"stasera continuiamo".
o-ok? non sapevi cosa aspettarti.
cioè. non volevi andare troppo in fondo ovviamente, e sapevi che se anche Lix avesse voluto, ti avrebbe rispettato, quindi ti tranquillizzi.
dopo che hai aiutato Felix (sotto sua richiesta) a rimettersi tutti i suoi vestiti, uscite mano nella mano dalla stanza.
Felix la richiude. osservi l'esterno: un corridoio si estendeva a sinistra, mentre a destra poco distante c'era la porta dell'ascensore.
il ragazzo lo chiama e dopo pochi secondi arriva al vostro piano. salite.
non puoi fare a meno di pensare a Hellevator.
"ops... Felix ho lasciato il telefono in camera..."
nelle tasche dei tuoi pantaloni non c'è.
"tranquilla principessa, ce l'ho io". detto questo tira fuori dalla sua borsa il tuo cellulare. tu lo prendi sorridendogli.
"vieni qui" dice avvicinandoti a lui. accende il suo iPhone e ti abbraccia da dietro, poi scatta due foto allo specchio dell'ascensore, una con il flash e una senza.
"me le devi mandare Lixie"
"ma certo principessa! so che probabilmente non vuoi ma... mi daresti il tuo numero?"
aveva una faccia a cui nessuno avrebbe potuto dire di no...figurati tu!
"ma Lixie, CERTO! ecco, aspetta, *numero*".
dopo pochi secondi ti arriva un messaggio 'ciao principessa<3' e in più le foto.
Felix nella foto profilo aveva un suo scatto, mentre abbracciava un'altra ragazza.
per ora risparmi le domande, anche se un'ondata di gelosia ti riempie il petto.
l'ascensore arriva al piano terra, ma nella hall non c'è nessuno.
Felix legge una notifica sul telefono. "ci stanno aspettando al sushi qui dietro. andiamo".
ti sorride e ti prende per mano ma non stacca gli occhi dal suo telefono. stava fissando una foto. ma non una foto qualsiasi, la tua foto profilo.
solo adesso realizzi che nella tua foto profilo c'eri tu, ma in una foto con un vestito azzurro parecchio scollato, quello che avevi usato al tuo diciottesimo. nella foto tra due tue amiche. entrambe erano vestite simili a te e le vostre acconciature erano STUPENDE, soprattutto la tua, con le treccine e dei lunghi boccoli che ti ricadevano sulle spalle.
e lui stava fissando estasiato proprio la ragazza al centro, cioè tu, ma decidi di fare finta di niente.
mentre uscite dall'edificio (non sai ancora come chiamarlo: hotel degli skz? casa degli skz?), lui rischia di inciampare per le scale perché non riesce a staccare gli occhi da quella foto.
ad un certo punto non ce la fa più e si blocca. "t/n sei bellissima in questa foto..."
tu lo guardi perplessa (lo volevi fare apposta) ma lui dice
"NO NON CHE ADESSO TU NON SIA STUPENDA SEI BELLISSIMA SEMPRE" arrossendo leggermente.
tu sorridi, lo prendi per il colletto della camicia e lo tiri giù da te, poi gli dai un leggero bacio sulle labbra.
Felix avrebbe palesemente voluto continuare però eravate in ritardo e dovevate sbrigarvi.
uscite dal cancello e girate a destra. dopo aver camminato un centinaio di metri, girate a destra e, lasciando la strada principale, imboccate un vicolo poco illuminato.
"lo so che è brutto qui ma non voglio farti passare per la strada principale perché se mi riconoscono siamo morti".
ti stringe forte la mano. dopo qualche minuto girate a destra e il vicolo risbocca sulla strada principale. di fronte a voi c'è il sushi dove avevano concordato di vedersi.
entrate, il ristorante è pieno, Felix gira subito a sinistra e salite per una scala, al piano di sopra non c'era nessuno a parte un tavolo di sette persone molto conosciute, che appena sbucate vi guardano in silenzio.
Felix ti lascia la mano e fa un sorrisetto nervoso "avete già ordinato?". silenzio.
Chan si alza in piedi e si avvicina a voi. ti prende per mano.
"vieni t/n. il nostro caro Yongbok deve imparare a essere meno arrogante".
"in realtà, Chan oppa, Felix non intendeva fare così...è stato un momento impulsivo. per questa volta perdonatelo, sono sicura che non lo farà più. Vero Lixie?".
"ma certo, principessa!" una mano scatta alla fronte tipo saluto militare.
tutti scoppiano a ridere e la tensione si scioglie.
"quindi, Chris, posso sedermi?".
"sì, Felix, ma non vicino a t/n. le abbiamo tenuto il posto tra me e Minho. vieni, t/n". ti siedi al tavolo.
Felix riesce comunque a sedersi di fronte a te.
(in Corea i tavoli sono bassi e si sta seduti per terra).
iniziate a chiacchierare e dopo pochi minuti arriva il cibo.
mentre mangiate, Felix dice
"ragazzi, perché non date il vostro numero a t/n?"
tutti approvano e in due minuti ti trovi le chat di tutti su WhatsApp.
Chan, che non voleva fare la figuraccia di avere già il tuo numero, dice "ehi t/n, cavolo, in questa foto sei bellissima!!"
e detto questo ti mette un braccio intorno alle spalle.
Felix lancia uno sguardo killer a Chan, che lo guarda in risposta sorridendo.
1 a 0 per Chan.
Felix aveva detto che non sarebbe stato più possessivo. ma la gelosia c'è sempre, inevitabilmente.
STAI LEGGENDO
🧭ᴛᴜᴛᴛᴀ ᴄᴏʟᴘᴀ ᴅɪ ᴜɴ ʟɪɢʜᴛꜱᴛɪᴄᴋ🧭 // Felix x reader
Fanfiction"sono bastati pochi secondi per capire che non è una persona come te che voglio nella mia vita. voglio te." sei una Stay che è andata a un semplice concerto degli Stray Kids per vedere il tuo Felix. ti senti male. il tuo lighstick cade a terra. non...