#PovDiMilena
Liam sembrava nervoso, agitato alche continuava a camminare avanti ed indietro per la casa; non stava fermo nemmeno un secondo così gli chiesi cosa fosse successo. Lui continuava a dire che non vedeva l'ora di andare da Niall perché pensava fosse accaduto qualcosa. Ma non mi convinceva molto, sinceramente. Mi fidavo di Liam, sia chiaro, però i suoi atteggiamenti facevano sì che mi venissero dei dubbi. Ma stavamo parlando di Liam James Payne, del ragazzo che non mi avrebbe mai mentito e quindi scrollai le spalle facendo finta di credergli, facendo credere a me stessa che gli stessi credendo.Prima che potessi chiedergli ancora qualcosa, mi squillò il telefono. Era Lety.
"Tesorooooo"
"Hey, calma mi stai stordendo un orecchio! Che succede?"
"Io e Niall ci siamo messi insiemeeee" Mi urlò dall'altra parte della cornetta.
"ODDIO AAAH CHE BELLO!! Quando? Come? Racconta!"
"Ti va se ci vediamo oggi? Così andiamo a fare merenda in centro e ti racconto per filo e per segno tutto!"
"Certo! Per le 15 vengo sotto casa tua"
"Va bene, a dopo Mile"Sorrisi e staccai. Ero contenta per lei, ma allo stesso tempo curiosa e un po' scettica su Niall; non parlavamo più come una volta e mi mancava tanto. Ma aveva deciso di starmi lontano, forse stava troppo male vedendomi con Liam, ma il lato egoista di me avrebbe voluto che rimanesse il mio migliore amico.
"Esci con Letitia?" Mi domandò improvvisamente il mio ragazzo distogliendomi dai pensieri. Annuii e lui fece lo stesso.
"Lei e Niall si sono messi insieme, lo sapevi?"
"Cosa? No! Magari è di questo che ehm Niall vuole parlarmi oggi"
"Può darsi, ormai siete molto legati voi due quindi è probabile. Da Niall io non lo avrei mai saputo..."Mi sedetti sul divano guardando il pavimento, improvvisamente diventato affascinante.
"Ti manca eh?" Si sedette anche lui, abbracciandomi.
"Tantissimo. Capisco che prima aveva una cotta per me e ha fatto benissimo a metterci una pietra sopra, ma non avrebbe dovuto schiacciare anche me così. È importante per me" Ammisi a cuore in mano, Liam mi sapeva sempre capire e non faceva prevalere la gelosia come molti ragazzi avrebbero fatto. Lui sapeva quanto Niall fosse importante per me, ma come migliore amico.
"A me comunque non racconta nulla, penso che Niall sia troppo chiuso in se stesso e solo tu riuscivi a farlo aprire. Con me non parla mai dei suoi 'problemi'" Mimò le virgolette e sorrise sembrando un bambino tenero."A volte pensavo che Niall avesse un segreto, sai quelle chiamate che riceveva. Secondo me sono legate a qualcosa, e questo qualcosa mi intriga. Vorrei scoprirlo ma non posso, non sono nessuno per saperlo. Ma a proposito! Sai se gli arrivano ancora chiamate e messaggi anonimi?"
"Uhm mi aveva detto di alcuni messaggi, ma ultimante no. Vuoi che gliene parli oggi?"
Scossi la testa e mi rifiondai fra le sue braccia sentendomi decisamente meglio: con lui era sempre così.***
Erano le 14.50 e dovevo andare sotto casa della mia migliore amica così poi saremmo andate in un bar e mi avrebbe raccontato il tutto. Non stavo più nella pelle: Lety desiderava avere un ragazzo come Niall sin dai tempi delle elementari. Il ragazzo biondo dagli occhi azzurri è sempre stato il suo principe azzurro, che ha sempre aspettato e adesso lo aveva. Istintivamente i miei pensieri si spostarono su Giuly: anche lei era innamorata di Niall e non immaginavo pensare come sarebbe finita se lo avesse saputo...Salutai il mio ragazzo con un bellissimo bacio e uscimmo insieme da casa per poi dividerci a fine della strada. Ci saremmo ritrovati lì alle 18 così saremmo ritornati a casa insieme.
Lety abitava non troppo vicino ma nemmeno troppo lontano da casa Payne, però decisi lo stesso di andare a piedi ascoltando la mia amata musica.
Quando arrivai, suonai il campanello e notai subito l'espressione più allegra e rilassata della mia amica che mi saltò al collo abbracciandomi e ridendo all'unisono.
"Ciao anche a lei Lety!" Ridacchiai e si staccò; prese chiavi e borsa e ci incamminammo."Premessa: Giuly è una stronza colossale" Mi disse mentre stavamo raggiungendo il bar.
"Perché?"
"Perché quando Niall è andato a casa sua per portare Liam da te, Giuly si è ubriacata e ha chiesto a Niall di dormire da lei perché era a casa da sola ed aveva paura. Ha fatto ubriacare anche lui e poi la stronza ha scattato una foto a Niall nel suo letto mentre dormiva e me l'ha mandata! Ti rendi conto?"
