MilanoSono passati cinque giorni dallo scontro Costa-Scott in ascensore, e come imposto da Liam, il padre non ha più potuto rimanere nell'immobile della Sco.TechCyber S.p.a. fuori dagli orari di lavoro, non ha più potuto entrare in altri computer all'infuori del suo e non ha più potuto richiedere documenti dall'archivio.
Liam ha contattato la madre che tramite un comunicato aziendale, informa verrà eseguito un controllo sulla sicurezza che interesserà tutti i Pc collegati in rete, per togliere Vittoria dai sospetti che Costa potrebbe avere. Le è riconoscente per la scoperta fatta ed ora si prende ogni responsabilità come capo fondatrice dell'azienda che ha subìto l'ammanco.
Vittoria ha rintracciato dopo due giorni tre numeri di telefono, ed Emily chiede aiuto alla centrale di polizia londinese, alla quale ha fornito un software di sicurezza anni orsono, e per la quale ha prestato aiuto più di una volta per risolvere casi di hackeraggio secondario, ha consegnato loro i sospetti numeri di telefono affermando siano stati utilizzati per una mossa aziendale scorretta da parte di qualche suo dipendente e non hanno titubato ad accettare di aiutarla per vie ufficiose.
"Signora Scott, contatteremo la polizia italiana e faremo un controllo incrociato con i tabulati telefonici. Non si preoccupi, se qualcuno dall' interno è coinvolto con quella conto postale, lo scopriremo."
"Grazie commissario Hanter. Aspetto sue notizie."Nel frattempo ha prenotato il volo per Vittoria per Londra, chiedendo di procedere da remoto, a quell'azione inversa di trasferimento dei soldi in modo da non destare sospetti a Costa.
Dal canto suo, Vittoria, ha fatto credere ai colleghi e soprattutto a Roberta di essersi presa un permesso per problemi familiari e di dover partire per una visita ai genitori.
Ecco l'occasione perfetta per inscenare la propria partenza.
Vittoria arriva al lavoro insieme a Roberta, sono nella hall che mostrano i loro badge e superano i soliti controlli che come prassi da mesi Liam ha imposto per registrare ogni movimento dei dipendenti in entrata ed uscita, quando vede giungere il signor Costa, e alza la voce di proposito."Roby, mi spiace ma domani non posso raggiungervi al Blue Moonlight, mio padre, ha avuto un problema di salute..."
"Oh cavolo... mi spiace tanto."
"Ora tutto bene, ma ho preso qualche giorno di permesso per andare a trovarlo. Quando torno però organizziamo una serata solo al femminile, ok?"
"Ci conto. Quando parti?"
"Oggi pomeriggio, Andrea ha detto che stamattina finiranno di controllare il terzo piano e nel pomeriggio inizieranno il nostro. Non potrei comunque lavorare al software perciò...ne approfitto. Ho già comunicato all'ufficio personale la mia assenza."
"Vai sola?"
"Sì. Voleva venire anche Monica, ma il suo capo non le ha dato il permesso."Sta molto attenta a far sentire la conversazione al signor Costa, fargli capire che partirà nel pomeriggio e soprattutto che Liam non andrà con lei.
Sale in ascensore e appena arrivata alla sua postazione gli manda una mail.Sconosciuta
-il pesce ha abboccato. Parto oggi pomeriggio sola soletta. Ora tocca a te depistarlo.
Sconosciuto
-vorrei tanto risolvere quel "sola soletta" partendo con te, ma salterebbe la tua copertura. Mi mancherai da morire.
Sconosciuta
-sono solo pochi giorni. Avrò modo di conoscere tua madre. Se hai ancora qualche scheletro nell'armadio questo è il momento giusto per confessare.😜
Sconosciuto
-una cosa ci sarebbe, ma è imbarazzante. A tredici anni ho vinto un concorso di informatica e mia madre mi baciò davanti a tutta la classe strizzandomi le guance. Le ragazze hanno riso di me fino alla fine delle medie.
STAI LEGGENDO
THE STRANGER
RomanceClassica discussione con divergenze di opinioni, l'uomo che fa sesso occasionale è considerato virile, mentre la donna, una puttana. Mito da sfatare secondo Marco, amico barista di fiducia di Vittoria, un'attraente donna single da molto tempo e dai...