Spartakan era in difficoltà. Gli dei gli avevano ordinato di eliminare la demone con le fruste, ma per quanto provasse a raggiungerla, l'elfo spadaccino continuava a mettersi in mezzo.
Provò di nuovo a colpirlo, ma Sigurd schivò e rispose con un fendente. Il figlio dell'inferno non si premurò nemmeno di schivare: lasciò che la lama affilata scorresse sulla sua pelle rossa senza lasciare alcun segno. La sua forza e la sua resistenza innate gli avevano sempre permesso di combattere alla pari anche contro gli inquisitori più forti, ma in quel momento era confuso. Spaesato. Come faceva il suo avversario a tenergli testa? A lui, il Campione degli dei? L'unica spiegazione era che anche l'elfo avesse ricevuto la benedizione di un dio, ma quale dio poteva avergliela concessa? C'erano forse altri dei oltre a quelli che conosceva?
Sigurd si allungò in un affondo. La punta di Balmung premette contro il petto di Spartakan e lo costrinse a indietreggiare. L'elfo lo tempestò di colpi e di nuovo l'orco dovette fare dei passi indietro. Ferito – ma solo nell'orgoglio –, il figlio dell'inferno gridò e partì al contrattacco. Colpì con tutta la sua forza, ma i suoi pugni sferzarono solo l'aria: Sigurd era già balzato a qualche metro di distanza e lo osservava con attenzione.
Nonostante la forza del nemico, l'elfo sentiva di avere la situazione sotto controllo. Il rosso non aveva ricevuto un addestramento particolarmente raffinato, e in più i suoi movimenti tradivano una certa indecisione, tuttavia lo spadaccino non poteva abbassare la guardia: il suo avversario era pur sempre un figlio dell'inferno.
Freyja, impegnata ad alcuni metri di distanza, capì che Sigurd poteva cavarsela da solo e decise di concentrarsi sui ghoul evocati da uno dei vampiri. Al contrario di quelli che aveva affrontato sulla Luna Nera, questi erano mostri di vario tipo, presumibilmente catturati e poi infettati così da diventare burattini al servizio del loro padrone. Quest'ultimo era un sauriano dal fisico esile con delle corna sul capo: probabilmente Chupacabra[24].
Il grosso lupo-ghoul si avventò su di lei con le due bocche spalancate. L'orchessa schivò di lato, ruotò il busto e lo colpì al fianco con il manganello. La fiera guaì e cadde a terra. La poliziotta lo colpì ancora su uno dei musi, e pezzi di carne putrefatta saltarono in tutte le direzioni. Ma non era così semplice uccidere un non-morto.
Un'altra fiera la aggredì, ma un collega la fermò a mezz'aria e la scagliò via con la telecinesi. Freyja si rialzò e corse verso un massiccio ariete che stava zoppicando verso Tenko. Lo colpì a una delle gambe buone per farlo cadere, lo afferrò per una delle corna ricurve e lo scagliò verso l'evocatore. Quest'ultimo non si mosse nemmeno: bastò l'intervento di uno dei suoi ghoul a proteggerlo, una specie di volpe da guardia dalla spiccata agilità.
L'orchessa sapeva di dover mirare a Chupacabra, ma né lei né il suo collega riuscivano ad avvicinarlo. E gli altri poliziotti erano troppo impegnati per aiutarli: uno con abilità da mutaforma stava inseguendo Manananggal[25] – il busto alato – per riprendere la valigetta, mentre l'altro stava cercando di contrastare la magia canora di Partenope insieme a D'Jagger.
Paradossalmente, se c'era qualcuno che sembrava in grado di avere la meglio, quella era Tenko. Adze stava sfruttando il suo potere di trasformarsi in una lucciola ed evitare i Nervi Taglienti, ma la demone era comunque riuscita a mettere a segno qualche colpo. Il vampiro superiore aveva prontamente rigenerato le ferite, ma i suoi movimenti si stavano facendo via via più goffi e incerti.
Il servo di Lilith ci mise un po' per capire che le fruste della sua avversaria erano intrise di veleno, e doveva trattarsi di una tossina molto potente se stava facendo effetto anche su un vampiro superiore come lui.
STAI LEGGENDO
L'Eredità degli Astrali
Science FictionIl racconto conclusivo del primo arco narrativo. Questa storia prosegue gli eventi di Eresia, La frontiera perduta e La progenie infernale. È giunto il momento della resa dei conti. Ma quello che si prospetta all'orizzonte è un conflitto ben più gra...