"COSA?"
"SI! Mi sono arrabbiata come non mai. Ma lui si è presentato a casa mia dicendomi che non ci è andato a letto ma è stata solo la vendetta di Giuly! Sono rimasta sconvolta proprio come te"
Disse notando la mia espressione confusa e appannata. Giuly stava proprio cambiando... Prima non avrebbe mai fatto una cosa del genere alla sua migliore amica, ma Niall le aveva proprio rimbambite entrambe."E?" La intimai a finire di raccontare.
"E lui mi ha fatto un discorsone che non ho resistito e ci siamo baciati!"
"Awww! Sono contenta tesoro, te lo meriti" L'abbracciai e subito sentii un dolore al petto, io volevo un gran bene a Giuly tanto quanto a Lety, ma non potevo tenerglielo nascosto. Non potevo rischiare di perderla di nuovo.Così quando arrivammo finalmente nel bar ed ordinammo due cioccolate calde, le chiesi cosa avesse intenzione di fare con Giuly. Lei mi rispose che non gliene fregava più nulla, ma entrambe sapevamo che fosse una bugia. Non si può non volere più bene ad una persona che è stata per tanti anni al tuo fianco, è impossibile anche se si volesse.
Mentre parlavamo, sentii una risata familiare e calda. Mi voltai verso la porta e vidi Liam che rideva insieme al biondino; mi si congelò il sangue, volevo corrergli incontro e abbracciarlo ma non potevo, ormai non eravamo più nulla. In compenso Liam, notandoci subito, ci indicò a Niall il quale sorrise verso la sua neo-ragazza e si avvicinarono.
"Salve bellezze" Ci salutò Liam facendo il baciamano alla mia amica che scoppiò a ridere e poi lasciò un bacio sulle mie labbra; il mio simpatico gentiluomo. In contrasto Niall mi salutò con un ciao accennato ed un sorriso -finto- e baciò Lety.Non lo sopportavo più. Dovevamo parlarne perché non ne avevo per niente voglia di farmi evitare, volevo saperne il motivo.
"Vi volete unire a noi?" Domandò la mia amica e Liam mi scosse una spalla facendomi svegliare dallo stato di trans.
"No grazie amore, ma siamo venuti a prenderci una tazza di caffè e poi andiamo a fare un giro. Ci si vede" Rispose Niall, risalutò come prima e gli bloccai un braccio senza pensarci. Tutti e tre si girarono per guardarmi e dissi "Dobbiamo parlare Niall, non credi?"
"E perché mai? È da tanto che non ho più niente da dirti"
"Non fare lo stronzo, tu n-"
"Ah sono io lo stronzo? Senti Milena vaffanculo che non sai un cazzo di me"
Strattonò il braccio affinché lo lasciassi andare e Liam lo fulminò.Senza che me ne accorgessi le lacrime cercavano di uscire, ma le trattenni. Non potevo sempre mostrarmi così; molti avrebbero potuto pensare che fossi debole, in realtà ero molto sensibile e quando mi attaccavo ad una persona, era sempre così. E Niall mi aveva ferita.
"Ma che gli è preso?!" Domandò Lety ignorando i miei occhi lucidi, stavo diventando un fantasma anche? Perché nessuno si accorgeva di me? Perché tutti sembravano essere felici mentre io ne avevo passate già troppe per la mia età?Mi alzai facendo cadere la sedia su cui ero seduta ed iniziai a correre fuori dal bar lasciando il via libera alle lacrime e ai singhiozzi. Non ne potevo più: Liam in questi giorni era troppo assente e non si accorgeva di quanto fossi triste, Lety e Giuly erano troppo impegnate a farsi la guerra e Niall mi trattava come se fossi un'estranea. Ci mancava solo che ritornasse Conor così avrei potuto incorniciare questa bellissima vita di merda.
||SPAZIO AUTRICE||
CIAOOOOO! Come state? Io tutto bene e vi chiedo scusa se non ho aggiornato prima, ma volevo aspettare che leggeste il capitolo scorso dato che ancora non lo avevate letto in molti.❤️
Che ne pensate? Mile si sta facendo tutti i complessi, ma sta sbagliando oppure ha già capito tutto? Che ne sarà delle tre migliori amiche? Fatemi sapere se vi sta piacendo come sta procedendo la storia.☺️💕Passate da xxhoranssmile e leggete le sue storie (una è davvero all'inizio quindi non impegnate troppo tempo)
Baciii💘 ~Vale
STAI LEGGENDO
But I know you were only hiding... ||NH, LP||
Ficção AdolescenteAvete mai visto un Niall spaventato? Sì, di un cane o di un temporale, ma un Niall terrorizzato e nel panico lo avete mai visto? Io sì. Mi chiamo Milena Parker, ho 19 anni e abito a Sydney, è una bellissima città ma un giorno, appena potrò, me ne an...