EPISODIO 5 LE ORIGINI - ATTO I PRONTI A MORIRE? (Rev1)

147 32 178
                                    

EPISODIO 5 - LE ORIGINI

ATTO I - PRONTI A MORIRE?

SCENA 1 - INT. NEGOZIO TAPPETI - SERA

Chef, Stan, Bull e il saggio Ahmet si preparano, nella stanza con i quadri, per andare a liberare Yana. Stanno riempiendo una borsa nera con tutto il necessario, prendono un'arma ciascuno. Chef sceglie una pistola retrò (Brownells 911), Stan un revolver (357 Magnum), Bull un fucile da caccia a canne mozze, Ahmet una mitraglietta Uzi.

AHMET
Niente di meglio che un Uzi per digerire la pasta e fagioli.

BULL DEMIR
Vedi di non spararti su un piede. Stan, la Magnum ti dona, dovresti usarla più spesso. Chiami tu Miriam?

STAN KAAN
Ok, ok, chiamo io. Non dovremmo portarci anche qualcosa di personale nel borsone? Qualcosa che ci identifichi?

CHEF SANTO
Ma di che cazzo parli, Stan? Piuttosto dì a Isa che ci serve una macchina bella grande, stavolta.


Stan prende il telefono per chiamare Miriam Isa.

STAN KAAN (PHONE) 
Ciao Miriam Isa, come stai?


Chef fa un segno spazientito alla domanda di rito di Stan.

MIRIAM ISA (PHONE FUORI SCENA)
Bene Stan, tu? Solito taxi?

STAN KAAN (PHONE)
Eh insomma, noi diciamo che ce la passiamo maluccio. Ci serve un taxi grosso, siamo in quattro e carrozzati con borsoni.

MIRIAM ISA (PHONE FUORI SCENA)
Andate in vacanza tutti quanti insieme? Comunque non ti preoccupare, ho un gioiellino che fa al caso vostro.

STAN KAAN (PHONE) 
No, non siamo in partenza. È una missione di recupero. Yana è sparita e pensiamo sia in guai seri. È un problema se portiamo dei "ferri"?

MIRIAM ISA (PHONE FUORI SCENA) 
No, nessun problema. Portatene uno anche per me, che ci so fare. Mi preparo e volo da voi, venti minuti e sono lì.


Miriam Isa riaggancia senza dire altro, Stan guarda il telefono tra il sorpreso e l'incredulo.

STAN KAAN 
Ha detto di portare un'arma anche per lei. Pare ci sappia fare.

BULL DEMIR
Bombastic. Visto che è pratica, le prendo il fucile. Così almeno abbiamo qualcuno che ci copre le spalle senza ammazzarci.

AHMET 
Stan ha ragione, dobbiamo portarci qualcosa di speciale con noi. Questo fa al caso mio.


Ahmet prende un tappetino da preghiera e lo mette nella sacca.

BULL DEMIR 
E allora vada per i sigari cubani, vado a prenderli. Mi sembra l'occasione giusta.

STAN KAAN
Bull, prendimi il libro che sta sul comodino in camera mia. Kafka, la Metamorfosi. Ci sta tutto.

BULL DEMIR
Chef, serve niente a te?

CHEF SANTO
Vengo con te. Prendo il cavatappi e l'aragosta che sta in freezer.

AHMET 
Ah, se prendi il cavatappi, porto anche un Amarone di annata.

Mamma Li Turki - Io Stan & BullDove le storie prendono vita. Scoprilo ora