Capitolo 27.

584 23 1
                                    

16 dicembre. Ore 15:22, Pansy stava andando nel panico.

«Insomma non so cosa regalargli!» pronunciò la mora a voce stridula.

«Calmati! troverai qualcosa» la rassicurai portando le ginocchia al petto.

«No!» esclamò girovagando per la stanza.

«Aspetta un momento, per chi è questo regalo?» chiesi alzando un sopracciglio sapendo ovviamente già la risposta.

«Per Blaise» sussurrò Pansy.

«Cosa? puoi ripetere per favore?» domandai ironicamente mettendomi una mano dietro l'orecchio.

«Per Blaise, okay?!» ripeté a voce più concisa e chiara.

«Lo sapevo!» mi rialzai sulle ginocchia che sprofondavano sul soffice materasso.

«Non so come fare» esclamò lei sedendosi affianco a me, sul bordo del letto.

«Ti aiuterò io» le presi una ciocca di capelli e la attorcigliai nel mio indice.

Essendo metà dicembre Pansy stava progettando tutti i regali di Natale che aveva in mente di fare. Io, a differenza sua non sapevo ancora da dove partire.

Per le vacanze di Natale io e Draco saremmo dovuti tornare a Villa Malfoy, al contrario dello scorso anno.

Lo scorso anno avevamo trascorso le festività qui, ad Hogwarts, da soli.

A distanza di un'anno non riuscivo ancora a capire perché i Malfoy non ci volevano lì, o meglio dire, Lucius non ci voleva lì.

«Come no...» iniziò, «Idea! se andassimo ad Hogsmade?» la mora si alzò nuovamente.

«Oggi?» domandai.

«Adesso» puntualizzò Pansy.

«No Pans, scherzi» esclamai incredula della sua idea folle, «Non abbiamo neanche i permessi».

«Siamo andate la scorsa volta senza, non succederà niente» cercò di giustificarsi.

«No, non esiste» ribattei.

«Ti prego!» insistette la ragazza.

«No, saranno guai se ci trovano lì. Ce la siamo scampata per una volta, non accadrà di nuovo».

«E se chiediamo ad una persona?» incrociò le braccia al grembo.

«A chi?» la guardai attendendo una sua risposta.

Perché stavo pensando a Mattheo? Per me era lui la persona a cui chiedere.

«A Draco» rispose.

Cosa?

«Draco è l'ultima persona a cui vorrei chiedere» mi alzai dal letto e mi diressi verso il bagno.

«Mh sentiamo, a chi vorresti chiedere? a Mattheo Riddle?» mi immobilizzai sul posto.

«Lui probabilmente sarebbe l'ultima persona insieme a Draco» mentii.

Che gran bugiarda, mi si leggeva in faccia che in realtà volevo che venisse con noi.

«Non commenterò ciò» esclamò lei raggiungendomi al lavello.

«Pansy davvero, vorrei tanto che ci andassimo, ma senza permessi non si può fare» dissi intenta a prendere un'elastico per capelli da lì vicino.

«Kaitlyn ti supplico» sembrava che si stesse per piegare in ginocchio, «Va da Draco».

Alzai gli occhi al cielo mentre legavo le ciocche bionde in una coda di cavallo bassa, «Odio questo tuo modo di istigare le persone con quegli occhi così innocenti. È incredibile, quando vuoi qualcosa fai di tutto pur di ottenerla, non è così?».

𝐏𝐎𝐈𝐒𝐎𝐍 | 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐡𝐞𝐨 𝐑𝐢𝐝𝐝𝐥𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora