⛸️TYLER🏒Guidai in silenzio, con le mani salde sul volante. I miei occhi fissavano la strada, ma il mio sguardo sembrava rivolto verso un orizzonte ben più lontano, oltre il confine visibile di quel paesaggio che si stagliava dall'altra parte del vetro.
Accanto a me, Amanda allungò una mano verso il display della radio e restò con il dito incollato al pulsante per un bel po', scorrendo le diverse stazioni.
Non davano assolutamente niente di interessante, soltanto qualche podcast dell'orrore in tema con la serata. La luce blu del display illuminava appena il suo volto, mettendo in evidenza le sue espressioni di delusione mentre passava rapidamente da una stazione all'altra.
Dopo l'ennesima canzone che sembrava non soddisfarla, ritrasse la mano, posandola invece sul vano porta oggetti di fronte a lei.
«Che stai facendo?» chiesi a quel punto, guardandola con la coda dell'occhio.
«Prendo un CD. Ho voglia di ascoltare della musica mentre mi lascio portare chissà dove dal mio coinquilino misterioso».
Fece una pausa, voltandosi per guardarmi e assottigliando gli occhi in quel viso piccolo. Le comparve un sorrisino divertito che sicuramente voleva essere innocente, ma che per me finì per risultare soltanto sexy da morire.
«Hai paura che potrei scoprire qualcosa di losco su di te, Caldwell?» domandò, una sfumatura di mistero nella voce.
Feci schioccare la lingua, svoltando a sinistra.
«Dal mio vano porta oggetti? Non credo proprio»
«Bene, allora mi prenderò il permesso di frugare qui dentro» annunciò, e aprì lo sportello con un gesto secco della mano.
Si sporse in avanti per riuscire a guardarvi dentro, ma se ne uscì quasi subito con un'espressione delusa.
«Uff. Mi aspettavo di trovare qualcosa di interessante. Una pistola, magari, o qualcosa del genere» commentò, senza però smettere di frugare.
«Non sono un criminale, zuccherino» mi difesi, ripartendo quando il semaforo divenne verde.
La sentii tossire, come per richiamare la mia attenzione.
«Sei un criminale di vagine, però, a quanto pare» obiettò. Stava scuotendo la scatola di preservativi che avevo nascosto lì dentro e di cui mi ero completamente dimenticato.
«Bisogna essere pronti per ogni evenienza» mi difesi.
Mi lanciò un'occhiataccia sotto tutto quel mascara che si era spalmata sulle ciglia. Le affilavano ancora di più lo sguardo, e ogni volta che me lo puntava addosso io sentivo qualcos'altro affilarsi sotto i miei pantaloni.
«Sei sempre il solito, Caldwell» mi rispose, e continuò a guardare dentro al cassetto, scostando un paio di occhiali da sole, tre accendini scarichi e alla fine... un CD.
Anche se l'istinto mi suggerì di inchiodare, di prenderglielo dalle mani e gettarlo fuori dal finestrino, mi trattenni prendendo un paio di respiri profondi.
Continuai a guidare, ripetendomi di mantenere la concentrazione sulla strada e non su quel disco che Amanda si stava rigirando tra le mani.
«Oh, un CD! Grazie al cielo qualcosa di più interessante dei preservativi di Tyler Caldwell!» esclamò.
Lo ribaltò per guardare la copertina e aggrottò la fronte in un'espressione tra il confuso e il divertito.
«Aspetta un attimo. Tyler Caldwell ascolta... Taylor Swift?»
STAI LEGGENDO
BEYOND FROZEN SCARS - Cuore di pietra e ali spezzate
RomanceTyler Caldwell ha una sola cosa in mente: giocare a hockey. Amanda Tyler ha una sola cosa in mente: stare lontana dal ghiaccio. Perché quel ghiaccio, che una volta l'aveva cullata e fatta brillare, ora si è trasformato nel suo incubo peggiore. Non n...