6.

7 4 0
                                    

Helen Pov

D:"mi dispiace averti convocato in ufficio così all'improvviso"
H:"non avevo niente di meglio da fare all'ora di pranzo"
D:"infatti sei venuta nel mio ufficio con il pranzo"
H:"sa com'è, ho fame, comunque, come mai sono qui?"
D:"la rivista che conteneva la tua intervista ha avuto un picco di vendite del settanta percento"
H:"ok, e?"
D:"quella uscita questa settimana ha avuto un calo di vendite dell'ottanta"
H:"non ci capisco nulla di percentuali, in pratica una a stra venduto mentre l'altra è andata uno schifo?"
D:"in parole povere"
H:"non credo che sia stata la mia intervista a dare quel picco"
D:"non saprei, sta di fatto che in una società come quella attuale, una rivista di giardinaggio non può fisicamente tenere il passo con le altre"

Non riuscivo a capire cosa volesse da me. Era ovvio mi avesse chiamato per arrivare a qualche tipo di richiesta ma il fatto che ci girasse intorno mi stava innervosendo.
Nel mentre che mangiavo lui continuava a parlare di percentuali e di vendite e di robe di cui non capivo una sega.

H:"puoi, gentilmente arrivare al punto?"
D:"credo che se aggiungessimo almeno un paragrafo sui vigilantes venderemo di più"
H:"ha senso, ma, una rivista di piante che parla di vigilantes?"
D:"Helen dobbiamo rimanere a galla, altrimenti entro il prossimo anno rischiamo di chiudere"
H:"Ok così cambiano le carte in tavola, ma perché me?"
D:"lavori come freelance e ho letto ciò che hai scritto"
H:"e? Vuoi l'esclusiva su ciò che scrivo?"
D:"si"
H:"quanto è la paga?"
D:"dipende dal tipo di notizia"
H:"ascolta, io ho la mia fonte e ogni volta che ci parlo sia io che lui rischiamo, non posso vendere le notizie in base al "dipende dal tipo di notizia", penso tu capisca il perché"
D:"ok ho capito, ti darò sessantamila yen in più sullo stipendio"
H:"mi sembra ottimo"
D:"hai qualcosa in cantiere?"
H:"si, un nuovo vigilantes che si fa chiamare Deku"
D:"Deku?"
H:"si, è comparso nell'ultima settimana e ha fatto un sacco di salvataggi con la sua telecinesi, almeno credo sia una telecinesi e ho guardato tutti i suoi video usciti"
D:"davvero? Ti sei già informata così tanto?"
H:"ora posso tornare al lavoro? A quanto pare devo parlare di vigilantes per la prossima uscita"
D:"va bene"

Doveva essere stata una mia impressione, ma quando avevo nominato Deku si era irrigidito.
Magari perché preferiva un vigilantes più famoso?
Effettivamente Loud Cloud o Allmight sarebbero stati perfetti se non ci tenevo particolarmente alla vita.

Ura:"Helen?"
H:"si?"
K:"perché cazzo ti ha chiamato?!"
H:"per aumentare le vendite vuole che scriva qualcosa sui vigilantes, ma non saprei nemmeno da dove cominciare, insomma non siamo giornale"
Iida:"è un bell'inghippo"
H:"il problema sono le vendite sempre in calo, i vigilantes attirano di più di fiori e alberi"
K:"non ha tutti i torti"
H:"grazie al cazzo"
Ura:"e quindi vuole che te ne occupi tu?"
H:"ha letto dei pezzi che ho scritto come freelance, ma quelli erano per giornali tipo Tokyo news, escono ogni singolo giorno, una notizia come un salvataggio vende, ma su una rivista come la nostra? Non posso scrivere una roba successa una settimana prima"
Iida:"sembra quasi che l'abbia fatto apposta ad infilarti nei guai"
K:"magari sei la futura licenziata"
H:"senti, va a cagare, mi arrangerò, ho comunque le mie fonti, dovrei cavarmela in qualche modo"
Iida:"conosci dei vigilantes?"
H:"si certo e secondo te lavorerei in una rivista come questa se li conoscessi?"

Tornai alla mia scrivania per lavorare, ma non sapevo davvero come o di cosa parlare, almeno che...
Andai su internet e cominciai a raccogliere più dati possibili, certo non era il massimo delle idee ma magari qualcosa ne sarebbe venuto fuori. Passai così tutto il pomeriggio, finché verso le diciotto non stampai ciò che avevo scritto.
Midoriya era ancora in ufficio quindi ne approfittai per consegnare.

D:"di già?"
H:"ammetto che mi ha messo in difficoltà, questo è il massimo delle idee che al momento mi è venuta, questo però dovrebbe occupare almeno tre pagine"
D:"da circa sette mesi a questa parte Tokyo è protetta da un vigilantes che si fa chiamare Allmight, nessuno sa che aspetto abbia, lo si può riconoscere solo dal fatto....ecco i migliori salvataggi e vittorie fatte da questo vigilantes ormai amato e odiato..."
H:"che ne pensi?"
D:"è fantastico! Però...iniziare subito a bomba con Allmight..."
H:"è perfetto invece, le vendite triplicheranno e intanto io potrò conoscere altri Vigilantes di cui scrivere e non solo quelli di Tokyo"
D:"ha senso...pensi di poter scrivere anche di Loud Cloud?"
H:"penso di sì, perché?"
D:"lavora con Allmight, se i primi due fossero loro.."
H:"si ho capito, ora scusa ma devo proprio andare"
D:"certo...e grazie"
H:"di nulla, è il mio lavoro"

Certo il primo vigilantes di cui avevo scritto era proprio lui, ma il prossimo su cui volevo scoprire qualcosa in più era Deku, mi aveva incuriosito il suo modo di fare, di solito i vigilantes lavoravano in coppia, lui invece era quasi sempre da solo.
Tornai a casa intorno alle diciannove e finalmente potevo stringere la mia bambina.

Oboro:"sei in ritardo"
H:"lo so, ma ho avuto un bel po' da lavorare, da oggi il capo vuole aggiungere una pagina sui vigilantes per vendere di più"
Oboro:"come? E la chiesto a te?"
H:"si, ho già scritto su Allmight"
Oboro:"cosa?! Helen ma che cazzo..."
H:"tranquillo, niente che non si sapesse già, anche perché non so nient'altro effettivamente"
Oboro:"e non scriverai di me, vero?"
H:"Loud Cloud è il prossimo che il capo vuole, non scriverò nulla che non si sappia già, tranquillo"
Oboro:"fa attenzione..."
H:"si Oboro, tranquillo, se non fossi costretta eviterei e poi ho già scritto di te"
Oboro:"si ma dei miei fighissimi salvataggi"
H:"e stavolta non sarà diverso, scriverò dei tuoi migliori salvataggi"
Eri:"aguuu"
H:"si poi scriverò anche della mia bellissima bambina"

Fine capitolo 6
Al prossimo capitolo~

SuperheroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora