Carlos sale sul gradino più alto del podio avvolto dalla bandiera della Spagna che ha sempre nel suo stanzino, la stessa che suo padre si è portato a tutte le Dakar . Posso solo immaginare quanto anche Carlos senior e Reyes siano orgogliosi di quel figlio che ora è in cima al "suo" mondo. Gli vedo gli occhi brillare forse dal sudore ancora sul suo viso o meglio da qualche lacrima che gli sta scendendo mentre ascolta l'inno della sua nazione. Non nascondo le lacrime nemmeno io è più forte di me , sono totalmente felice. Gli spruzzi di champagne arrivano anche a me , Caco e Rupert e non poteva esserci doccia migliore. Ho lasciato il mio lavoro anche troppo in disparte , devo assolutamente andare ad occuparmi dei comunicati stampa della mia squadra non posso lasciare ancora troppo sola Amy . Io e Carlos ci vedremo dopo con calma come ci siamo detti questa mattina. Mentre me ne sto andando Caco mi ferma per un braccio "Hei corri già via?"
"Devo..il dovere chiama...cosi forse riesco a calmarmi anch'io"
" Dopo le interviste vieni ai festeggiamenti al box Mclaren"
"Vedo se riesco a "fuggire" ancora" . Lui scuote la testa e mi guarda sorridendo "No, no tu devi assolutamente esserci..ti vengo a prendere di peso o Carlos potrebbe uccidermi". Rido anch'io non capendo l'urgenza, immagino che tutto il clan Sainz festeggerà anche più tardi
" Ok, non voglio essere causa della tua morte violenta...vengo appena posso".
Corro da Amy che è già tornata dal ring delle interviste con Yuki e Pierre
" Amy, mi spiace...scusami...hai dovuto fare tutto te"
" Ma per favore, non sono morta e poi basta vedere la tua faccia felice..non potevi perderti Carlos su quel gradino più alto".
" Quante volte ancora devo ripeterti che sei una grande amica?"
" Modestamente..lo so...e poi è veramente bello vederti di nuovo felice, te lo meriti dopo quello che hai passato". Lo dice con il sorriso ma vedo che c'è un velo di tristezza nel suo viso.
" Amy, io invece sono un'amica pessima , in questo periodo stavo solo pensando a me , senza osservarti o ascoltarti bene, cosa sta succedendo?". Amy fa un lungo respiro profondo mi guarda e butta fuori finalmente tutto quello che aveva dentro lacrime comprese
" Io e Davide ci siamo lasciati " . La guardo scioccata perchè non lo avevo minimamente sospettato e mi sento veramente in colpa
"Amy, ma quando? Perchè non mi hai detto nulla?"
" Ma dai, eri già incasinata per i conti tuoi , abbiamo cominciato a non funzionare un paio di mesi fa e prima di venire qui a Monza ci siamo lasciati definitivamente e non bene ". Mi viene istintivo abbracciare la mia amica che si sfoga piangendo sulla mia spalla
" Dai , non piangere..sei una donna fantastica e quello giusto è solo li che ti aspetta". Lei si asciuga un po' di lacrime e sorride sarcastica "E la sfortuna è che Carlos ha solo sorelle "
" Vero, però ha tanti amici...belli " . Sapevo che con questa battuta l 'avrei fatta sorridere ancora di più
" E allora deve assolutamente presentarmeli, basta italiani , la Spagna deve essere la mia nuova conquista"
"Ora ti riconosco e fra poco vieni con me al box Mclaren per i festeggiamenti..che magari puoi già iniziare".
