Helen Pov
Seduta alla mia scrivania pensavo a come se la stesse passando Abbie con Eri. Gliel'avevo lasciata di mia iniziativa ma non ero sicurissima che ci sarebbe riuscita tanto facilmente, nel caso sicuramente avrebbe chiamato Isabel e Genny. E se avessero visto il cornino?!
No Abbie sa che deve nasconderlo.Ura:"Helen?"
H:"si?"
Ura:"hai revisionato tu il mio ultimo pezzo?"
H:"no, credo sia stato Iida"
Ura:"Iida?"
Iida:"non sono stato io"
H:"allora dev'essere stato Kacchan, no?"
Ura:"dal modo di scrivere direi più Midoriya"
H:"lui? Strano"
Iida:"dici che è il capo?"
H:"bisognerebbe chiederglielo ma ora non è nel suo ufficio"
K:"forse perché non passa tutto il cazzo di giorno chiacchierando!"
H:"al posto di rompere i coglioni pensa a scrivere il tuo pezzo"
Ura:"dite che rischiamo di fallire?"
H:"le vendite vanno bene da quando ci sono i pezzi sui vigilantes"
Iida:"ma quanto bene? Midoriya ci ha assunti nonostante i nostri superpoteri, se perdessimo questo..."
K:"magari non lo perdiamo e state solo facendo film mentali! Piantatela e tornate a lavorare"Tornai al lavoro sul pezzo riguardante Deku, non sapevo nemmeno se Izuku l'avrebbe approvato, ma Deku si stava facendo notare tantissimo nell'ultimo periodo e dato che indossava un cappuccio giravano tantissime foto su di lui. Quindi poteva uscirne una pagina intera. Stampato tutto lo portai sulla scrivania del capo anche se non era ancora tornato. Lo avrebbe letto appena fosse rientrato.
Tutto il suo ufficio era un caos che definirlo tale era riduttivo, c'erano un sacco di scartoffie lasciate in giro e sotto la scrivania c'era lo zaino che si portava dietro tutti i giorni.
Non avendo molto da fare nell'attesa del suo rientro pensai di dare una sistemata, specialmente dopo aver trovato ciò che rimaneva di una tazza di caffè che da chissà quanto tempo era lì.H:"ma non pulisce mai?"
Mi sedetti per dare una sistemata alle scartoffie quando, senza farlo apposta, diedi un calcio allo zaino nascosto sotto la scrivania. Mi accovacciai per sistemare il danno, avevo rovesciato a terra il contenuto e la cosa che spiccò fra tutte era una felpa dal tessuto color verde. La sollevai da terra per piegarla e sistemarla nello zaino, rendendomi subito conto che non era una felpa, ma un costume da vigilantes.
Tra le mani avevo il costume di Deku, lo riconobbi subito per via di tutte le foto che avevo raccolto su di lui.H:"Ca....Izuku è Deku? No..."
Non era possibile, non era il tipo da fare ste cose, si, era generoso e pensava sempre prima agli altri che a se stesso, ma arrivare a fare il vigilantes? Sapendo che era illegale? Ne sarebbe stato davvero capace?
Ripiegai il costume per rimetterlo nello zaino ma in quel preciso istante la porta si spalancò.
Ci guardammo per qualche secondo prima che lui decidesse di chiudersi la porta alle spalle chiudendo a chiave.
Nelle mie mani avevo ancora il costume e lui non riusciva a togliermi gli occhi di dosso. Non diceva nulla, mi guardava con gli occhi sgranati e basta.H:"di qualcosa almeno! È per questo che hai messo fine alla nostra..."
D:"non è per quello, ma perché sei qui?"
H:"ho portato ciò che stavo scrivendo quando ho visto il caos del tuo ufficio e ho pensato di dare una sistemata"
D:"perché?"
H:"perché c'era una tazza di caffè che sembrava lì da una settimana!"
D:"Ok, ha senso, ma come sei passata dal sistemare la scrivania a..."
