Perfetto
Oggi doveva essere un giorno perfetto...
E soprattutto speciale.
Il perché...è il compleanno di Liam.
E Liam più di ogni altra persona al mondo, merita un compleanno speciale.
È solo che dopo tutto quello che Liam ha passato, una giornata speciale se la merita tutta.
A parte i problemi di rabbia, Liam era la persona più comprensiva che abbia mai incontrato. Se non fosse stato per quella amabilità, quella capacità di guardare oltre a ogni sbaglio, non sarebbe Liam.
Liam lo aveva salvato dalla putrefazione all'inferno. Gli aveva dato una seconda possibilità e lui l'aveva colta nel migliore dei modi.
Grazie al beta aveva imparato ad amare
Liam lo amava e lo accettava, difetti compresi. Non aveva reagito bene, la sensazione incrollabile di non meritare tanta gentilezza, di non meritare affetto. Non meritava Liam. Non quando aveva cercato di distruggere le loro vite. Nonostante ciò, Liam gli aveva concesso il tempo di cui aveva bisogno, aveva aspettato pazientemente finché non fosse stato pronto. Stavano insieme ormai da un anno.
Quest'anno è il diciassettesimo compleanno di Liam.
Da mesi non si registravano attacchi soprannaturali.
Il che era un bene.
Liam ci aveva messo un po', ma alla fine è guarito completamente, è riuscito ad accettare a farsi aiutare. Gli incubi stavano diminuendo, come gli incidenti a letto, che si ripresentavano solo quando Liam stava male dopo un brutto sogno.
Era ritornato a scuola, dopo Natale e la sua classe l'aveva accolto con un favoloso rientro e Liam era rimasto più volte a spiegare che la sua "meningite" non si sarebbe più ripresentata.
Ci sono stati solo un paio di episodi dove Liam chiamava da scuola, pregando lui o Scott per farsi venire a prendere, dopo attacchi di panico che Mason era riuscito a calmare per bene, da dopo codesti Liam preferiva ritornare a casa e stare sdraiato nel petto della chimera fino a che non si addormentava completamente.
E oggi era appunto un giorno speciale.
Non solo per il compleanno di Liam, ma anche perché Melissa doveva dare una notizia molto importante per il beta.
Era tutto pronto.
Mason stava distraendo il beta a scuola, usando la scusa di "studio assistito" per guadagnare tempo.
Tutti collaboravano.
Scott e Stiles avevano pensato ai regali.
Lydia aveva pensato alla playlist con tutte le canzoni che il beta adorava.
Malia stava mettendo gli striscioni con l'aiuto della piccola Lily, che non vedeva l'ora di abbracciare il suo zio.
Neil e Alis stavano sistemando le ultime cose assieme a Melissa.
Mentre Theo si occupava a preparare il dolce preferito di Liam: crostata pere e cioccolato.
Tutto era perfetto.
Mancava solo una persona: Liam
«Tutti ai propri posti» disse Theo incitando gli altri a nascondersi, mentre aspettavano che il beta varcasse la porta.
Pochi minuti dopo sentirono la porta aprirsi...le luci si accesero e tutti, in coro, urlarono «BUON COMPLEANNO!»
Il volto del beta si illuminò di felicità e stupore nel vedere la sorpresa che gli avevano preparato.
STAI LEGGENDO
My Savior - THIAM
WerewolfCon un beta da salvare e una nuova minaccia in corso riusciranno a proteggere tutti, compresi loro stessi? Dal testo: Liam si lasciò andare a peso morto, contro di lui, ormai privo di forze dopo la giornata intensa. E nell'esatto istante in cui sent...