Grazie a Amy sono riuscita a trovare una sistemazione alternativa per gli ultimi due giorni del race week , voglio fare il mio lavoro e dimenticare qualsiasi cosa. Mi faccio una doccia veloce, indosso una nuova divisa Alpha Tauri , mi guardo allo specchio e cerco di mettere la maschera migliore che ho ma non è facile. Anche il fondotinta e il correttore non nascondono minimamente le occhiaie date dal pianto e dall'aver dormito poco e male. Non mi interessa , che guardino pure i miei segni di "sofferenza" , io sono quella forte che mi lascio scivolare tutto. Prendo il pass e borsa ed esco dalla stanza per andare in circuito.
Entro dai tornelli velocemente , non voglio incrociare nessuno , Amy mi sta aspettando sulla porta della nostra hospitality , appena mi vede mi abbraccia " Tesoro, perchè non ti sei data malata ancora? Potevo benissimo cavarmela da sola per una volta"
" Non esiste, lo so , mi fido di te, ma questo è il mio lavoro e ho dato tutto per arrivare qui, perchè dovrei mollare per qualcosa che con la pista non c'entra nulla?"
" Lo so benissimo che sei forte , ma se hai bisogno di un aiuto per spaccare il bel faccino di uno spagnolo di Madrid sono pronta"
" Amy ..anch'io ho fatto una cazzata...ho raccontato tutto a Fernando e....ci sono andata a letto"
Amy comincia a tossire quasi strozzandosi da sola bevendo il caffè che aveva portato per tutte e due.
"Tu cosa? Sei impazzita?"
" Cosa delle due ti sciocca di più? Prima o poi Fernando doveva sapere quello che era successo gli e lo dovevo"
" Questo è vero, ma il raccontargli dell'aborto non prevedeva anche il fatto di andarci ancora a letto" . Amy calca la voce sull'ultima frase e mi guardo attorno sperando che nessuno ascolti
" Abbassa la voce almeno. Non me ne vanto ma è stato una specie di vendetta e non sono riuscita a fermarmi . Cosi io e Fernando abbiamo chiuso definitivamente "
" Volevi vendicarti di Carlos andando a letto con Fernando? Potevi far di meglio .."
"Amy per favore...non sono stata abbastanza stupida?"
" Anna...tu sei solo ferita...e dall'uomo che ami da morire"
" Non ho tempo, non mi interessa...ora voglio solo concentrarmi sul mio obiettivo. Voglio essere l'addetta stampa di un top team credo di aver fatto abbastanza gavetta...quindi niente distrazioni".
Queste sono sicuramente le mie intenzioni che però non sono assolutamente facili da mantenere, me ne accorgo dopo le qualifiche quando accompagno Pierre al ring delle interviste. Sono sicura che Linda lo ha fatto apposta , porta Carlos a fare le interviste di fianco a noi . Non lo degno di uno sguardo , quantomeno ci provo ma ho un sussulto quando sento la sua voce roca e cosi sexy, non potrò mai fare finta di nulla e sarà sempre troppo difficile nascondere le mie emozioni. Se la voce di Carlos mi fa sussultare quella di Linda mi fa letteralmente infuriare , mi prende letteralmente alla testa , vorrei prenderla a schiaffi forse cosi mi calmerei. Dentro la mia testa continuo solo a ripetermi "professionalità" .
"Anna tutto ok? Ho finito qui..possiamo spostarci di postazione". Pierre mi riporta alla realtà e mi accorgo che sono li con il cellulare in mano per registrare un'intervista già finita.
" Scusa Pierre...tutto ok. Ci spostiamo di la verso Sky". Cerco di ritornare lucida e mi avvio verso l'altra postazione ma sento il sorrisino ironico di Linda che continua a seguirmi.
Seguo il gp come sempre dal nostro box con a fianco Amy, le nostre monoposto non stanno andando male per forse possiamo anche arrivare a punti con Yuki. I miei occhi però cercano costantemente la 55 color papaia , mi chiedo per quanto lo farò ancora. Ho un sussulto quando la vedo uscire di pista in un testa coda e insabbiarsi senza poterne uscire . Stringo il braccio di Amy quasi senza pensare che quello che fa Carlos non è più affar mio. Lei capisce tutto , si toglie le cuffie e mi dice "Tranquilla, ci sono qui io". La guardo cercando di ricacciare l'ennesima lacrima "Amy, quando finirà...quando non starò male?" " Tesoro, mi spiace....ma..quello che provi per Carlos non puoi cancellarlo cosi".
Spazio autrice
Questo è un capitolo un po' corto di raccordo ma credo importante per far capire come si sente Anna ora. Il prossimo sarà dal punto di vista di Carlos. Grazie mille per tutti quelli che si prendono dei minuti per leggere.
STAI LEGGENDO
14 vs 55
FanfictionQuando l'amore si mescola al lavoro e alla carriera può essere sempre pericoloso o particolarmente eccitante. Una storia nata puramente dalla passione per la F1 e per quei cavalieri del rischio che sono i piloti.