Controllo l'orologio al polso, sono ancora in perfetto orario . Infilo la gonna stretta che mi fascia fino al ginocchio e comincio ad abbottonarmi la camicia della della divisa. Due bottoni aperti , non darò scandalo e poi oggi farà decisamente caldo , lo dicono anche le previsioni del team. Mi avvicino alla valigia per scegliere le scarpe , tacco alto , soffrirò un po' ma va bene ugualmente. Un'ultima occhiata di approvazione allo specchio , prendo la borsa e sono pronta per andare. Torno veloce su miei passi , solita sbadata , stavo per dimenticare il pass , direi che è indispensabile.
Il pulmino del team mi sta già aspettando , senza false modestie penso che la nostra grafica sia veramente la più accattivante e glamour è un peccato che si vociferi di un possibile cambio di nome e logo . Toro Rosso da quel tocco di italiano che rimanda alla tradizione del motorsport e sa di grinta e velocità. " Buon giorno a tutti " salgo sorridente , ancora non c'è tensione ma sappiamo che sarà una lunga giornata e il traffico verso Montemelò non è certo un buon auspicio. Gli altri chiacchierano mentre io apro il tablet per controllare la rassegna stampa di oggi , la mia maledetta mania di tenere tutto sotto controllo , ma se non lavorassi cosi sicuramente non sarei riuscita a diventare la responsabile dei rapporti con la stampa della Toro Rosso . Non è un lavoro semplice, specie quando si devono dirigere degli uomini che pensano che una donna di macchine può capirne solo il colore, figurarsi di F1 ; ma questo lavoro è il mio sogno e non permetterò a nessuno di godermelo fino in fondo.
Il mio cellulare vibra e guardo il il display " Carlos" , nemmeno il tempo di rispondere che vengo travolta dalla voce concitata con il classico accento spagnolo " Ti prego salvami , non posso arrivare in ritardo al briefing . Sospiro alzando gli occhi " Carlos calmati , qual è il problema? " "Sono appiedato , puoi venire a prendermi? " " Scusa ?? Non sono il tuo taxi e in più sono con il pulmino della squadra e non con la macchina " " E dai , una piccola deviazione, poi ti spiego" . Sorrido mentre do le indicazioni all'autista , chissà cosa avrà combinato questa volta e comunque ha ragione non può arrivare in ritardo. Arriviamo davanti all'hotel di Carlos che sta già aspettando , si fionda dentro e viene a sedersi vicino a me stampandomi un bacio sulla guancia. "Grazie , mi hai salvato" , lo guardo con fare interrogativo e chiedo con sarcasmo "Carlos, come si chiama?" ,lui mi rivolge uno sguardo stupido passandosi una mano tra i capelli "Che vuoi dire?" "Come si chiama stavolta?...Marisol ? Carmen? "lo incalzo sapendo di pungerlo sul vivo " Non ho nessuna ragazza sono solo quei cretini dei miei amici che mi hanno voluto raggiungere per il Gp di casa e hanno pensato bene di nascondermi le chiavi della macchina" "Faccio finta di crederti ..chissà poi perchè" . Lui sfodera un sorriso disarmante "Perchè sò benissimo che sono il tuo preferito ...ammetti che Max non lo sopporti e poi sono io il più forte" " E quello che è troppo sicuro di se ...ricordati che hai l'incontro con la stampa italiana alle 17" . Carlos sbuffa "Sempre professionale ...tranquilla" .Arriviamo al circuito , Carlos si fionda giù dal pulmino per correre verso il motorhome dove ha il briefing pre libere.
Con calma vado verso l'hospitality della Toro Rosso e noto seduto ad un tavolino Verstappen non mi trattengo dal parlargli forse in maniera anche troppo diretta "Tuo figlio dovrebbe leggere bene i promemoria con gli orari che gli mando , ieri era in ritardo all'incontro con gli sponsor spagnoli" "Buon giorno anche a te ...mio figlio non è mai in ritardo sulle cose che contano" "Be si da il caso che anche gli sponsor contano e penso che tu lo sappia anche meglio di me , mi auguro che non ci siano altri intoppi cosi" . Me ne vado verso i box, forse ho esagerato o forse , sorrido, Carlos ha ragione , non sopporto Max e invece non dovrei avere preferenze. Le libere stanno per cominciare , prendo le mie cuffie e mi metto in fondo ai box pronta a prendere appunti per i comunicati stampa. Carlos e Max entrano poco dopo e vanno verso le rispettive macchine , ma lo spagnolo fa una deviazione verso di me, lo guardo per alcuni istanti , tuta allacciata ai fianchi , cappellino calato in testa e il solito sorriso di sempre sicuro di se stampato in faccia. E' inutile negarlo è un gran bel vedere non posso nasconderlo. "Grazie ancora del passaggio, sono arrivato giusto in tempo" " Di nulla Carlos , ma la prossima volta cerca di evitare gli scherzi idioti degli amici ok?" "Facciamo cosi, ti devo un favore ...e un passaggio , io credo comunque che dovrei ringraziare i miei amici per avermi nascosto le chiavi, penso che ci ho guadagnato" . Altro sorriso disarmante , con quel sorriso può avere tutta la Spagna ai suoi piedi, il suo amico Fernando deve avergli dato sicuramente buoni consigli su come accattivarsi le persone.
STAI LEGGENDO
14 vs 55
FanficQuando l'amore si mescola al lavoro e alla carriera può essere sempre pericoloso o particolarmente eccitante. Una storia nata puramente dalla passione per la F1 e per quei cavalieri del rischio che sono i piloti.