Ci sbrighiamo velocemente in quello che dobbiamo fare e poi di corsa verso il box Mclaren per goderci la festa di questa meravigliosa vittoria. La musica è già a tutto volume e ogni meccanico ha in mano la sua brava birra che oggi si è decisamente meritato. Cerco Carlos con gli occhi ma non lo vedo e mi avvicino a Caco chiedendo se sa qualcosa "E' ancora alle interviste.." . Neanche il tempo di rispondere e lo vedo arrivare di corsa dalla pit lane con ancora la tuta annodata ai fianchi , il berrettino girato all'indietro , sudato da morire ma bellissimo. Si precipita subito nella mia direzione, senza darmi il tempo di dire nulla mi stampa un bacio sulle labbra e mi solleva da terra facilmente facendomi girare " Anna...ho vinto....ho vinto". Mi strappa una risata e mentre gli accarezzo il viso sentendo tutti i fischi in sottofondo di approvazione gli rispondo " Penso di averlo visto Carlos....sei stato perfetto..ma mettimi giù".
Carlos ascolta il mio consiglio ma continua a stringermi forte la mano mentre saluta ad uno ad uno i suoi meccanici , si sta veramente vivendo a fondo ogni momento , lo vedo dai suoi occhi che brillano cosi quando è veramente felice. Mi trascina praticamente davanti a suo cugino , si stacca da me solo per abbracciarlo " Cabron, tu hai qualcosa di mio".
"Carlos..sei sicuro?"
" Mai stato di più". Intravvedo che Caco passa qualcosa a suo cugino che se lo nasconde nella tuta e i due si abbracciano.
" E ora tu vieni con me" . Non mi da tempo ancora una volta di rispondere e mi stringe la mano cominciando a correre fuori verso la fine della pit lane.
"Carlos, calmati...dove stiamo andando?" . Lui si ferma solo in fondo alla pit e mi fa salire su delle scalette con l'approvazione del controllo ancora presente. In pochi passi mi ritrovo all'entrata del podio
"Carlos , sei impazzito?". Lui mi sorride ancora e apre la porta che ci porta direttamente sul posto più ambito di Monza.
" Mi amor, voglio solo che provi anche te la mia emozione". Sento che in questo momento lo sto amando da morire, vuole condividere tutto con me anche una cosa cosi importante e determinante della sua vita , sono alle lacrime, sono troppo felice. Mi porge la mano per aiutarmi a farmi salire sul gradino più alto e con il braccio fa un ampio gesto "Immaginati tutta la gente qui sotto , è stato fantastico ". Guardo verso quello che mi sta indicando e cerco di immaginare quello che mi sta dicendo , il cuore mi batte forte per lui. Chiudo gli occhi per un istante come se sentissi il rumore di tutta la folla..gli riapro e vedo un'immagine che resterà impressa per sempre nella mia vita. Carlos è inginocchiato davanti a me con una scatolina aperta in mano con un meraviglioso solitario che mi guarda come se fossi la donna più bella del mondo
"Anna...vuoi sposarmi?" . Io rimango cosi scioccata che le parole mi muoiono dentro, non riesco a parlare
"Ti prego amore...rispondimi...dimmi di si" . Mi risveglio da quello stato di trans e urlo un "siii" buttandomi letteralmente tra le sue braccia tanto che rischiamo quasi di cadere. Ci ritroviamo seduti a piedi di quel podio cosi sognato con Carlos che mi tiene stretta a lui " Oggi sono veramente un uomo felice". Dice infilando al dito quel meraviglioso anello.Finalmente ci baciamo, un bacio perfetto perchè in questo momento siamo perfetti .
" Carlos..ti amo...ti amo da morire"
"Anch'io mi reina...e saremo cosi felici sempre..te lo prometto". Gli tolgo il capellino e me lo metto cercando di alzarmi " Carlos, mi rey..ora però devi farmi un piacere"
" Tutto quello che vuoi..."
"Vai a farti una doccia e poi si va a festeggiare..se non ricordo male hai anche qualcos'altro che mi devi". Lui scatta in piedi ridendo "Non me ne ero dimenticato per nulla".
Spazio autrice
Un capitolo ricco di emozioni spero. Mi è piaciuto tanto scriverlo. Mi raccomando lasciate qualche commento per favore.
STAI LEGGENDO
14 vs 55
FanfictionQuando l'amore si mescola al lavoro e alla carriera può essere sempre pericoloso o particolarmente eccitante. Una storia nata puramente dalla passione per la F1 e per quei cavalieri del rischio che sono i piloti.