💋
One-shot richiesto da: MiriamLudovicaDanese
Spero che ti piaccia! 🤸🏻____________
Alex pov
____________
Dopo tanto tempo posso finalmente realizzare il mio sogno di avere un ristorante tutto mio...Ok non proprio ristorante ma abbiamo capito un posticino tutto mio dove cucinare per le persone e fargli provare il mio cibo.
Era dai tempi del liceo che stavo cercando qualsiasi mezzo e modo per rendere questo mio sogno realtà e solo grazie al mio grandissimo amico Lyon è stato reso tutto possibile. Lui trovò in vendita un vecchio furgoncino e me lo mostro con l'idea di creare lì i miei panini più vari e altri buone cianfrusaglie come kebab, nuggets, patatone fritte sia spesse che sottili, e addirittura insalatine, stupiti vero? Ovviamente con anche bevade di tutti i tipi.In poco tempo mi convinse e alla fine vincemmo l'asta creatasi. Alla fine del liceo avevano già tutto pronto dovevo fare solo pubblicità per il grande giorno di apertura e per quello usai i miei amici e parenti per fare dei video su tiktok e poi messi anche su Instagram per pubblicizzarli. Diciamo soltanto che mi trovai fior e fiori di commento e like, per non mancare anche di follower e questo mi permise di avere soldi extra, oltre a quelli che già avevo dai lavori in precedenza nel corso degli anni, per materiali e attrezzatura.
Ebbene oggi è il grande giorno di apertura e già da qui vedo una lunga fila in attesa dell'apertura, e siamo solo alle otto e mezza del mattino. Apro alle nove per fare e dare assaggi a tutti prima di aprire regolarmente ogni giorno alle dieci e mezza, e ci chiederete perché così presto?
Bene vicino a qui c'è una scuola che ha proposto un contratto che consisteva nel fornire i panini alle nove per la ricreazione e pranzo degli studenti quindi questo favorisce una crescita esponenziale al mio reddito e fama per il mio cibo.Apro lo sportello, dopo aver cominciato a riscaldare e accendere il tutto, e suono il campanello per l'inizio della giornata lavorativa, mi sporgo leggermente e comincio a dire,
"Buongiorno gente, siete pronti per dei panini all'insegna dell'unto?"
"SIII!"
"Non ho sentito bene, siete pronti e affamati?"
"SIII"
"Bene allora che si dia il via alle danze, ma mi raccomando ordinati che c'è cibo per tutti!"
E con questo cominciai a cucinare con il mio amico e socio Cico, amico con me da ormai un decennio e forse anche di più. Mentre Lyon mi ha aiutato finanziariamente, lui mi ha aiutato emotivamente dandomi tutto il supporto e amore che una persona possa chiedere dalla persona amata.
Mi è stato accanto con tutti i miei problemi fisici ed emotivi riportandomi su quando stavo giù e non volevo più rialzarmi ed è proprio quando stavo nel più basso che lui mi confessò di amarmi. All'inizio non ci credevo ma pian piano mi sono convinto sempre di più portandomi quindi a riprendermi, e di ricominciare da capo con la mia vita.Mentre io facevo questo, anche Cico stava superando le sue guerre o meglio i suoi genitori. Gli hanno fatto solo del male e nonostante ciò lui è comunque del bene e lo porta e tira fuori dagli altri. Questo si che è un esempio bello e chiaro di persona d'oro.
Cico era la mia ancora di salvezza ma anche io lo sono per lui, infatti l'ho fatto trasferire con me ed il mio coinquilino non ché cugino Stre, i due in poco tempo divennero migliori amici. Cosa che mi aiutò quando Stre finalmente prese coraggio e chiese di uscire alla sua crush Piada, io e Cico lo abbiamo minacciato per bene con molto probabilmente il miglior discorso della pala della storia.
Anche se questa cosa mi si ritorse contro perché dopo poco che io e Cico ci fummo messi insieme, Stre e Piadaa lo minacciarono per bene facendo perdere a Cico la sua bella abbronzatura per un po' di minuti.
E ora come allora lui mi sta fianco a fianco pronto a coronare il mio sogno di essere un cuoco. Mano nella mano praticamente all'inizio di una storia, si spera, longeva.Quel giorno non mi sentii più le mani per quanto avevo cucinato e dalla faccia di Cico neanche lui era messo meglio ma avevamo tutti e due un sorriso smagliante sulla faccia.
Mi sorrise dolcemente e si avvicinò a me mentre spegneva il fornello, mi prese la guancia tra le mani e mise la sua fronte sulla mia e disse,
"Mai in tutti gli anni che abbiamo passato insieme come amici pensavo che saremmo arrivati a questo, io te e un sogno che va a gonfie vele. Sinceramente parlando non pensavo che saremmo durato tanto essendo molto diversi e gli scontri e litigi che avevamo lo confermavano ma con il tempo ho imparato che niente è impossibile se prima non ci provi.
Abbiamo passato alti e bassi tra noi ma anche fuori e nonostante ciò siamo rimasti vicini, aiutandoci a vicenda esattamente come stiamo facendo ora...
E so che è buttato all'aria ma non c'è momento migliore se non coronare ancor di più questo giorno"
Appena Cico disse questo si mise in ginocchio, io lo guardai scioccato già sentendo le lacrime agli occhi per ciò che sarebbe accaduto a breve.
"Tu Alexander Bluette, mi farai l'onore di essere il mio gatto sulle ginocchia, la legna per il mio fuoco, la stella nel mio cielo, il sole del mio giorno sposandomi?"
Disse togliendo dalla tasca del retro dei jeans un anello, una semplice fascia d'argento, e porgendomelo.
Non avevo più la capacità di usare la lingua ormai secca quindi gli saltai addosso abbracciandolo, e appena l'ho fatto riuscii finalmente a rispondergli.
"Si si si!"
Sigillai le nostre labbra, come silenzioso contratto della nostra vita futura che ci sta solamente aspettando, questa volta con l'aggiunta non solo di essere mano nella mano ma anche con una fede al dito, all'insegna del ti amo che tutti attendiamo alla fin fine dalle nostre relazioni romantiche con il nostro partner.
__________Fine(☆▽☆)
Conteggio delle parole: 1062
Felici del mio come back degli one-shot? Spero di sì 😜
Ritorno ad aggiornare a breve non vi preoccupate, son viva e si spera che è l'inizio di una lunga serie di storie 🪩
Spero vi sia piaciuta, e alla prossima patati miei!☆ Neeks.star ☆
STAI LEGGENDO
||One-shot Wgf^•^|| By Neeks☆
Fanfiction•One-shot a tema wgf: Le richieste sono ancora aperte finché deciderò (cosa che francamente non farò a breve visto che scrivere questi one-shot in particolare sono la mia ragione di vita). Sono accette tutte le ship e friendship più strane e pazze c...