Finisco di raccontare tutto ciò che è successo con Christian ieri notte e Bianca e Luna mi guardano a bocca aperta. Okay, capisco il loro entusiasmo, visto che siamo passati dal non vederci più dopo la cena a baciarci più e più volte e a dirci di voler provare a stare insieme, ma il loro sguardo curioso mi mette in soggezione.
"Io vi amo già, che coppia carina. Ricordatevi di me quando dovrete battezzare i vostri figli." mi batto il palmo della mano sulla faccia sentendo le parole di Luna e scuoto la testa già arresa, mentre lei continua con questo suo sogno a occhi aperti "Poi usciranno degli angioletti, magari ricci come lui e con i tuoi occhi castani. Sarebbero bellissimi, sarò una madrina perfetta."
"Ehi, non è che ti prendi tu tutti i bambini da battezzare, anche io ne voglio uno." Bianca si lamenta, lanciandole un'occhiata fulminea, sotto i miei occhi allibiti. Stanno davvero discutendo per dei bambini inesistenti?
"Sì ma io il primo che l'ho spinta ad andare a parlarci." Luna ribatte ancora, cercando di mettere un punto a questa storia, ma Bianca non sembra contenta.
"Perciò? Lei non ha seguito il consiglio visto che è Pulisic che è andato a parlare con lei. Non ti spetta un bel niente per primo." Le le regala un sorrisetto fintamente dolce dopo aver parlato e io mi metto in mezzo prima che l'altra risponda ancora e questa storia non finisca più.
"Ragazze? Sono qua davanti, smettetela. Non si sa nemmeno se andrà bene il primo appuntamento e già parlate di figli?!" rido cercando di allontanare questa idea, mi mette ansia pensare a così lungo termine. Dovremo viverci la nostra relazione giorno per giorno, senza pensare a un momento ipotetico e così lontano. "Stasera andremo fuori, non so dove, è una sorpresa."
Entrambe sorridono totalmente felici e prese dal racconto. È bello avere qualcuno che gioisca con te per le cose belle. Da quando le ho conosciute si sono mostrate leali e interessate a me. Penso di non essermi sbagliata sul loro conto e sono certa che il nostro rapporto diventerà sempre più stretto e sincero.
"Comunque domani ti aspettiamo qua per sapere tutti i dettagli del vostro primo appuntamento." Luna mi punta un dito contro come per intimarmi di doverle raccontare tutto e io scoppio a ridere mentre annuisco, arresa al fatto che dovrò farlo davvero se non voglio passare guai con per colpa della loro curiosità.
*****
"Non ho idea di dove stiamo andando perché non sono mai uscita da Milano da quando mi sono trasferita, potresti darmi un indizio?" faccio un sorriso dolce e poi metto su un broncio tenero cercando di corrompere l'americano, ma lui scuote la testa in segno di negazione, così alzo gli occhi al cielo per non essere riuscita a convincerlo, mentre lui ridacchia.
"È una sorpresa, Nora. Se te lo svelassi ora non ci sarebbe più quell'effetto sorpresa quando lo vedrai. Mi sono impegnato molto per trovare questa idea, resisti ancora un po'." ora mi sorride in modo tenero e sposta la mano dal cambio dell'auto alla mia mano sinistra che è posata sulla mia coscia, immediatamente verso pervasa da miliardi di brividi. Lui mi sfiora e io tremo completamente.
"Va bene, perché sono una dolce ragazza e non voglio che il tuo impegno sia sprecato, ma almeno mi dici quanto manca?"
Ora scoppia a ridere senza trattenersi, lanciandomi uno sguardo divertito. "Incredibile, sei come una bambina. Ma va bene, questo posso dirtelo, mancano circa dieci minuti credo. Non ci sono mai stato nemmeno io, l'ho controllato su internet, ho fatto tutto così."
"D'accordo, giuro che non ti assillo più." accarezzo le sue dita e mi perdo a osservare il suo profilo "Sono felice comunque di aver accettato il tuo invito, quando sto con te sento una pace immensa espandersi in me." sgrano gli occhi dopo averlo detto, vergognandomi terribilmente. Ma che faccio? Gli dico queste cose già al primo appuntamento? Sono una cretina, non so tenere la bocca chiusa. Sento le guance surriscaldarsi e capisco così di essere diventata rossa come un pomodoro, perciò abbasso la testa per nasconderlo.
STAI LEGGENDO
Una nuova vita||Christian Pulisic
FanfictionNora è una ragazza semplice che si è appena trasferita a Milano per scappare dai suoi problemi, lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita da zero. Ha cominciato da poco la sua carriera come giornalista e ha avuto la fortuna di trova...