H:"mentre sistemavo ho colpito il tuo zaino e il contenuto è caduto! Ho preso la...il costume convinta fosse una felpa, nel momento in cui...non volevo curiosare se è questo che pensi"
D:"ok, ma non devi dire niente a nessuno"
H:"non sono così stupida, Izuku però devo dirtelo, non mi piace che tu sia un vigilantes.."
D:"come non ti piace che lo sia tuo fratello?"
H:"...lo sai?"
D:"mi è capitato di incontrarlo si"Era diventato freddo, ok lo era già dopo che aveva messo fine ad ogni tipo di relazione con me, ma stavolta era diverso. Anche se più che freddo sembrava spaventato dal fatto che l'avessi scoperto e ora cercava di allontanarmi. Di nuovo. È vero, io in primis l'avevo allontanato dopo che mi aveva piantato in asso senza una buona motivazione, anche dopo che avevo iniziato a lavorare per lui cercavo di tenerlo alla larga.
Nessuno dei due diceva nulla, però non potevo uscire visto che mi aveva chiuso dentro e le chiavi le aveva lui.H:"posso andare?"
D:"Helen davvero, non dire nulla"
H:"non lo farò! Però, il mio...lavoro su Deku, pensi si possa comunque pubblicare?"
D:"non mi sembra di avere scelta, stai parlando dei vigilantes e non posso evitare di parlare di lui"
H:"mmh...io ora vorrei evitarlo invece"
D:"sarebbe sospetto, cosa pensi di fare invece con Eri?"
H:"con Eri? In...parli del suo cornino?"
D:"difficile non vederlo, come farai quando dovrà andare all'asilo? Quanto ha?"
H:"è...un po' presto per pensarci, ha dieci mesi"
D:"dovrai farlo, dovrà andare a scuola prima o poi"
H:"lo so!...troverò il modo"
D:"va bene, vai pure ora"
H:"il tuo segreto...però tu non dire nulla in giro di Eri per favore"
D:"non lo farò"
H:"grazie..."Mi diede le chiavi per uscire ma prima di lasciarmi definitivamente andare fece un'ultima domanda a cui per fortuna riuscì ad evitare di rispondere grazie ad Iida che doveva parlare con lui.
A fine orario di lavoro scappai via senza nemmeno salutarlo. Non c'è l'avrei fatta ad evitare di nuovo la risposta come avevo fatto prima.
Arrivata al negozio da Abbie finalmente potei tornare a respirare e prendere in braccio la mia bambina.Eri:"maaaa"
A:"Helen? Tutto apposto?"
H:"no, credo che Izuku sospetti qualcosa"
A:"su cosa?"
H:"indovina"
A:"come?!"
H:"bhe sai no che settimana scorsa è venuto a portarmi il computer e ha visto Eri"
A:"si"
H:"mi ha chiesto quanti mesi avesse Eri e poco dopo mi ha chiesto "sei rimasta incinta a marzo dell'anno scorso?"
A:"e che c'entra?"
H:"ABBIE, a marzo sono rimasta incinta, quel mese io ed Izuku andavamo a letto almeno due volte a settimana!"
A:"CAZZO!"
H:"non pensavo fosse così intelligente! Mi ammazza se scopre che gli ho nascosto non solo la gravidanza ma anche che la bambina è sua"
A:"non so Helen, dovresti dirglielo, ormai lo sospetta e basta vederli insieme per..."
H:"....no! Devo dimenticarmi di lui"
A:"e come farai? Il viso di Eri, lavori con lui"
H:"non lo so..."
A:"perché continui a nasconderlo?"
H:"perché non doveva accadere cazzo! Era un'avventura senza impegno!"
A:"non so, izuku lo visto una sola volta ma non mi sembra una persona da fare una cosa del genere."Fine capitolo 10
Al prossimo capitolo~
STAI LEGGENDO
Superhero
FanfictionIn una società in cui i superpoteri sono da poco apparsi, alcune persone decidono di diventare vigilantes per proteggere i civili, altre invece, cercano di vivere la loro vita come nulla fosse, ma è davvero possibile? Abbie e Helen continueranno le...