31. La Storia Finora

3 0 0
                                    

La storia di Leo affonda le sue radici in un passato remoto, ben prima della sua nascita. Le sue vicende si intrecciano e si incastrano perfettamente con quelle di altri personaggi, creando un affresco epico di coraggio, sacrificio e speranza.

Questa è la storia dei tre maestri dell'Ignis, dei loro insegnanti... ma soprattutto è la storia di Valentine e della sua ascesa all'Oscurità.


...


"Tempo fa, tutti gli uomini vivevano in pace nel calore della luce.

Tutti amavano la luce.

Ma poi, gli uomini, volevano possederla ed iniziarono a combattere tra di loro.

E l'Oscurità nacque nei loro cuori.

L'Oscurità si propagò, ingoiò la luce e il cuore della gente.

Coprì ogni cosa ed il mondo sparì.

Ma la Luce sopravvisse nei cuori dei più puri e furono loro a dar vita al nuovo mondo ...

... il mondo in cui viviamo.

Ma la vera Luce riposa ancora dentro l'Oscurità.

È per questo che i mondi sono dispersi, frammenti lontani e divisi.

Ma un giorno si aprirà una porta nell'Oscurità

E la vera Luce ritornerà."


LA GRANDE GUERRA

All'alba dei tempi, esisteva un solo mondo, baciato da un sole più grande e luminoso di tutti: il Regno di Luce. Una fonte inesauribile di saggezza che vegliava come un faro su tutta la Terra. Nessuno aveva mai osato varcare la sua soglia, né impadronirsi della sua luce.

A guardia di quel sole radioso vi era una chiave, Clavem. Un oggetto tanto sacro quanto potente, che nessuno aveva il diritto di reclamare. Ma si sa, il proibito attrae i cuori bramosi di conoscenza. Come quello del Maestro Supremo, un uomo avvolto nel mistero, che per anni si era ossessionato dal potere di Clavem.

Nella sua insaziabile ricerca, egli trovò il modo di evocare repliche perfette a partire dall'animo delle persone: Ignis, per la Luce, e Tenebris, per il buio. Ma scoprì che per reclamare una di queste armi era necessario un animo puro e forte. Un ostacolo insormontabile.

Ciò che il Maestro Supremo sapeva bene era che ogni creazione dell'universo possiede un'anima: persone, animali, persino interi mondi. E sopra ad ognuno di essi brillava sempre il radioso Regno di Luce.

Così, usando il suo Occhio di Ra (un amuleto in grado di mostrare il presente, il passato ed il futuro del luogo in cui si trovava, come una sorta di finestra sul mondo) il Maestro entrò a conoscenza di numerosi eventi. E decise di scrivere il Libro delle Profezie, un tomo pesante le cui pagine rivelavano il futuro dell'universo.

Tra le sue profezie vi era quella di un'incombente guerra, un conflitto al quale nessuno era preparato. Per questo, l'ultimo compito che il Maestro si prefisse fu quello di scegliere validi apprendisti, a cui affidò il compito di formare dei gruppi di prescelti di Ignis, delle vere e proprie fazioni, per permettere loro di preservare la Luce dopo l'inevitabile guerra.

LEO e la leggenda del Regno di LuceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora