ATTO III - LIMONCELLO E SPEZIE
SCENA 6 - INT. CUCINA - POMERIGGIO
Yana risponde al cellulare mentre i tre rimirano la bussola.
STAN KAAN
Servirebbe a lei la bussola, visto che finisce sempre a casa nostra.YANA (PHONE)
Pedro, mon amour! Còmo estás?CHEF SANTO
Servirebbe pure a Pedro per andare a fare in culo.YANA (PHONE)
No te entiendo. ¿Hice algo mal?BULL DEMIR
È sexy anche quando litiga al telefono.Improvvisamente Yana chiude la chiamata e scoppia in lacrime.
YANA
(piangendo)
Pedro mi ha lasciata di nuovo!SCENA 7 - INT. CUCINA - POMERIGGIO
Yana si appoggia al bancone della cucina, seduta su uno sgabello. Singhiozza. I tre cercano di confortarla a turno - uno dei tre la rincuora mentre gli altri due dietro fanno festa, con trombettine e cappellini da party di compleanno.
BULL DEMIR
Pedro ancora non sa che tu sei la sua America, magari sta ancora cercando l'India...gli regaliamo la bussola?Gli altri due festeggiano.
CHEF SANTO
Vedrai che torna. È un buongustaio, gli piace la carbonara. Senti a me, che me ne intendo, Pedro torna di sicuro.Gli altri due festeggiano.
STAN KAAN
È solo una pausa di riflessione. Il classico rifiuto prima di cedere completamente all'amore.Gli altri due festeggiano.
YANA
Ma quale pausa di riflessione. Lo stronzo è la quarta volta che mi molla!BULL DEMIR
Dai, andiamo tutti insieme da Ahmet, che va pazzo per il pollo coi peperoni, se no chi lo sente. Ahmet, sicuro, riesce a tirarti su.YANA
Andate voi, io vado a casa.STAN KAAN
Cavolo, ma allora ce l'hai una casa...Yana esce dalla cucina e se ne va, i tre rimangono con la bussola e si danno il cinque, contenti per Yana di nuovo single.
CHEF SANTO
Dai, si va da Ahmet!Tutti e tre escono dalla cucina.
SCENA 8 - INT. NEGOZIO TAPPETI - SERA
I tre entrano nel negozio di tappeti di Ahmet.
BULL DEMIR
Ahmet Abi, siamo noi! Abbiamo il pollo coi peperoni di Chef.AHMET
Vi aspettavo, ho appena preparato il çay. Venite, mettetevi seduti mentre srotolo qualche tappeto, che così si digerisce meglio.CHEF SANTO
Ahmet, ma com'è che tutte le volte srotoli kilim come se dovessi vendercene uno a testa?AHMET
I rituali vanno rispettati Chef. In cucina, come con i tappeti.I tre si accomodano su delle pile di tappeti, al centro un tavolino basso dove regnano, in bella vista, il pollo coi peperoni e i bicchieri di çay. Stan versa il tè turco, mentre Ahmet srotola quattro kilim.
STAI LEGGENDO
Mamma Li Turki - Io Stan & Bull
HumorACHIEVEMENT - 1st in CULTURA on 25 July 2023. Che diamine hanno in comune Chef - un cuoco italiano con famiglia spiccatamente multietnica, Stan, uno psicologo sedentario e borderline e Bull, un cameraman tuttofare e ossessionato dalle donne? Tutto...