1. ᥲᥒᥲxɩρᖾɩꙆɩᥲ

1.3K 58 23
                                    

anaxiphilia: attitudine di non avere relazioni sane.*

___

«Felix ti muovi a scendere?» girai gli occhi al cielo all'ennesimo richiamo.

«Un attimo, cazzo.» dissi, scendendo le scale di casa e sistemando velocemente le cose nello zaino.

«Non usare questa parola con me!»

Girai ancora una volta gli occhi al soffitto, con l'aggiunta di un sonoro sbuffo, così da farglielo sentire.

«Non c'è bisogno che mi chiami 800 volte, ho quasi 18 anni, so benissimo quando svegliarmi.»

«Vieni a fare colazione.» mi invitò l'uomo.

«Non ho fame.» conclusi quel battibecco, uscendo di casa e sbattendo la porta.

Non lo odiavo, era pur sempre mio padre e avrei dato la vita per lui, ma riusciva sempre a rovinarmi le giornate, a farmi innervosire e a farmi sentire una merda per come lo trattavo.

Arrivai al baretto vicino scuola e, come tutte le mattine, i miei amici mi aspettavano seduti al solito tavolo.

«'Giorno.» sussurrai e loro mi risposero uno ad uno con la stessa parola, riprendendo subito il discorso che avevo interrotto.

Seungmin
«Se ci vai solo per lui puoi dirlo, lo sappiamo benissimo che hai una cotta disumana per quel ragazzo.»

Jisung arrossì colpevole ed io, avendo già capito l'argomento, risi.

Jisung
«Non è vero...» mise un piccolo broncio.

Jeongin
«Come no» ironizzò il moro «cambiando discorso...mhh, Felix, tu stasera sei libero?»

«Perché?»

Jeongin
«C'è una piccola festa organizzata da Minho e, dato che Jisung è ossessionato da lui, ci andiamo tutti per far finalmente incontrare Romeo e Giulietta.» sorseggiò il caffè «E per divertirci, ovviamente.»

Jisung
«Non sono ossessionato, smettetela!»

«Non lo so, vi faccio sapere.» abbassai lo sguardo.

Jisung
«Sappiamo già che significa, devi chiedere il consenso al tuo ragazzo, giusto? Che ti dirà sicuramente di no perché è un tossico possessivo.» girò gli occhi al cielo arrabbiato.

«Non è così..è più...complicato, n-non puoi capire.» risposi nervoso.

Era un argomento che mi rendeva nervoso, mi attaccavano convinti che io stessi in una relazione tossica, ma io non la vedevo così.

Jisung
«Ah sì? E allora spiegacelo.»

Seungmin
«Jisung...» lo richiamò il castano.

Jisung
«No, minnie. Questa storia deve finire.»

«È normale che sia geloso, ok? È innamorato di me e...»

Jisung
«E? E, cosa?? Perché, per me, il fatto che sia innamorato non è una giustificazione per impedirti di fare ciò che vorresti.»

Jeongin
«In effetti..ha ragione Jisung. Non è la prima volta che hai "paura" di cosa potrebbe dirti se solo gli chiedessi di uscire. E, probabilmente, non sarà l'ultima.»

Jisung
«Non è normale che gli chiedi di poter uscire con i tuoi amici, non è tuo padre.»

«E che diamine! Avete rotto il cazzo con questa storia.» sbottai, alzandomi e afferrando lo zaino per poi scappare via.

Basorexia. [hyunlix]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora