Devo ammetterlo, quando al fischio finale il San Siro è esploso in un boato, è stato molto emozionante pur non avendo mai amato o seguito il calcio.
I tifosi sono impazziti e insieme alla squadra hanno festeggiato la vittoria dello scudetto. È stato indescrivibile pure per me che uso le parole nel mio quotidiano per il mio mestiere. È stato come essere a una grande festa, dove tutti avevano nel cuore una leggerezza e una gioia immensa.E poi, inutile che lo nasconda, mi sono sentita così fiera di vedere Christian fare le foto con la coppa in mano e gli occhi che brillavano. Era così dolce... vederlo felice mi ha fatto sentire le maledette farfalle nello stomaco. Ho tentato di ucciderle, di farle soffocare dentro per non svolazzare più qua e là, ma non ci sono riuscita. Sono rimasta con questo leggero mal di pancia e il cuore stretto per tutto il tempo... e anche ora che siamo alla festa dello scudetto non è migliorata molto la situazione, nonostante lui sia in compagnia di Elisabetta e se la porti dietro con qualunque persona chiacchieri.
Il locale è abbastanza affollato, ci sono i calciatori con le proprio mogli/fidanzate o con i propri ospiti, la dirigenza, noi addetti ai lavori, ma nonostante tutto è esclusivo, si entra solo con un invito nominativo, e questo mi rende sicura. Non credo che Elia farebbe un salto qua, penso davvero che non si farà più vedere dopo la visita a Milanello di qualche giorno fa, ma meglio avere la certezza e sapere che non piomberà qua a rovinare anche questa festa, così posso stare un po' più tranquilla e con la guardia abbassata.
"Non sembra che tu ti stia divertendo..." mi giro verso Jenni che sta sorseggiando un drink mentre mi osserva con attenzione. È davvero bellissima nel suo tubino nero, meravigliosa e raffinata, semplice capire cosa abbia fatto innamorare Olivier. "È per via di Chris?" lo indica con un cenno del capo e d'istinto mi giro ad osservarlo. Ha un abito nero che lo fascia alla perfezione, ed è così bello che mi toglie il fiato, il suo abbigliamento mi ricorda quando siamo andati per la prima volta insieme ad un evento... la cena di Natale della squadra. Quante cose abbiamo passato da allora, quante cose sono cambiate.
"No figurati... sto bene." insomma so che sono seduta al bancone del bar da sola, perché Luna è con Ruben in pista e Bianca è sparita da qualche parte in giro, ma ciò non significa che non mi stia divertendo o che sia qui ferma per colpa di Christian. "Avevo solo sete." indico il mio cocktail fruttato e le sorrido, mentre lei si accomoda accanto a me.
"Lo sai vero che non ti credo? In questi mesi ho imparato a conoscerti... so che lo ami ancora." lo dice con un tono di voce più basso, come questa informazione potesse turbarmi... purtroppo sono già a conoscenza dei miei sentimenti. "Avresti dovuto dirglielo."
"Ah sì? Sarebbe cambiato qualcosa? Io pensavo ci stessimo riavvicinando, poi è spuntata Elisabetta dal nulla... evidentemente lui aveva bisogno di andare avanti e noi siamo davvero solo amici." anche se non so come possano essere amici due che hanno fatto l'amore in quel modo, che hanno unito le proprie anime in quel modo "Guardali, sembrano così felici... lei è molto fortunata." li indico e li guardo per un nano secondo, giusto il tempo di vederli scambiarsi un bacio a fior di labbra. Nausea... ecco ciò che sento, ma do la colpa l'alcool, anche se questo è appena il secondo che bevo, ma si sa che non reggo nulla di alcolico.
"Rafael ci ha detto che lei ci ha provato con Ruben... e io gli credo... e se devo essere sincera quando era con me e Oli sembrava ci stesse provando anche con lui." fa spallucce come se non fosse sicurissima e non volesse sputare veleno, ma continua a parlare "Gli sorrideva e gli accarezzava il braccio, io nemmeno esistevo in quel momento. Non mi guardava nemmeno praticamente."
"Davvero?" sono scioccata, ora sono già troppe le persone che sostengono questa cosa. Se prima poteva essere un'impressione sbagliata di Rafael e Ruben, ora diventa davvero sospetto. "Leao ne ha parlato anche a me, dice che Chris non vuole credergli. Mi ha chiesto di parlargli e farlo ragionare, gli ho detto che al massimo posso cercare di capire se è vero che Elisabetta non è sincera con lui... non voglio mettermi tra loro."
STAI LEGGENDO
Una nuova vita||Christian Pulisic
FanfictionNora è una ragazza semplice che si è appena trasferita a Milano per scappare dai suoi problemi, lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita da zero. Ha cominciato da poco la sua carriera come giornalista e ha avuto la fortuna di trova...