25. Io e Cesare? Neanche per sogno!"Arriva un momento nella vita
che devi scegliere se voltare pagina,
scrivere un altro libro
o semplicemente chiuderlo."SHANNON L. ALDER
🦋
«Sono contenta per Ginni», dice Marta con tono tranquillo. Ormai le vacanze natalizie si avvicinano e la situazione di Ginevra è migliorata grazie all'aiuto di sua madre. I suoi genitori stanno attualmente divorziando. La signora Bartoli ha provato a parlare con il marito, senza però ottenere alcun risultato. Sembra quindi che le due donne potranno contare solo l'una sull'altra. Dopo il riavvicinamento di Ginevra con sua madre, solo una settimana dopo hanno sporto denuncia nei confronti di Matteo Socci.
La polizia ha iniziato subito a indagare sul ragazzo. Servono ulteriori prove, poi si potrà procedere all'arresto.
Sperando che basti...
Il padre di Ginevra continua a lavorare nello studio legale Socci, arrivando addirittura a schierarsi contro la sua stessa famiglia. Matteo ha provato varie volte a "parlare" con Ginevra, ma lei ha proceduto a tenere le debite distanze iniziando con il cancellare il suo numero di telefono. Anche la famiglia di Matteo gli ha sconsigliato di avvicinarsi ulteriormente alla ragazza e spera che la polizia non trovi prove sul male che ha fatto a Ginevra, o lo studio legale del padre verrà travolto dallo scandalo.
«Sì, ma non riesco a stare tranquilla. Per quale motivo servirebbero altre prove!», esclamo alzando la voce.
«È assurdo lo so, speriamo solo che Ginevra non debba più vedere quel pezzo di merda», conclude Luna.
Io e le altre tre mie amiche abbiamo deciso di fare una passeggiata nel nostro quartiere per chiacchierare un po'. Tutte quante, meno Camilla, gustiamo il nostro gelato, infatti, nonostante sia pieno inverno, al gelato non si rinuncia, mai.
«Sapete, pensavo che non ce l'avrebbe fatta. Pensavo che, nonostante il nostro aiuto, Ginevra non si sarebbe mai liberata di Matteo», confessa Camilla sistemandosi il cappello sulla testa.
«Questo perché vedi sempre tutto nero. Io lo sapevo che ce l'avrebbe fatta quella stronzetta», risponde Luna allegra.
«Luna!», la rimprovera Marta dandole un leggero schiaffo dietro la nuca.
«Che c'è? Non potete negare che sia comunque una stronzetta. Sicuramente ha sofferto molto, ma sempre una stronza rimane»
«Vi ricordate il lunedì successivo al giorno in cui la madre ha deciso di aiutarla? È entrata in classe, ci ha guardate e ha esordito con: "Buongiorno, perdenti". Eppure lo ha detto con il sorriso. Deve pur sempre mantenere la sua fama da megastronza no? E devo farvi notare che anche noi abbiamo risposto sorridendo», spiego accelerando il passo.
STAI LEGGENDO
Ti dedico tutta Roma
ChickLitⓎⓞⓤⓝⓖ ⓐⓓⓤⓛⓣ 𝐓𝐫𝐨𝐩𝐞𝐬: •The Cute Meet-Cute •Grumpy x Sunshine •I Have A Secret •Opposites Attract •He falls first •Slow Burn •Golden boy 𝐓𝐫𝐚𝐦𝐚: Giulia Rossi è una ragazza che vive nella città eterna: Roma. Una comune adolescente circondata...