Theo aveva visto molte cose nel corso della sua vita, cose strane, inquietanti e anormali, ma mai in assoluto si sarebbe aspettato di vedere questo. Tralasciando l'odore di paura e di ansia, che emanava il beta, prima di uscire da quella porta, era solo terrorizzato. Si era pietrificato, ma non perché Liam gli aveva urlato contro, era solo rimasto di ghiaccio vedendo i suoi occhi trasformati. Uno era giallo e l'altro era completamente viola. E attorno a quello, gli erano usciti quei fulmini strani di cui aveva parlato Alec.
Ma non aveva tempo di pensare a questo, avrebbero risolto la questione più tardi, la cosa prioritaria ora era di ritrovare il piccolo beta.
«Ok va bene; Mason, Corey e Alec voi lo cercate nelle parti della scuola, quindi a est» Il primo a parlare fu Scott, nascondendo la preoccupazione che sentiva, con lo scopo di aiutare gli altri perché sapeva che se avesse perso lui la calma, l'avrebbe persa tutto il branco. «Lydia, Malia e Stiles voi a ovest»
«Mamma tu vai a lavoro, tranquilla lo troveremo» continuò Scott, lasciando un bacio sulla fronte a sua madre, che aveva gli occhi lucidi dalla preoccupazione e l'alfa fu felice di vederla annuire «E Theo» lo chiamò Scott attirando la sua attenzione «noi lo cercheremo nel bosco e nella riserva» disse solo iniziando ad avviarsi verso l'auto.
La chimera, quando i suoi neuroni decisero di collaborare, si avviò a passo spedito verso Scott, salendo sul lato del passeggero mentre l'alfa metteva in moto, avviandosi verso la riserva a una velocità superiore alla norma, ma sarebbe disposto a pagare tutte le multe solo per accettarsi che il suo piccolo stesse bene.
Ora aveva tempo per mettere le cose in chiaro; allora dal modo in cui il beta aveva sviato la domanda di Scott, vuol dire che quella donna gli aveva fatto del male e lui non vedeva l'ora di prendere a calci quella persone. Poi bisognava capire perché quella prof ce l'aveva con Liam e come abbia fatto il beta ad avere gli occhi bicolori. Ma questo era solo in secondo piano. Sapeva quanto il beta se la prendesse se perdesse il controllo, ora doveva solo trovarlo e rassicurarlo, per far sì che non si faccia del male da solo. Come in passato...
«Ma che cazzo gli ha fatto quella!» sbraitò Scott, stringendo così forte il volante da avere le nocche bianche e Theo pensò sul serio che l'avrebbe spezzato a metà «Non lo so» sospirò Theo, poggiando la testa sul finestrino, ma poi gli venne in mente una cosa «Scott hai visto la cicatrice che Liam ha sul petto?» gli chiese la chimera, sperando che l'alfa sapesse di cosa stesse parlando e infatti Scott annuì, guidando più tranquillamente di prima. «Si l'ho vista e se ne vergogna, non gli piace...aspetta ma tu come fai a sapere che Liam ha quella cicatrice?» gli chiese con un'alzata di sopracciglio Scott.
«Ecco io, quando si è svegliato dopo l'incubo tu sei andato a rassicurare gli altri che stava bene e io e Melissa l'abbiamo portato in bagno perché gli faceva male il petto. Melissa gli ha alzato la felpa e l'ho vista» disse la verità Theo, perché era vero, non poteva certo dirgli che l'aveva vista la prima volta quando aveva fatto il bagno con lui, entrambi nudi. Conoscendo Scott l'avrebbe lasciato sul ciglio della strada.
«Si a volte gli brucia e gli fa male» disse Scott bloccandosi con aria riflessiva «Hai mai sentito parlare degli arti fantasma?» gli chiese subito dopo l'alfa, come se avesse trovato qualcosa «Si quando senti di nuovo l'arto quando te lo hanno amputato» rispose allora Theo, cercando di capire il senso logico «Esatto! E se Liam quando sente quel dolore fosse per qualcosa che gli hanno fatto» continuò Scott, parcheggiando l'auto nella riserva.
«Un giorno gli ho chiesto che dolore sentisse e lui mi ha detto come se uno lo pugnalasse, quindi» disse Scott ma fu interrotto da Theo che capì «Quindi in poche parole Liam sente ancora un dolore che gli hanno fatto, ma visto che non riesce a parlare di quello che gli è successo, ha usato un altro modo per dircelo» - «Si sta facendo capire a modo suo» disse allora Scott, facendo annuire Theo «Esatto!» disse infatti la chimera, sorridendo speranzoso di poter aiutar Liam in altri modi efficaci «Theo facciamo così, troviamolo, lasciamogli tempo per riprendersi perché sarà scosso e poi troveremo una soluzione a questa situazione di merda» disse sicuro Scott, tenendo gli occhi fissi sulla strada «Lo salveremo e voglio che tu mi faccia una promessa» aggiunse l'alfa, spostando lo sguardo su di lui, attirando tutta l'attenzione della chimera «Promettimi che gli starai vicino anche quando lui ci vorrà lontano>>
STAI LEGGENDO
My Savior - THIAM
Hombres LoboCon un beta da salvare e una nuova minaccia in corso riusciranno a proteggere tutti, compresi loro stessi? Dal testo: Liam si lasciò andare a peso morto, contro di lui, ormai privo di forze dopo la giornata intensa. E nell'esatto istante in cui sent...