Capitolo 3

159 24 32
                                    


dopo esserti calmata (intanto Felix ti aveva messo delicatamente di nuovo sul divano, appoggiata a lui), gli chiedi di cantarti qualcosa. in occasione di quel momento, in cui voleva che la sua Stay fosse veramente felice, decide di cantare il pezzo finale di Because.

"ok, t/n... vediamo... (circonda la tua schiena con un braccio) I just really love you, you're the only reason why I really love you, when I see you smile I just can't get enough (ti sfiora il mento con un dito) and I can't live without you, baby I just really love you..." 

tu, sbalordita che abbia scelto quel pezzo (eri abbastanza sicura che avrebbe scelto MEORI APEUDA o MANIAC), lo guardi incantata a bocca aperta. 

lui, dopo essere rimasto per un po' a guardarti, se ne esce: "comunque, sei davvero bella". 

ok, dopo questa potevamo morire in pace. cioè. Felix. uno degli Idol più belli e famosi di tutto il K-Pop. ti aveva appena detto. che eri davvero bella. non te lo aspettavi PER NIENTE.  lunica cosa che pensavi non sarebbe mai uscita dalla bocca di Felix riferita a te era appena successa. 

eri davvero senza parole. "io....?" 

Felix ti guarda "si, proprio tu. t/n. che nome stupendo. adatto alla ragazza che ne è proprietaria." 

tu cerchi di trovare delle parole, anche solo il significato di quello che Felix aveva appena detto. non volevi ferirlo, ma volevi solo la verità. "questo è il Fanservice, vero? molto probabilmente lo fai con tutte le Stay che incontri. non è così?" Felix rimane a guardarti silenzioso per un po' e alla fine risponde. 

"in un certo senso sì, ma nell'altro no. perché voi Stan non sapete cosa c'è dietro il mondo del K-Pop. agenzie che a volte ti sfiniscono fino all'ultimo per pubblicare album e album, aziende che ti truccano come fossi una bambola per i servizi fotografici. semplicemente, ci obbligano a fare Fanservice. più complimenti, più fans, più soldi. a me personalmente, non interessano i soldi, perché in questo momento ne avrei abbastanza per vivere bene fino alla morte. ma io voglio stare con le mie Stays. pochissimi sanno queste cose, tu sei una delle poche persone che lo sanno. ho deciso di dirtelo perché io ho un sesto senso per le persone di cui mi posso fidare e tu mi sembri una di quelle. e inoltre, tu sei davvero bellissima, i tuoi occhi... lo so che è da persone immature giudicare una persona dopo pochi attimi che la si ha conosciuta, ma io credo che si debba cogliere l'attimo. questa volta ti sto facendo i complimenti perché vengono dal mio cuore, non perché c'è JYP dietro di me che mi sussurra all'orecchio di comportarmi bene con le Stays. e poi, modestamente, penso che lì fuori ci saranno centinaia di fans che vogliono sposarmi subito. magari anche tu lo pensi, ma rifletti un attimo su quello che ti ho detto. mi conosci veramente?" 

detto questo, si avvicina a te, prende la tua faccia tra le mani e ti stampa un bacio sulla fronte. tu, sbalordita. ma tanto. non te lo aspettavi. il discorso. il bacio. niente. "oh, Felix, mi dispiace. di tutto. adesso mi sembra di essere entrata un po' nella tua vita. ti capisco. te come tutti gli altri. scusa. scusami. davvero." 

dette queste parole, gli getti le braccia al collo e ti metti a piangere sulla sua spalla. lui però ti blocca, si toglie il gilet (rimanendo con la maglietta bianca) e ti stringe a lui. quando hai finito di piangere, rimani per qualche altro minuto con la testa appoggiata al suo petto. 

dopo un po' alzi la testa di scatto dicendo "scusa se ti sto trattando come se fossi il mio ragazzo... io non... non me ne ero resa conto." ma lui (ti stupisce sempre) replica "non devi scusarti. a me fa piacere. è la prima volta che mi capita una cosa del genere, anche un contatto con una Stay. e poi sai che a noi non conviene fidanzarci. i paparazzi diventano il triplo. stai tranquilla. cogli l'attimo." dice, appoggiando la tua testa contro il suo petto ancora.

eravate semi distesi sul divano, Felix seduto e tu accoccolata lui. l'atmosfera si era calmata. però lì fuori. Felix sarebbe dovuto andare. ma in quel momento era solo per te. era tutto tuo. nonostante questo, osi dirlo. "Felix, non dovresti rientrare sul palco?" 

e lui "t/n, ti ho detto che devi stare tranquilla. Hyunjin si inventerà senza dubbio qualcosa. è il più intelligente tra di noi e anche il mio migliore amico. cosa devo fare per convincerti che è tutto okay? (guardando in alto)" a un certo punto, abbassa la testa verso di te e sussurra "

forse ho capito. sono sicuro che non ce ne pentiremo. perché credo che la nostra storia non finirà oggi... sei davvero speciale. un domani ti spiegherò perché. ricordamelo." 

detto questo, ti fa alzare dal suo petto e ti mette seduta sopra di lui, faccia a faccia, verso il basso due punti che non avrebbero dovuto toccarsi. forse era un sogno. ma te lo volevi godere a tutti i costi, anche se sarebbe finito. 

 Felix prende il tuo viso tra le mani e ti avvicina a lui.

un attimo dopo le vostre labbra si scontrano. 

🧭ᴛᴜᴛᴛᴀ ᴄᴏʟᴘᴀ ᴅɪ ᴜɴ ʟɪɢʜᴛꜱᴛɪᴄᴋ🧭 // Felix x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora