Capitolo 26.

19 3 1
                                    

#PovDiNiall
Non sapevo esattamente cosa dire a Lety ma avevo bisogno di parlarle e dirle che non era successo nulla con Giuly e se fosse davvero successo qualcosa, lo avevo fatto da ubriaco il che non è un volere; ma un errore...giusto?
Mi ritrovai davanti alla sua porta e senza accorgermene le mie dita erano già sul campanello. Aspettai secondi che sembravano minuti e quando la ragazza aprì la porta e mi vide, la richiuse.

"Lety per favore, apri"
"No vattene" Aveva un tono piatto e questo mi spaventava di più perché non riuscivo a capire che emozioni provasse.
"Non me ne vado finché non mi aprirai"
"Ah allora puoi anche accamparti perché non aprirò mai" La sentii appoggiarsi contro la porta, forse era scivolata su di essa per sedersi per terra e parlare da lì.
"Perfetto, mi siedo anche io qua fuori"

Detto questo, aprì la porta.
"Non avevi detto che avrei dovuto accamparmi?" Sorrisi.
"Si, ma siccome i vicini potrebbero pensare che io abbia a che fare con dei pazzi che parlano con le porte, ho aperto" Sorrise anche lei, non era un sorriso sincero però; era ferito.
"Cosa vuoi?" Mi chiese ed ecco che Niall Horan rimase zitto.
"Beh? Senti non ho tempo per le tue stupidaggini okay? Quindi muoviti o te ne puoi anche andare"
"Io-io non ho preparato un discorso da farti, le mie gambe si sono mosse da sole. Forse avevo bisogno di chiarire con te questa situazione di ieri notte(?), non sono andato a letto con Giuly te lo assicuro e-"
"Ah no? Niall non fare il coglione ho visto la foto!"

"Si ero rimasto a dormire da lei perché ho accompagnato Liam da Milena a casa di Giuly poi lei si è ubriacata e abbiamo bevuto insieme. Solo che era a casa da sola e mi ha chiesto se volessi rimanere lì e non mi piaceva lasciarla la notte da sola in una casa grande, prova a capirmi"
"Ti ho difeso e capito troppe volte Niall, sono stanca" Aveva gli occhi lucidi così l'abbracciai posando le una mano sulla sua nuca per tenerla più vicina a me.
"Ti prometto che stavolta non ti deluderò, dammi un'altra possibilità per favore. Sai che ti farei mai del male di mio proposito, ma ti giuro che non c'è stato nulla fra me e Giuly"

Dissi tutto d'un fiato e sinceramente non me lo aspettavo da me stesso, non pensavo di essere innamorato di lei anche perché era impossibile: non eravamo mai usciti da soli tante volte per conoscerla come si deve. Semplicemente avrei voluto conoscerla, e chissà magari un giorno essere il suo ragazzo. Istintivamente sorrisi e la staccai da me per guardarla negli occhi dato che non fiatò.
"Allora? Dovresti dire qualcosa" Sorrisi togliendole un ciuffo che le cadeva sul naso. Lei sorrise di rimando e urtò le sue labbra contro le mie.

#PovDiLiam
Era così bello guardarla dormire, non so che ore fossero state ma non m'importava: volevo osservare questa dolce e forte ragazza, la mia ragazza. Non sapevo se stessi facendo la scelta giusta a tenerle nascosto di Conor ma sapevo per certo che lei non doveva sapere nulla. Ok, il mio ragionamento era contorto ma avete capito.

Mi alzai svogliato e facendo attenzione a non svegliare Milena. Erano le 11 di mattina e non avevamo puntato la sveglia ma per fortuna non bisognava andare a scuola, c'era sciopero dei professori e, siccome sarebbero mancati quasi tutti, la scuola rimaneva chiusa; ma d'altronde chi voleva andarci? Andai in bagno per lavarmi la faccia e poi ritornai in camera, presi il mio cellulare e andai in sala per non disturbarla.

Mi stravaccai sul divano e aprii l'app di Facebook notando che avevo 3 notifiche e 2 messaggi. Le notifiche erano di stupidi giochi e un 'mi piace' ad una mia vecchia foto; due messaggi da Lisa...

<<Hey Liam, ho davvero molte lacune in storia dell'arte e ho chiesto al mio professore se sapesse consigliarmi qualcuno bravo disposto a dirmi ripetizioni. Indovina chi mi ha consigliato? :)
Te.>>

Risposi subito dicendole che non avevo molto tempo per dare ripetizioni ma ne rimasi lusingato. Nel frattempo andai alla ricerca di qualcosa da mangiare: trovati latte e cereali, ritornai sul divano a far colazione e Lisa mi rispose.

But I know you were only hiding... ||NH, LP||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora