Valeria

46 2 0
                                    

Siamo appena arrivati a casa mia.

"Arrivati, ci vediamo in questi giorni" disse Jude rimettendo saltando sulla moto.
"Aspetta" dissi prendendoli il braccio "puoi rimanere?" Dissi io guardandolo. Non so se da sola riuscivo a dirlo a mia sorella.
"Va bene" disse per poi parcheggiare la moto.

"Sono a casa" dissi entrando dalla porta.
"Finalmente sei tornata. Chi è lui?" Disse lei guardando il rasta di fianco a me.
"Sono Jude Sharp, un grande amico di Vera" rispose lui sempre con il suo tono freddo.
"Comunque ti devo parlare" dissi io interrompendo mia sorella che stava per iniziare a fare conversazione con il ragazzo al mio fianco:

"Allora... ecco... cioè... io potrei... ceh..." provai a dire io andando nel panico.
"Vera, non andare in palla come al solito e dimmi tutto" rispose mia sorella diventando seria. Secondo me ha già capito ma voleva che lo dicessi io.
"Va bene, l'allenatore della squadra Giapponese mi ha chiamato dicendomi che mi voleva in squadra e io ho accettato" dissi tutto d'un fiato.
"E qual'è il problema?" Disse mia sorella confusa.
"Scusa a te chi ti porta alle visite? E i bambini?" Dissi io guardandola seriamente.

Intanto c'era Jude che stava ascoltando a braccia conserte tutto.

"Ci penserà Carlo, te devi vivere la tua vita" rispose lei.
"No, io a quell'alcolizzato non gli faccio fare nulla" risposi alzando un po' la voce.

"Se il problema è questo ci penso io" disse Jude intromettendosi prima che scoppiasse una litigata.
"Tranquillo, avrai pur sempre le tue cose da fare" rispose mia sorella con il suo solito fare gentile.
"In realtà non ci sono problemi, mio padre è molto ricco quindi abbiamo molti maggior domi che possono fare anche da autisti. Basta che glielo chiedo, di sicuro dice di sì se c'entra anche Vera" disse lui guardando entrambe.
"Veramente, non ti devi scomodare, troveremo un modo" disse mia sorella al rasta.
"Insisto, infondo Vera è la mia migliore amica, la voglio aiutare" disse il rasta accennando un sorriso.
"Va bene, se proprio insisti, Vera? Per te va bene?" Chiese mia sorella.
"Uff, va bene, sempre meglio che nulla" dissi io.

"Dai Jude ti accompagno fuori, immagino che hai altro da fare" dissi io alzandomi.
"È stato un piacere conoscerti-" inizio a dire Jude.
"Valeria" continuo mia sorella non essendosi presentata prima.
"Allora alla prossima Valeria" disse Jude per poi uscire seguito da me.

"Jude, prima che tu vada ti posso chiedere una cosa?" Dissi io al rasta.
"Dimmi" risposi lui preparandosi a salire in moto.
"Te e Caleb state ancora insieme?" Chiesi io.

Lui per poco non cadde dalla moto per lo stupore. Penso non si aspettava questa domanda.

"Si, per la tua gioia" disse lui "ci vediamo uno di questi giorni" continuò per poi andarsene.

Ok, dopo aver avuto la conferma che la mia ship preferita stava ancora insieme andai a fare le valige. Sarebbe stata una lunga avventura.

La squadra più forte ~Inazuma ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora