34.

8 4 0
                                    

Helen Pov

Eri indossava una bellissima coroncina di fiori e un vestito bianco che le arrivava alle ginocchia, sapevo che sarebbe durato poco quel bel bianco, ma per un matrimonio ci vuole. Ogni passo che faceva verso l'altare con il velo in mano mi faceva sorridere sempre di più.

D:"stai piangendo per il matrimonio o per nostra figlia?"
H:"per Eri ovviamente"
Mamoru:"Eri è bella"
D:"sono d'accordo piccolo"

Dalla nascita di Mamoru e Taro erano trascorsi tre anni, ne erano successe di cose nel mentre tra cui la proposta di matrimonio di Toshi per Abbie.
In teoria anche Izuku doveva farmene una, ma c'è stato un inconveniente lungo nove mesi e Abbie aveva deciso di sposarsi in estate. Più mi facevo aria più avevo caldo.

D:"Helen stai bene?"
H:"ho caldo"
D:"vuoi uscire?"
H:"no"
Oboro:"sicura?"
H:"voglio essere qui quando Taro porterà le fedi"

Inizialmente doveva essere Eri a portarle, ma sia a me che a Toshi era sembrato più opportuno che fosse il piccolo Taro a portarle. La cerimonia per quanto semplice fu davvero bella, Abbie indossava un abito bianco semplice con uno velo. Toshi invece era un pinguino sudato. Quando fu il momento per Taro di portare le fedi fu difficile non sorridere.

Taro:"mamma!"

I suoi passettini fatti di corsa per raggiungere la sua mamma e il suo papà era una delle cose più adorabili del mondo. Eri invece durante la cerimonia rimase accanto ad Abbie per tutto il tempo. La guardava con quei suoi occhioni rossi e bellissimi.
Aveva preso sul serio il suo compito, accompagnando Abbie anche fuori dalla chiesa tenendo il velo stretto nelle manine.

D:"ora signorina vieni con noi"
Eri:"andiamo a mangiare?"
D:"Eri ti somiglia troppo"
H:"si andiamo a mangiare amore"
Oboro:"Helen sicura di stare bene?"
H:"il prossimo che me lo chiede mi sente"
Is:"Helen stai bene?"
H:"ok la smettete?"
K:"HAHAHAHAH MAI, certo che quel coglione ha una capacità di riproduzione incredibile, sapete cosa sono i contraccettivi?"
G:"e tu sai che ci sono dei bambini?"
S:"no che non lo sa"

Al ristorante c'era una sola, enorme, tavolata. A quanto pare Abbie voleva seduta accanto a sé Eri perché noi quattro eravamo seduti praticamente attaccati a lei. Tra me e Abbie c'era Eri e tra me e Izuku c'era Mamoru.

Eri:"chi sono i due bimbi?"
Nana:"sono Hana e Tenko, i miei bambini, dopo Vuoi giocare con loro?"
Eri:"si"
T:"allora! Io vorrei fare un discorso"
A:"Toshi?"
T:"vorrei dire semplicemente che sono stato fortunatissimo a trovare Abbie, non avrei mai pensato di sposarmi con una donna così fantastica e neanche che sarei diventato padre, Abbie, davvero, Grazie"
A:"t-toshi"
Eri:"nooo! Si rovina il trucco"
Is:"Abbie resisti!"
G:"fazzoletto!"
H:"Abbie tu non hai nulla da dire?"
A:"bhe...che io sia felicissima e la ragazza più fortunata del mondo mi sembra troppo banale da affermare, perché so di esserlo, per cui l'unica cosa che posso dire è, ti amo Toshi"
H:"hai dimenticato qualcosa"
Is:"cosa?"
G:"che si è dimenticata?"
K:"minchia lo capito io e non voi"
S:"cosa?"
T:"di che parlano?"
A:"bhe...sono incinta"
T:"COME?! SEI SICURA?! DI ME?"
D:"Bhe e di chi se no?"

Ci fu una risata generale per quella scena, Toshi rimaneva ancora il bambinone innocente sotto certi aspetti, anzi, sotto tanti. Anche se da come raccontava Abbie, a letto non era poi così tanto innocente.
Eri aveva un sorrisone a ventotto denti, adorava i bambini così piccoli, figuriamoci ora che ne sarebbero arrivati due quasi insieme, uno mio e uno di Abbie.

K:"ma che cazzo di problemi avete tu e la puffo nerd, incinta insieme? Di nuovo?"
H:"non è colpa mia"
D:"sarebbe mia?"
Is:"bhe, uno da e uno riceve, la colpa è di entrambi"
Eri:"mamma? Di che parla zia Isabel?"
H:"nulla amore"
Taro:"mamma anche io avrò un fratellino?"
A:"si amore"

La festa si sarebbe dovuta protrarre ancora per qualche ora, ma con tre bambini piccoli intorno alle diciannove si decise che era ora del lancio dei fiori. Anche se non capivo perché anche Isabel e Genny si misero insieme a me e altre ragazze.
Nel momento in cui Abbie stava per lanciare i fiori però...

Eri:"zia Abbie! Devi darli a me"
A:"a te?"
Eri:"si!"
A:"ma sei piccolina tu"
Eri:"ma sono belli e mi piacciono"
Is:"dai lasciaglieli"
G:"tanto noi siamo già sposate"
Nana:"noi no! Sorahiko!"
Gt;"non tirarmi in mezzo, io me ne vado statemi bene"
Nana:"non fuggire!"
H:"scusate noi chi siamo? Ma andate a cagare!"

Anche se abbastanza confusa; Abbie diede il mazzo di fiori ad Eri. Il sorriso che alla bambina si stampò sul volto era indescrivibile. Guardò i fiori e poi corse da me per porgermeli. Nel tentativo di capirci qualcosa guardai Abbie, le ragazze e pure Eri che con ancora il sorriso sulle labbra indicò le mie spalle e mi prese la mano.
Appena mi voltai trovai izuku inginocchiato con un anello in mano.

D:"mi vuoi sposare?"
H:"ah"
Eri:"ma come ah?! Mamma!"
H:"s-scusa è solo che non me l'aspettavo Eri"
K:"DI SI E BASTA!"
H:"si"

Si rialzò da terra per baciarmi. Nel mentre io avevo cominciato a piangere come una fontana. Non me l'aspettavo proprio, ne avevamo parlato certo, ma lui mi aveva detto che la proposta sarebbe arrivata dopo la nascita del bambino!
Non mi ero nemmeno resa conto che anche le ragazze erano scoppiate a piangere.

T:"perché volete attenzioni?! È il mio matrimonio!"
A:"Toshi sta zitto"
Eri:"stavolta porterò io le fedi"
Mamoru:"nooo! Le porto io"
A:"Eri tu porterai il velo della mamma la prossima volta"
Is:"vero"
Eri:"il...starò accanto alla mia mamma che avrà un vestito bello come il tuo?"
A:"certo"
G:"e avrai un bel vestitino"
H:"del colore che vorrai stavolta"
D:"sarai bellissima come la tua mamma"
Eri:"zia Abbie"
A:"si?"
Eri:"mi devi fare la corona di fiori più bella che puoi!"
A:"certo signorina"
Eri:"sono una bimba felice"
H:"certo che lo sei"
Eri:"ho una mamma e un papà che mi vogliono tanto bene e delle zie che me ne vogliono altrettanto, anche Mamoru e Taro sono fortunati perché ci siete voi, vi vogliamo tanto tanto tanto bene"

FINE

SuperheroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora