EPISODIO 12 - ATTO III FA LA COSA GIUSTA!

49 17 54
                                    

ATTO III - FA LA COSA GIUSTA

SCENA 7 - INT. CENTRO COMMERCIALE - GIORNO

MI PRESTI LO SPRAY?

Riferimento Ritmo Musicale: "When the Saints Go Marching In" versione by Bruce "The Boss" Springsteen. 

Stan rientra nel bagno, nel tentativo di dare una mano ai suoi due amici inibiti dal simpatico Spray Man.

SPRAY MAN
Scappa di nuovo la pipì?

STAN KAAN
No, veramente stavo pensando ancora a quel discorso di fare le cose per bene. Cosa su cui caro mio concordo al cento per cento.

SPRAY MAN
(soddisfatto)
Vorrei vedere, è il principio su cui baso tutta la mia esistenza. Fai le cose per bene.

STAN KAAN
Si però pensavo che forse bisognerebbe prima trovare la cosa giusta da fare. E poi farla come se fosse l'unica cosa rimasta al mondo. Fai la cosa giusta e falla bene. E quindi mi chiedevo, spruzzare tutto il giorno deodorante nei cessi, ok certo facendolo al meglio, ma sarà la cosa giusta da fare in questo fottutissimo mondo?

SPRAY MAN
(perplesso)
Uh beh, messa così. Non ci avevo mica mai pensato. Mi sembra un ottimo consiglio.

STAN KAAN
Ecco, a proposito di consigli. Io sono uno sfigatissimo stitico. Avendo lei una certa esperienza, ehm come dire, in merito, non avrebbe mica qualche suggerimento?

SPRAY MAN
(avvicinandosi come a dire un segreto)
Ho anch'io lo stesso problema. Da uscire matti visto che ogni giorno vedo migliaia di persone andare al bagno e uscirne felici. Però ho trovato una soluzione infallibile.

STAN KAAN
Sarebbe a dire? Guttalax ogni mattina?

SPRAY MAN
Ho provato anche quello, no, non funziona. Io mi siedo sulla tazza e poi...canto.

STAN KAAN
Canta? Tutto qua? Con me mica funziona però, nemmeno se prima di cantare mi scolo mezza boccetta di Guttalax.

SPRAY MAN
Sì ma il segreto sta in quello che si canta. Io mi apposto sulla tazza come un avvoltoio, poi inizio a cantare "When the saints go marchin' in". Ossignore sì che funziona...


Nel frattempo Chef e Bull aprono la porta della toilette, quatti quatti escono cercando di passare inosservati. Anche i tre musicisti escono dal bagno e cominciano a suonare "When the saints go marchin' in".

Spray Man attacca a cantare la prima strofa.

SPRAY MAN
"We are all traveling in the footsteps
Of those that'd come before
And we'll all be reunited
On that new and sunlit shore"


Stan lo segue a metà della strofa. Chef e Bull e i tre musicisti si uniscono durante il ritornello.

SPRAY MAN (CONT'D)
"When the Saints go marching in
When the Saints go marching in
Lord, how I want to be in that number
When the Saints go marching in"

STAN KAAN
Cazzo cazzo cazzo è un miracolo! Funziona! Funzionaaaaa.


Stan dà cinquanta lire a Spray Man, poi agguanta un rotolo di carta igienica come fosse un pallone da football americano e corre al bagno.

Mamma Li Turki - Io Stan & BullDove le storie prendono vita. Scoprilo ora