10. I problemi da condividere

830 30 4
                                    

"Che hai, Nora?" Chris mi abbraccia da dietro, lasciandomi un dolce bacio sulla spalla, facendomi venire i brividi su tutto il corpo. "Sei molto silenziosa... se è per la cena di settimana prossima puoi dirmelo."

Scuoto la testa e poso il coltello sul lavabo, visto che stavo tagliando le verdure per cena, e mi giro verso l'americano, trovandomi faccia a faccia con lui. Siamo così vicini che il suo respiro si infrange sulle mie labbra e posso osservare attentamente i suoi occhi castano chiaro.

"Non è per la cena, sono davvero felice di partecipare a quella. È stata solo una giornata pesante. Tutto qua." gli stampo un bacio delicato e casto sulla bocca, come a tranquillizzarlo, ma lui continua a mantenere l'espressione curiosa e ad analizzarmi.

"E cosa l'ha resa più pesante del solito? È successo qualcosa?" la sua mano accarezza dolcemente il mio fianco e mi fa così rilassare piano piano, i miei muscoli si distendono un po' grazie a lui.

Arriccio le labbra, pensando se raccontargli di ciò che è successo con la mia collega o meno, ma alla fine decido di farlo. Mi fido di lui e stiamo insieme, voglio includerlo nella mia vita e voglio che sappia ciò che mi accade e che impari a conoscermi sempre meglio e di più. "In realtà sì, un fatto accaduto a lavoro mi ha messo di malumore..."

"Oh... mi dispiace, piccola. Vuoi sfogarti? Sono bravo ad ascoltare." si batte la mano sul petto come per indicarsi e io sorrido, annuendo per accettare la sua offerta.

"Avevo scritto un pezzo e una mia collega me l'ha rubato spacciandolo per suo. Non ha voluto dire alla direttrice che non era suo, ma non è questo che mi ha infastidito, bensì che abbia avuto il coraggio di dirmi che non merito questo posto. Ho già tanta paura di sbagliare, sono in una nuova città, in una nuova realtà, non mi serve che anche lei mi metta brutti pensieri in mente. Comunque l'ho affrontata, le ho detto che se aveva rubato ciò che ho scritto significa che sono valida e che merito di stare dove sono, perché dubito che spaccerebbe per suo qualcosa scritto male. Non l'ha presa bene, evidentemente non si aspettava che reagissi, però non mi importa, non mi fa paura."

Lui mi ascolta attentamente e, appena finisco, aspetta qualche secondo prima di rispondere, come per capire se gli ho raccontato tutto e può così replicare senza interrompermi. "Prima di tutto: sono fiero di te per esserti fatta rispettare, quel pezzo era tuo e avevi tutto il diritto di andare da lei e dirgliene quattro. Seconda cosa: non può passarla liscia, devi parlarne con la direttrice." lo dice nervosamente, condividendo con me questo stato d'animo. La sua reazione mi fa sorridere, mi fa sentire tutto il suo interesse. Credo sia bellissimo quando in una coppia si condividono gioie e difficoltà.

"Non credo sia la cosa migliore, non ho prove che l'abbia scritto io, e chissà quanto mi crederebbero... sono l'ultima arrivata, faccio la giornalista da molto meno della mia collega, non hanno così tanta fiducia nei miei confronti, non ancora almeno..."

Lui sospira pesantemente e mi accarezza i capelli cercando di farmi stare calma "Pensi che possa fare qualcosa io? Magari posso parlare con questa tua collega e dirle di starti lontano e non metterti i bastoni tra le ruote sennò dovrà vedersela con me, pensi possa avere paura di me?" ironizza appena e io scoppio a ridere osservando le sue fossette che gli donano un'aria tutt'altro che minacciosa. Non credo farebbe paura a molti visto il suo aspetto dolce.

"Grazie, ma non vorrei che ti rovinassi la reputazione per colpa di quella serpe." lo bacio dolcemente e lui ricambia all'istante. Per un attimo mi sembra quasi che la terra sotto i miei piedi sparisca, quando mi bacia mi sento quasi volare. "Sono certa che saprò tenerla a bada. Ho avuto a che fare con molte persone cattive, lei è molto meno spaventosa di quello che pensa. Solo mi piacerebbe vivere in pace questa esperienza e non avere nessuno che mi detesta anche qua a Milano..."

Una nuova vita||Christian PulisicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora