Capitolo 15 - Il padre di Lisa
Di solito, guardo le persone una volta e basta. Ma nella settimana successiva, continuo a guardare Lisa. Non che mi piaccia o faccia qualcosa di interessante.
La maggior parte della Tutte è andata in campeggio, o anche in Europa. Per cui, se volessi, potrei cercare qualcuno al Louvre. O, più credibilmente, potrei guardare la doccia del campeggio piena di ragazza nude. Okay, questo l'ho fatto.
Ma di solito guardo Lisa leggere. Non riesco a credere che legga così tanto in estate! Ogni tanto ride, mentre legge, e una volta ha pure pianto. Non capisco come faccia una persona a farsi coinvolgere così da un libro.
Un giorno, mentre sta leggendo, si sente un rumore, qualcuno che bussa alla porta. La guardo mentre l'apre.
Una mano l'afferra. Sussulto.
"Dov'è?" chiede una voce. Vedo una grande ombra. Non riesco a vedere la faccia, vedo solo che è grande. È il caso di chiamare la polizia?
"Dov'è cosa?" dice Lisa.
"Sai benissimo cosa. Che cosa ci fai tu con quella?"
"Non so di che parli." Ha la voce calma. Si sottrae alla presa e fa per tornare al suo libro.
Lui l'afferra di nuovo e la tira verso di se. "Dalla a me."
"Non ce l'ho più."
"Puttana!" Le molla un ceffone. Lei barcolla e cade a terra. "Mi serve. Ti credi più furba di me? Credi di potermi fregare? Dammela!"
Le si avvicina ancora, come se volesse afferrarla di nuovo, ma lei si riprende, si alza in piedi, e corre dietro il tavolo. Afferra il libro e lo tiene alto davanti a sé, a mo' di scudo.
"Stai lontano da me o chiamo la polizia."
"Vuoi chiamare la polizia per denunciare tuo padre?"
Sussulto alla parola 'padre'. Quel farabutto è suo padre. Lo stesso a cui ha sistemato la coperta una settimana fa?
"Non ce l'ho" dice. La faccia è gonfia come se si sforzasse di non piangere. "L'ho buttata, è finita nel cesso."
"Nel cesso? Hai buttato cento verdoni di eroina nel cesso? Tu-"
"Non ti saresti più fatto! L'avevo promesso!"
L'uomo si scaglia su di lei, ma non si regge in piedi, e lei gli sfugge e scappa via. Con il libro stretto in mano, corre via dell'orrido appartamento, scende giù per le scale scricchiolante e piene di ragnatele, e si dirige in strada
"Corri via!" le urla dietro l'uomo. "Vattene come ha fatto quella troia di tua sorella!"
Lei corre in strada e verso la fermata della metro. La vedo scendere le scale, finché non sale sul vagone. Solo a quel punti scoppia a piangere.
Vorrei andare da lei.
STAI LEGGENDO
Beastly || Zayn Malik [INTERROTTA]
Fiksi PenggemarUna bestia si nasconde nei meandri di New York. E dentro il corpo della bestia, batte silenziosamente un cuore umano. - "Tu sei una bestia. Mio padre... l'aveva detto... pensavo fosse per effetto delle droghe. Dice un sacco di cose deliranti. Pensav...