**************************************
MIRIAM ISA
Miriam Isa è il personaggio che ti sorprende, dal punto di vista dello scrittore. É in grado di portare Chef e Bull a casa, guidando allo stesso momento due taxi. I due pensano che lei abbia una gemella, ma potrebbe non essere la giusta interpretazione.
Nata originariamente nello script come uomo, ha deciso indipendentemente di essere donna. Una donna dalle origini nebulose, con un padre che voleva un figlio maschio e che l'ha sempre trattata come tale. Crede di essere bipolare e guidare l'aiuta a sentirsi meglio.
Che sia un taxi, un caravan, una bicicletta o un deltaplano l'importante è muoversi e continuare a farlo fino a raggiungere, un giorno, la destinazione finale. Doveva essere un personaggio minore, ma si è presa lo spazio che si meritava. Se Stan è la persona stabile, ponte tra Chef e Bull, Miriam Isa è la Ferrari che li porta oltre quel ponte.
Nota: il nome originale di Isa doveva essere Teddy – la storia di Teddy che guida un taxi giallo va indietro nel tempo a quando io, modesto autore, mi dilettavo a scrivere e cantare canzoni. Teddy è un buon amico e, ovviamente, instabile al 100%. Di qui, probabilmente, il cambio di nome nella fiction e, successivamente, di genere.
**************************************
PEDRO
Non sappiamo molto della storia e del background di Pedro.
É il fidanzato di Yana e questo è un buon motivo per farsi odiare da Chef, Stan e Bull.
É vestito sempre elegantemente, impeccabilmente. Apparentemente si comporta con Yana come un teddy-bear. Nonostante il suo "tenerume", Pedro ogni tanto molla la povera Yana su due piedi.
Durante la sparizione di Yana, si capisce finalmente la reale relazione tra i due.
Nato a Barcellona, da padre spagnolo e madre senegalese, rappresenta l'ennesimo esempio di integrazione culturale.
Sebbene sia l'uomo amato da Yana, lentamente sarà accettato dagli altri tre, o almeno gli altri tre accetteranno il fatto che lui sia l'uomo giusto per lei.
**************************************
"KILIM" AHMET
Ahmet è il proprietario di casa dove vivono sia Chef, Bull e Stan, sia Yana. É suo il negozio di tappeti che rappresenta una sorta di pub o coffee shop, dove gli amici si incontrano.
É una specie di fratellone per Yana e molti dei quadri della ragazza adornano le pareti del suo negozio. É l'uomo saggio del gruppo, anche se spesso i suoi suggerimenti rimangono inascoltati.
Sposato con Fatma, una donna di origini ebraiche. I tre figli sono la disperazione del padre, pigri come pochi.
Ha avuto una infanzia complicata, ma è proprio da bambino che Ahmet ha sviluppato la sua passione per i tappeti, mentre aiutava la nonna a tesserli. Descrive la vita come tappeti kilim, un complesso di piccoli nodi incrociati.
**************************************
LE TRE MAFIA LADIES
Le tre donne sono in qualche modo in rapporti di amicizia con Stan, che le chiama quando ha bisogno di una mano armata. Morgana, Shaila e Lorelai sono sexy killing machines al 100%, ma stranamente attratte da Chef, Stan e Bull. Riusciranno a sedurre i tre amici e a portarli verso il lato oscuro della Luna?
**************************************
I TRE MUSICISTI
I tre musicisti vivono con Chef, Stan e Bull. Sono una specie di radio all'interno di casa, invisibili ai veri personaggi. Nessuno è in grado di vederli, anche se occasionalmente interagiscono per brevi momenti con gli altri. Quando si accende la radio in una delle macchine, i tre appaiono – di solito dal bagagliaio.
STAI LEGGENDO
Mamma Li Turki - Io Stan & Bull
HumorACHIEVEMENT - 1st in CULTURA on 25 July 2023. Che diamine hanno in comune Chef - un cuoco italiano con famiglia spiccatamente multietnica, Stan, uno psicologo sedentario e borderline e Bull, un cameraman tuttofare e ossessionato dalle donne? Tutto...