Diana
Zio finn è quel tipo di zio che tutti vorrebbero. Abbastanza giovane per divertirsi con i nipoti e abbastanza adulto per essere responsabile.
Nella mia mente scorrono molti ricordi legati a lui, è sempre stato presente in qualsiasi situazione e pronto a tenderci la mano nel momento del bisogno.
Da bambini ci portava spesso al luna park, ci comprava un sacco di caramelle gommose fino ad avere la nausea e poi saliva con noi su tutte le giostre per urlare a squarciagola.
Quando invece i nostri genitori partivano per i viaggi di lavoro e a noi restava solo Adalia come figura materna, lui veniva a trovarci e restava con noi tutto il tempo, mettendo da parte il suo di lavoro.
Restavamo sul divano a guardare i cartoni animati, dopo averci impiegato mezz'ora per scegliere quello giusto che mettesse tutti d'accordo, e accompagnavamo la visione con i pop corn al caramello salato. Alla fine, come tutte le volte, crollavamo esausti sul divano con la bocca e le mani impiastrate. Al nostro risveglio era ancora lì, pronto a prendersi cura di noi nel modo più dolce e affettuoso.
A distanza di anni non è cambiato molto, è ancora qui a prendersi cura di tutti e tre. In una situazione diversa, certo, ma è comunque qui. Ultimamente è così carico di lavoro che fatico a vederlo, così mi sono decisa di venire nello studio legale per parlargli.
Non abbiamo mai avuto alcuna discussione, l'unica è stata a causa del mio tatuaggio. Nonostante siano passate settimane, non riesce ancora ad accettare la mia decisione.
Le poche volte che ci siamo incrociati in casa il suo sguardo si è posato sempre lì, nel mio braccio sinistro. In un attimo i suoi occhi cambiavano, riflettendo tutta la delusione e l'amarezza di non essere stato abbastanza presente per impedirmelo.
Questo mi fa male da morire, come una ferita aperta cosparsa col sale. La mia è stata una decisione premeditata a lungo e quando mi sono ritrovata sul lettino del tatuatore ero già convinta al massimo delle mie possibilità di volerlo fare.
Niente e nessuno sarebbe riuscito a farmi cambiare idea, nemmeno zio Finn. Posso sembrare immatura, a tratti viziata, ma credo che in certe situazioni bisogna trovarsi dentro prima di giudicare.
Non voglio in alcun modo che si dia delle colpe che non ha. Non le ha nessuno, se non quella macchina che ha affondato il colpo ed è sparita, causando dei fili intrecciati di dolore nella vita di molte persone.
Lo vedo, però, come è diventato distante. A volte noto come si assenta con la mente e si perde tra i suoi pensieri. Ed è con questa consapevolezza che oggi ho deciso di chiudere questo circolo. Ho bisogno con ogni cellula del mio corpo di chiarire con lui, di fargli sapere che non ha sbagliato nulla e che gli voglio un bene dell'anima.
Quando sono arrivata qui, però, la strega in tailleur arancione e gli occhiali sulla punta del naso, mi ha comunicato che mio zio si era assentato e che non sarebbe tornato prima di sera. Non le ho creduto, ovviamente.
Mi posiziono meglio sulla poltrona in pelle di mio zio e mi guardo intorno per diminuire la noia che cresce ad ogni ticchettio d'orologio, ma nulla mi incuriosisce abbastanza. Più passa il tempo e più inizio a pensare che forse Emily non mi ha mentito, forse mio zio davvero non tornerà prima di sera.
La scrivania è in ordine, alcune penne in un bicchierino, il computer spento, dei fascicoli posizionati in modo ordinato uno sopra l'altro come una piccola montagna. Le mie mani decidono di muoversi da sole verso i documenti, li sfoglio uno ad uno, cercando di trovare qualcosa che mi incuriosisca.
Sto per perdere la speranza, consapevole che la noia mi avrebbe sommerso e alla fine sarei tornata a casa, senza neppure aver parlato con mio zio. Poi, un nome incatena i miei occhi. Un solo nome degno di aiutarmi in questa bizzarra sfida contro la noia.
STAI LEGGENDO
You fix me - tutte le onde alla fine passano
Romance«San Diego è la città dei piedi nella sabbia e baci fatti di labbra salate.» Ed è proprio qui che è nata e cresciuta Diana Lewis, insieme al suo fratello gemello Nathan e al maggiore Josh. Diana ha quasi diciassette anni, è solare, allegra e piena d...