19.Matrimonio

73 14 10
                                    

-ha morso il re... che gli aveva concesso il suo letto per una notte. L'ho fatto frustare è giù nelle segrete, dopo il matrimonio pensateci voi Lord Jeon.
È inaudito che il vostro servo non abbia capito che onore ha avuto.
Afferma Lady Lyri, che ha chiesto di incontrarmi nella mia biblioteca.
Annuisco mordendomi la lingua per non dire niente.
-dica al Re che mi scuso profondamente, mi farò perdonare versandogli il doppio delle tasse dovute.
Ma Lady Lyri non mi ascolta...
-non abbiamo tempo per fermarci per una esecuzione capitale e non vogliamo rovinare le vostre nozze promettetemi che verrà impiccato per oltraggio al Re dopo la nostra partenza. Sono debole di stomaco e non sopporto queste cose.
Mi terrò informata su quanto avverrà.
-certo sua altezza lo prometto.
Dico mentendo.

Ho il cuore in tumulto, so quanto Lyri Yuan sia potente e so che sarà in grado di informarsi sul fatto, qualche informatore qui al castello ce l'ha ed io ormai da anni so chi è me l'aveva segnalato mio padre in una delle sue lettere, è uno degli inservienti ...uno di quelli che ha libero accesso al castello.
Come farò a simulare la morte di Jimin?

Mentre accompagno Lady Beth all'altare incrocio fra i presenti lo sguardo triste di Namjoon, dovrebbe essere lui al mio posto, quanto sacrificio costa a quest'uomo vedermi accompagnare la donna che ama all'altare.
Ricambio l'occhiata veloce che mi dà cercando di avere l'espressione più rassicurante possibile, non provo nulla per Beth se non un normale affetto fraterno ed è lo stesso per lei.
Il mio cuore è colmo dell'amore per Jimin, non esiste nient'altro per me, sono in pena per non poter essere vicino a lui in questo momento di sofferenza, pur sapendolo in mani sicure.
Immagino la sua pelle diafana arrossata ferita dalle frustate e trattengo le lacrime, mentre lo stomaco mi si contorce quando vedo Re Ludvin attenderci all'altare. Beth lo percepisce e mi stringe leggermente il braccio per dirmi "stai tranquillo andrà tutto bene" continuo a camminare eretto sicuro in mezzo alla navata centrale della cappella della mia famiglia, continuando quel teatrino che ha l'unico scopo di renderci liberi. Beth ed io di ameremo  i nostri compagni per tutta la vita .
Durante la cerimonia dinanzi al ministro della chiesa sento tutto il peso della storia dei miei antenati, per Beth credo sia lo stesso. Una cerimonia fredda in cui lei come donna si assoggetta a me, stipulando con il nostro accordo matrimoniale un patto fra i due contadi.
Non c'è amore... Niente che assomigli a qualcosa di romantico.
Eppure è tutto addobbato con fiori splendidi, devo ricordarmi di fare trovare la nostra camera piena di fiori un giorno di questi... A Jimin piacerebbe... Anche un anello gli piacerebbe.
La mia immaginazione corre mentre guardo quelle facce estasiate dei nobili della zona presenti.
Il Re è soddisfatto l'espressione compiaciuta stampata sul suo viso... glielo fracasserei quel brutto muso solo per aver pensato di mettere le mani sul mio compagno.
È quella bastarda di Lyri Yuan... che lo vorrebbe morto a calci la prenderei.
Li odio ma devo sopportarli mettermi contro di loro sarebbe la mia fine, la fine del Contado della mia famiglia. Forse con la nostra gente non saremo stati perfetti ma almeno non tiranni come il Re. Non posso fare passi falsi. Io voglio viverla la mia vita... Ora che ho trovato Jimin.
Durante il pranzo luculliano Beth ed io ci scambiamo sorrisi, incrociamo i nostri calici nei numerosi brindisi, ci scambiamo casti baci sulle labbra. Siamo due meravigliosi attori.
Viene poi il momento delle danze. Invito mia suocera.
Durante il ballo le sorrido... Lei ricambia. Scopro di avere fra le braccia il vero capo del contado di Gyendier.
-Lord Jeon si comporti bene con mia figlia Beth... Perché sono pronta a girarle le spalle e ad allearmi con il contado accanto.
Mi dice sorridendomi.
-è mia intenzione di renderla felice.
Rispondo diretto.
-Namjoon è la sua felicità.
Ammette sincera mentre io la guardo sorpreso scoprendo che è al corrente di tutto.
-lo so e non ho nulla da obiettare. Beth sarà un ottima moglie ne sono sicuro.
-per quel suo problema Lord Jeon... Sa Beth mi ha raccontato tutto... Dei suoi sentimenti per quel servo Jimin...
Non avrei detto che lei fosse un tipo tanto romantico da rischiare la sua posizione.
Voglio aiutarla...
C'è una carrozza che sta viaggiando verso Gyeongserdon con dentro un carcerato che viene dalle nostre prigioni ha ucciso due donne... Merita di morire... Lo giustizierete qui con un cappuccio in testa... Così tutti penseranno che sia Jimin... Solo così posso ringraziarvi per aver reso libera Beth di vivere il suo amore... Non come me... Sposata da trent'anni con quel maiale di mio marito.
-Lady Gyender... Sono ai vostri piedi... Vi ringrazio dal profondo del mio cuore... Non poteva capitarmi suocera migliore.
Le prometto riconoscenza e alleanza con il suo Contado.

Questa giornata lunghissima finalmente giunge al termine. Beth ed io ci chiudiamo nella mia stanza.
Poco dopo dalla porta comunicante entra Namjoon ha in mano una boccetta...che mi passa imbarazzato.
-è per domani mattina... La prova che Lady Beth era illibata.
È sangue di gallina.
Dovrai esporre il lenzuolo fuori dalla finestra.
Dice Namjoon che ormai quando siamo soli mi dà del tu.
-che usanza schifosa.
Commento sdegnato.
-non puoi non farlo...
Commenta Beth.
-sarebbe sospetto e attirerebbe maldicenze sulla sposa.
Dice infine Namjoon
-va bene lo farò... Ora vi lascio vado da Jimin.
Dico fra l'apprensivo e il concitato.
-non puoi.
Mi impedisce Beth.
-Beth ha ragione il Re e sua sorella sono ancora al castello partono domani in tarda mattinata. Il loro informatore potrebbe accorgersene.
Domani mattina appena saranno  partiti lo faccio sistemare e nessuno qui farà più la spia...
Mi sento in trappola... Sono disperato. Jimin è solo in casa della vecchia guaritrice. So che posso fidarmi, non gli farà del male, ma avrei voluto essere con lui.
-Jimin sta dormendo la vecchia l'ha sedato profondamente perché senta minor dolore possibile come dai tuoi ordini. Stai tranquillo andrà tutto bene. Domani partito il Re saremo liberi...
Sarà necessario rivedere il personale presente al castello rimarranno solo quelli fidati e dovranno essere davvero pochi.
Commenta Namjoon.
Per loro nella camera di Beth forse è come se fosse una prima notte anche se è certo che il letto l'hanno già condiviso... Ma per me no... Mi tormento in quelle lenzuola fredde pensandolo... Cosa darei per averlo qui fra le mi braccia al sicuro e non più sofferente.

INDIMENTICABILEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora