È buffo come possano cambiare le cose da un momento all'altro, magari senza che tu te ne accorga o senza il tuo volere ed è altrettanto strano come tu possa essere confuso nel momento in cui sei felice.
E questo perché non credi di poterlo essere davvero, forse credi che sia solo un sogno, un incredibile sogno inventato dalla tua testa.
E invece no, o almeno non nella mia situazione.
Con Mirko sono felice come non lo sono mai stata: litighiamo come una vecchia coppia di sposati, ci stuzzichiamo e cerchiamo sempre di farci ingelosire l'uno con l'altra.
Con gli amici va tutto bene, come dovrebbe andare normalmente: Simone è il solito rompicoglioni, Anna e Laura le mie migliori amiche, Rossella una spalla su cui appoggiarmi e Claudia fa sempre la parte della ragazza misteriosa e riservata.
Eppure sento che mi manca qualcosa, sento che non sono a posto con me stessa.
Ma il problema è che non riesco a capire cosa manchi nella mia vita.
-"Scema dobbiamo andare. Siamo in ritardissimo!", urla Anna guardando il suo orologio.
Mi alzo dal letto all'improvviso e guardo il Casio al polso: segna le 19,34.
Esattamente 26 minuti prima che inizi la festa di Pasqua.
Rivolgo un'occhiata torva alla mia migliore amica e mi butto di nuovo sul letto, borbottando imprecazioni contro Anna.
Non passa molto tempo che mi sento scuotere come una furia.
-"Non stavo scherzando. Dobbiamo prepararci. Dobbiamo assolutamente essere le più belle stasera. E per colpa della tua pigrizia arriveremo in ritardo un'altra volta. Come sempre!"
Mi giro verso di lei: i capelli biondi le ricadono sulle spalle sparpagliati, le maniche del maglioncino sono tirate su fino ai gomiti e le braccia sono incrociate al petto.
La tipica posa di una Anna incazzata. Faccio spallucce e le rivolgo un'occhiata innocente.
-"Eddai Anna, abbiamo ancora mezz'ora. Vuoi che non riusciamo a prepararci in tempo?"
I suoi occhi azzurri si riducono a due fessure. Il suo sguardo mi gela il cuore.
Punta un dito verso di me e apre la bocca per quella che immagino possa essere l'urlo di una belva inferocita.
-"TU. LO. SAI. BENISSIMO. CHE. MI. SERVE. MOLTO. PIÙ. TEMPO. DI. 30. MINUTI. MA. LO. STAI. FACENDO. APPOSTA. PER. IRRITARMI. E. SAPPI. CHE. QUESTA. NON. È. LA. GIORNATA. GIUSTA."
Deglutisco e la fisso con tranquillità.
Mi piace farla arrabbiare quando si tratta di una cosa a cui tiene particolarmente, vale a dire tutto.
Questa volta però non sembra essersi accorta che la stavo prendendo in giro, quindi il mio sguardo si fa un tantino preoccupato.
È ovvio che è successo qualcosa.
-"Che cos'hai? È successo qualcosa?", le chiedo.
I suoi tratti si ammorbidiscono in quella che sembra un'espressione tra il triste e lo stanco.
-"Davide."
Annuisco, facendole capire che avevo intuito di cosa si trattasse.
-"Raccontami dai", la incito.
Passa un istante prima che si sieda sul letto matrimoniale con violenza e inizi a gesticolare arrabbiata.
-"Non capisco proprio cosa voglia. Un momento sembra che vada tutto bene e un attimo dopo mi allontana come se fossi una pianta velenosa. Io non ce la faccio più. Sembra indemoniato a volte. Dimmi cosa devo fare. Ti prego."
STAI LEGGENDO
316. Mirko Trovato
FanfictionLei. Chiara. 16 anni, capelli rossi, occhi verdi, pochi amici ma buoni e una continua bipolarità tra insicurezza e testardaggine. Lui. Mirko. Stessa età, capelli ricci e castani, occhi scuri, fa girare la testa a tutte le ragazze e ha un passato dip...