EPISODIO 9 - ATTO II IL TIRO ALLA FUNE AL FUNERALE

73 20 174
                                    

ATTO II - IL TIRO ALLA FUNE AL FUNERALE

SCENA 3 - EST. CASA / STRADA - MATTINA

PREPARATIVI

Si vede Ahmet uscire dal negozio e andare verso la casa dei tre amici. E' vestito di nero. Mentre è quasi arrivato di fronte casa, cominciano a uscire Stan Yana e Chef, tutti vestiti di nero. Arriva anche il Westfalia di Miriam Isa.

Riferimento Ritmo Musicale: "Hallelujah" nella versione di Jeff Buckley. 

MIRIAM ISA (V.O.)
Io di mio cerco sempre di vivere al 100% qualunque cosa mi capiti, a volte ho addirittura la sensazione di vivere due momenti diversi allo stesso istante, ma quello credo dipenda dal mio essere bipolare. Comunque ho un piano. Per fregare la morte. Dicono che l'eterna mietitrice sia un'ottima giocatrice di scacchi, alla fine lo scacco matto è sempre una sua prerogativa. E allora quando busserà alla mia porta, io la riceverò con una scatola di Monopoli sotto braccio. Non conosco nessuno che abbia mai finito una partita a Monopoli. Ti fotto io, mia cara mietitrice.


Si vede un dettaglio nella mano di Miriam Isa, il fiaschetto e il funghetto che si usano come segnalini nelle partite di Monopoli (nella versione originale...).

Ahmet apre la portiera del passeggero, Stan e Yana aprono quelle per i posti di dietro.

CHEF SANTO
(sbuffando)
Vabbè, ho capito. Come al solito...


Chef si dirige al portabagagli e lo apre, poi entra. Gli altri tre sono ancora fermi appoggiati alle rispettive portiere.

AHMET
Siamo in ritardo, dov'è finito Bull?

STAN KAAN
Stava cercando di decidere cosa indossare.

YANA
Ma se veste sempre di nero! Che cavolo ha da sceglie...
(rimane stupita poi finisce la parola)
...re

Bull esce dalla casa, è vestito completamente di rosso: pantaloni, camicia, giacca. Solo le scarpe e gli occhiali da sole sono neri.

CHEF SANTO
(rivolto a Miriam Isa in macchina)
Opporcadiquellazoccola. Ma dove cazzo pensa di andare Bull, a un rave party?

MIRIAM ISA
Però il ragazzo ha stile, ammettilo.

CHEF SANTO
Sì come no, ma va a cagare va.

MIRIAM ISA
(come rivolgendosi al suo orsacchiotto)
Non fare il geloso, Chef, my teddy bear!


Gli altri entrano in macchina, mentre Bull lentamente si muove verso il Westfalia.

STAN KAAN
Muovi le chiappe Bull, porta male arrivare in ritardo ai funerali.

MIRIAM ISA
(rivolto a Stan)
Questa te la sei inventata...


Finalmente entra anche Bull, Miriam Isa mette in moto e parte.

SCENA 4 - INT. - CAPPELLA FUNEBRE 1 - MATTINA

MA LEOPOLDO CHI?

Il Westfalia parcheggia all'esterno di un edificio, dove ci sono parecchie corone di fiori per celebrare il funerale. Di corsa si dirigono all'ingresso e entrano. All'interno si vede un PRETE che sta celebrando una messa, non ci sono moltissime persone, tutte siedono sulla sinistra. Sulla destra, nella prima fila, ci sta solo una SIGNORA ANZIANA. Chef va a sedersi accanto alla signora, accanto a lui Bull Yana e Stan. Ahmet e Miriam Isa siedono nella seconda fila.

Mamma Li Turki - Io Stan & BullDove le storie prendono vita. Scoprilo ora