«Potrei mangiare qualunque cosa in questo momento» mi rivolse Draco mentre stavo mettendo a posto i libri di difesa contro le arti oscure.
«Siamo in due» risposi aspettando che anche lui sistemasse i suoi libri.
«Cosa farai oggi pomeriggio?» continuò il biondino incamminandosi verso l'uscita.
«Penso che andrò in biblioteca, tu?» mi misi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
«Aiuterò Blaise con alcune questioni di quiddich».
«Spero di vedervi di nuovo giocare...» dissi poco prima che qualcuno mi passò d'avanti facendomi quasi inciampare sui miei stessi piedi.
Era Riddle con Rylee.
Vedo che avevano fatto amicizia.«Che coglione» il biondino alzò la testa per vederlo andarsene fiero di se con la sua nuova amica.
«Spero che il cibo gli vada di traverso» esclamai.
«Dai, andiamo» mi prese la mano e ci incamminammo verso la sala grande.
Nei corridoi tutti ci guardavano male, nonostante sapessero benissimo che fossimo cugini, ragazzi e ragazze ci guardavano ostilmente.
Anche quando arrivammo nella sala grande le ragazze non ci toglievano gli occhi di dosso.
«Sta tranquilla, sono solamente gelose» pronunciò prima di sedersi di fronte a me al tavolo dei serpeverde.
«Ciao Theodore» salutai uno dei membri della casa.
«Ehi, ciao Kait» rispose lui accomodandosi qualche posto più in là del mio.
«Avete visto Riddle con Ser oggi a lezione?» domandò Pansy.
«Mi viene il vomito solo a pensarci» replicò Draco.
«Per una volta hai ragione furetto» si aggiunse Mya.
Odiavo quando lo chiamava furetto.
Non ero gelosa, ma per quale strano motivo non lo sopportavo.«Grazie volpina» Draco le fece l'occhiolino e lei ricambiò con un sorriso.
Ogni tanto Draco si ostinava a chiamarla volpina perchè la volpe era il suo patronus.
Non potevo sopportare anche questo.«Silenzio prego!» la voce di Silente attirò la nostra attenzione.
«Vi ringrazio...»«Quando possiamo iniziare a mangiare, ho fame» mi rivolse Pansy nell'orecchio.
«Abbiamo un nuovo studente, Mattheo Riddle» il preside guardò la figura del ragazzo che si trovava infondo alla sala grande.
«Diamogli il benvenuto» di colpo tutti i professori e studenti iniziarono ad applaudire lasciando che lui sfilasse lungo i tavoli per raggiungere Silente.«Ah, è così si chiama Mattheo...» esclamai rivolgendomi ai miei compagni.
«Che nome di merda» replicò Blaise.
«Perché il tuo?» lo stuzzicò Pansy.
Che carini.
«Prima di dare inizio al banchetto però, il signor Riddle verrà smistato in una delle quattro case...» guardò subito la professoressa McGranitt con in mano il capello.
«Sarà smistato sicuramente in Grifondoro» si azzardò Draco.
«Mmh, dici? Io dico Tassorosso» replicai e tutti iniziarono a ridere contenendosi.
«Serpeverde» neanche il tempo di sedersi sullo sgabello che il capello annunciò il nome della sua casata.
«Complimenti...» disse l'uomo dalla lunga barba bianca complimentandosi con il ragazzo.
STAI LEGGENDO
𝐏𝐎𝐈𝐒𝐎𝐍 | 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐡𝐞𝐨 𝐑𝐢𝐝𝐝𝐥𝐞
Fanfiction[𝐈𝐍 𝐂𝐎𝐑𝐒𝐎] «Angioletto lo sai che il veleno dei serpenti è pericoloso per le prende semplici come te?» 𝐓𝐖! [FUMO, SCENE ESPLICITE, AUTOLESIONISMO, LINGUAGGIO VOLGARE] --- Buona lettura.🖤 𝐒𝐓𝐀𝐑𝐓𝐄𝐃: 02/07/23