EPISODIO 12 - SE SON ROSE APPASSIRANNO - ATTO I AYRAN E' AYRAN...

53 17 68
                                    

EPISODIO 12 - SE SON ROSE APPASSIRANNO

ATTO I - AYRAN E' AYRAN...

SCENA 1 - INT. CENTRO COMMERCIALE - GIORNO

FARE LE COSE PER BENE

Riferimento Ritmo Musicale: "Il Tempo di Morire" by il grande Lucio Battisti.

Si vede il Westfalia che si muove sulle strade di Istanbul.

BULL DEMIR (V.O.)
Mio nonno su una cosa aveva ragione. Ripeteva sempre che le cose nella vita vanno fatte "come Cristo comanda", o che altrimenti è meglio se ti metti seduto e non rompi le palle. Di sicuro nel fare lo stronzo è stato un maestro coi fiocchi, e infatti morì solo nel suo letto peggio di un cane randagio. Tanto di cappello alla sua tenacia.


Il Westfalia si ferma davanti a un centro commerciale. Scendono BULL e STAN dal sedile di dietro e CHEF dal portabagagli.

CHEF SANTO
Ma come cazzo è che tocca sempre a me andare nel portabagagli? Puzzo come un maiale o cosa?

STAN KAAN
Ma no dai, è solo che ci divertiamo come pazzi a sentire tutte le volte i tuoi lamenti da anziano scorbutico.


MIRIAM ISA, YANA e EYLUL si affacciano dai finestrini del Westfalia.

YANA
Mi raccomando, fate i bravi maschietti e cercate di non litigare almeno per cinque minuti ok?

EYLUL
(rivolta a Bull)
Ciao ciao futuro maritino mio!


Bull sorride. Il Westfalia riparte con Miriam Isa che suona il clacson. Bull Stan e Chef entrano nel centro commerciale.

CHEF SANTO
Che vi venga un colpo, roba di lusso qua! Certo che ci sono più centri commerciali qui a Istanbul che chiese in tutta Roma.

STAN KAAN
Sì, ne costruiamo uno per ogni moschea. E' come al supermarket, prendi 2 paghi 1.

BULL DEMIR
Bene, e ora che siamo qui che cosa dovremmo comprare? Una playstation può andare bene?

CHEF SANTO
Io ti faccio da consulente per il vestito, che ho la classe innata degli italiani per l'abbigliamento.


Gli altri due lo guardano dall'alto in basso con sguardo dubbioso, visto che come al solito Chef è vestito con colori improbabili e camicia hawaiana.

STAN KAAN
Io penso agli anelli, compreso quello di fidanzamento.

BULL DEMIR
Perché? I due tortellini non andavano bene? Fanno molto due cuori e una capanna.

CHEF SANTO
Eh no, Stan ha ragione. Qua bisogna rispettare le tradizioni, queste cose o si fanno come Cristo comanda oppure meglio andare al mare.

BULL DEMIR
(borbottando)
Mi pari mio nonno!

STAN KAAN
E non solo, con l'anello di fidanzamento nuovo di pacca, devi richiedere di nuovo a Eylul di sposarti, e in ginocchio.

BULL DEMIR
Sì, in ginocchio sui ceci, ma vaffanculo va. Non è meglio se ci spariamo una birra o un aperitivo da qualche parte?

Mamma Li Turki - Io Stan & BullDove le storie prendono vita. Scoprilo ora