Capitolo 15.

1.8K 90 10
                                    

Mirko's point of view
-"Ti sei completamente rincoglionito per caso?"

Vedo la migliore amica gesticolare e camminare avanti e indietro. Non l'ho mai vista così furiosa.

-"Ho dovuto farlo."

Sussurro quasi, ma lei mi sente lo stesso e si ferma davanti a me, guardandomi allibita.

-"Hai dovuto farlo? Cazzo, Mirko, tu la amavi e la ami ancora. Come puoi dire che hai dovuto farlo? Qualcuno ti ricatta per caso?"

Abbasso la testa per assentire.

Sento il letto abbassarsi sotto il suo peso: si è seduta in parte a me.

-"Non dirmi che è Giada la causa di tutto."

Resto in silenzio racchiuso nel mio dolore.

In questo momento vorrei solo andare da Chiara e baciarla, chiederle scusa di tutto e della persona che sono.

-"Io la uccido quella. Cosa vuole ancora da te? Non le basta quello che ti ha fatto due anni fa?"

La furia di Rossella torna a farsi sentire. Non sopporto più questa situazione.

-"Basta Ross, smettila!"

Lei si zittisce subito e mi guarda preoccupata e con aria interrogativa.

-"Smettila, ti prego. Io amo Giada. Chiara è una storia passata, ormai."

Scuote la testa lentamente.

È letteralmente disgustata dal mio comportamento. Si vede benissimo.

-"Che cosa ti è successo? Non sei il Mirko con cui giocavo all'asilo. Non sei il ragazzo con cui ero in classe alle elementari e alle medie. E non sei più neanche il ragazzo di cui mi ero innamorata."

Si tappa la bocca dopo l'ultima frase.

La guardo stupito. Lei era innamorata di me?

Come ho fatto a non capirlo?

Sei il solito cretino, Mirko. Vai dietro solo alle puttane, e sei talmente abituato a essere circondato da ragazze che non ti accorgi di quelle che ti amano davvero. Ma che persona di merda sei?

Il mio subconscio parla chiaro. Ha perfettamente ragione ed è arrabbiato con me perché non so dominare i miei sentimenti.

Torno a fissare lo sguardo su Rossella.

Ha ancora le mani sulla bocca.

-"Tu...tu eri innamorata di me?"

Annuisce irritata.

-"Non più ormai, ho capito che non mi avresti notata neanche a spararti e allora ho lasciato perdere. Ma ti amavo tantissimo e non sai quanto mi hai spezzato il cuore."

-"Ross, io..."

Mi blocca la frase mettendomi un dito sulle labbra e scuotendo la testa lentamente.

-"Non si tratta di me adesso, ma di Chiara. E sono sicura che stai facendo la più grande cazzata della tua vita, lasciandola andare così e facendo vincere Giada. Dov'è finito il Mirko combattivo e che non si arrende mai? Dov'è finito il Mirko stronzo e sicuro di sé di cui mi ero innamorata? Dov'è finito il vero Mirko? Fallo ritornare, ti prego."

Mi lascia un bacio sulla guancia ed esce dalla stanza, lasciandomi a bocca aperta e con il fiato sospeso.

Chiara's point of view
-"...e sapete dirmi quanti e quali elementi costituiscono la tavola periodica?"

316. Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora