiata. Fortunatamente non avevo tolto le cuffie dalla tasca dei jeans così le presi e ascoltai la musica.

Andai al parco in cui avevo rivisto Liam dopo essere stata in Italia e sorrisi istintivamente. Mi sedetti su di un'altalena e mi feci cullare dal vento che mi faceva muovere avanti ed indietro; alzai i piedi dal suolo e chiusi gli occhi per godermi quell'ebrezza fino a quando sentii una benda sui miei occhi. Li aprii improvvisamente ma non vidi nulla, così urlai, ma mi era stata chiusa anche la bocca con dello scotch.

Mi muovevo, mi agitavo ma questo qualcuno non voleva proprio lasciarmi stare.
"Stai alla larga da Liam, questa è l'ultima volta che te lo dico, poi agirò, piccola stronzetta" Era una voce femminile.
Cominciai seriamente a spaventarmi, le lacrime non esitarono a scendere; sentii i suoi passi farsi sempre più lontani e finalmente riuscii a togliermi le bende e lo scotch. Mi voltai ma non vidi nessuno, si era già dileguata. Ma soprattutto chi era? Cosa voleva da me e Liam? Improvvisamente ebbi un coito di vomito dallo spavento, lo trattenni e chiamai Liam più spaventata che mai per dirgli di raggiungermi.

Tempo 5 minuti ed era già ad abbracciarmi e a ripetermi che adesso c'era lui, che non avrebbe permesso mai a nessuno di farmi del male di nuovo; non smettevo di piangere ma almeno fra le sue braccia sapevo che ero al sicuro, a casa.

"Dai ti accompagno a casa tesoro" Mi disse sorreggendomi con un braccio attorno alla mia vita. Non dissi una sola parola, ero sconvolta. E più ci pensavo e più mi chiedevo perché tutto dovesse succedere a me o che cosa avessi fatto di male per meritarmi tutto questo.
Suonò lui al campanello e aspettammo che qualcuno venisse ad aprirci.
"Ciao ragaz- CHE LE SUCCEDE" Urlò Letitia notando la mia faccia sconvolta.
"Facci entrare e adesso ti racconto" Spiegò gentilmente Liam.

***
"Oh. Ma chi cazzo era? Mile hai riconosciuto la voce?" Mi domandò la ragazza al mio fianco. Feci 'no' col capo e subito mi abbracciò.
"Non ti lasceremo più da sola, chiaro? E non scappare mai più in quel modo"
"Non stavo scappavo, stavo andando da Giuly" Dissi guardando un punto fisso della stanza.
"E perché?"
"Volevo chiederle scusa"

***
"Amore puoi rimanere qua? Sempre se per lei non ci sono problemi, vorrei stare un po' con te" Chiesi con occhi dolci a Liam.
"Sisi tranquilla, puoi rimanere Liam" Rispose Leti rivolgendosi prima a me e poi al mio ragazzo.
"Grazie" La ringraziò lui, poi si avvicinò a me e mi lasciò un bacio sulla fronte per poi sedersi insieme a me sul divano.

"Allora? Che vi va di fare?" Propose la mia amica. "Potremmo preparare i pop corn e guardarci un film oppure mmh non saprei, idee?"
"Ma sono le 13.30!" Risi.
"Eh beh? Mai pranzato con i pop corn?" Chiese lei facendomi ridere e muovendo le sopracciglia su e giù.
"Okay okay mi arrendo"
"Però il film lo scelgo io!" Saltò su Liam andando verso la miriade di DVD che aveva Leti, lesse ad alta voce i titoli e quando vide Grease si illuminò.

"VI PREGO VI PREGO VI PREGO VI PREGO"
"No Liam, lo sai a memoria!" Lo ammonì ridendo.
"L'ULTIMA VOLTA MILE PER FAVORE"
"E va bene"
"GRAZIE MAMMA"
"Hahahahahahah idiota"
"Ti amo anche io" Sorrise ammiccando per poi lasciarmi un bacio a stampo sulle labbra.

***
#PovDiLiam
"WOOW! È bellissimo 'sto film, quanto lo amo, dio!" Mi alzai dal divano parlando -da solo- e andando a spegnare la tv.
"Amore?" Non mi rispose, si era addormentata. Ed era così bella, con le labbra dischiuse, i capelli che le cascavano sul viso; sembrava un angelo. Il mio angelo.

Non potevo ancora crederci che dopo tanto tempo, lei era di nuovo mia. E adesso non volevo svegliarla, le era successo di tutto in quegli anni e quella situazione della mattina con quella ragazza, l'aveva a dir poco terrorizzata. Non l'avevo mai vista così.

Mentre mi perdevo nei miei pensieri, le suonò il cellulare, guardai chi fosse ed era un messaggio da Niall. Lo aprii e vi era scritto: Mile, ti ricordi quelle chiamate strane? Ecco, me n'è arrivata un'altra e anche un sms. C'era scritto "adesso" che cazzo vuol dire? E chi è? Inizio ad aver paura, tu che dici? Ti prego rispondimi, sei l'unica che può aiutarmi. A presto, bacio xx

Chi fosse questo anonimo a dar fastidio a Niall e alla mia ragazza, lo avrei scoperto a tutti i costi. Non era uno scherzo e questo era ovvio, centrava sicuramente Conor, ero convintissimo che fosse stato lui. E se non lo fosse invece?

||SPAZIO AUTRICE||
Ciaoo❤️🌸 come avrete notato, ho cambiato l'immagine di copertina della storia. Beh adesso non capirete perché il fiore, ma più avanti lo saprete. Come vi è sembrato il capitolo? Chi è secondo voi questo anonimo? Che succederà più avanti? Milena sarà al sicuro?

Ps ho pubblicato una ff su Niall e Demi😍 potete passare a leggerla e dirmi che ne pensate? Grazie mille se lo fate❤️ a presto, ~Vale🌸

But I know you were only hiding... ||NH, LP||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora