Capitolo 21

72 10 66
                                    


Chan non sembrava averti visto, stava camminando nella tua direzione guardando il cellulare.

tu ti fermi, rimani davanti alla porta, impietrita, incapace di muovere un solo passo.

la discussione di ieri sera era lì, viva. e tu la vedevi, davanti ai tuoi occhi che stavano cominciando a diventare umidi.

abbassi lo sguardo.

è stata tutta colpa mia. se io non ci fossi stata, nessuno avrebbe litigato e ora starebbero tutti insieme a scherzare e a fare battute, magari anche su noi povere Stay.

dopo qualche passo, Chan sembra accorgersi della tua presenza e anche lui si blocca.

rimette il cellulare in tasca. 

lentamente avanza verso di te.

la tensione era tantissima.

"ciao, bellezza, buongiorno." 

tre parole, che annullano la tensione che si era creata un attimo prima.

con un dito ti tocca il mento, e ti costringe ad alzare lo sguardo per guardarlo.

dalla faccia sembrava stanco. 

certo, aveva lo stesso sorriso con le fossette che avevi visto ore prima, però gli occhi erano arrossati ed erano circondati da delle leggere occhiaie, che il ragazzo aveva provato a nascondere con del trucco, senza successo.

indossava una semplice felpa e dei pantaloni della tuta, con delle ciabatte. 

"buongiorno, Christopher..." le parole ti si bloccano in gola.

"senti, che ne dici se continuiamo a parlare giù? sono certo che Minho si è alzato prima apposta per preparare la colazione." eri sorpresa che fosse così sciolto.

"io... va bene..."

Chan ti prende la mano e insieme vi avviate verso l'ascensore. lo chiamate.

"Chris, io... mi dispiace per ieri... è stata colpa mi-"

"t/n". detto questo prende il tuo viso tra le mani. "ascoltami, non devi assolutamente addossarti la colpa. ieri ho parlato con Hyunjin e mi ha fatto riflettere. è il più sensibile tra noi otto, quindi il migliore per parlare di queste cose. ho agito di impulsività e ho fatto un casino, tutto da solo. non è successo niente. stai tranquilla. l'importante è che Felix abbia detto che noi possiamo comportarci come vogliamo con te... certo, non c'era bisogno che lo dicesse ma... vabbè comunque, il punto è che devi stare tranquilla, ok? e poi, ehi, sono contento per voi due! anche se a volte vorrei trovarmi nei panni di Felix" 

detto questo, ti fa un occhiolino. tu annuisci, gli sorridi e lui ti da uno dei suoi big hug che sistemano tutto. 

ti riprende per mano e insieme scendete al piano terra.

"Chris... chi è la ragazza nella foto profilo di Felix?"

"oh, t/n, devi stare tranquilla, è sua sorella Rachel. è ripartita qualche settimana fa per l'Australia e Felix ha voluto fare quella foto per salutarla e per ricordarsi di lei durante la sua assenza."

tu annuisci e un senso di sollievo ti pervade il petto.

arrivate al piano terra e c'erano già Hyunjin, Seungmin e I.N.

"siete solo voi?" chiede Chan.

"Minho e Changbin sono in cucina. probabilmente Changbin sta facendo da cavia perché vuole che sia tutto perfetto.", chiarisce Hyunjin. 

Chan ti guarda con uno sguardo da 'te lo avevo detto'. 

poi, aspettate che vengono Han e Felix e andate a fare colazione.

la giornata passa veloce, tra giochi, prove di ballo e karaoke. Lee Know aveva passato perfettamente la prova carbonara e tu quella bibimbap.

Felix evitava spesso Chan, ma, dopotutto, come si può rimanere arrabbiati con un ragazzo del genere? 

la sera ti spiega che lui e Chan avevano fatto 'pace'.

sì, sembravano i bambini delle elementari che litigano per una cavolata ma dopo due secondi fanno pace con il mignolino.

un abbraccio, il solito bacio e a letto.


-----------------------------------


time skip

è ormai da quasi due mesi che sei con i ragazzi.

sembrate veramente una famiglia e le giornate volano per quanto vi divertite. tutti e otto sono dolcissimi con te.

ma oltre a giocare, impari anche molte cose che i ragazzi ti insegnano, soprattutto del loro lavoro e delle cose pratiche, come le registrazioni e l'arrangiamento della musica.


-----------------------------------


"ehi t/n!"

"dimmi tutto amore"

"che ne dici se oggi ti porto a fare shopping?"

Felix stava seduto sul divano del salone mentre tu stavi innaffiando le piante sotto la finestra.

ti raddrizzi e posi l'innaffiatoio dopo aver dato l'acqua all'ultima pianta.

"Lixie sono convinta che tu ti divertiresti più di me!"

"forse hai ragione t/n, però non ti ho ancora fatto nessun regalino e credo che questa sia l'occasione giusta."

ti avvicini a Felix e gli sposti un ciuffo ribelle che era davanti ai suoi occhi, poi ti siedi accanto a lui.

"comunque, qualsiasi cosa tu voglia fare, mio principe, a me va bene"

"sembra che tu mi stia facendo un favore, tesoro"

"il favore lo farai tu a me quando aspetterai pazientemente fuori dal camerino in attesa che io mi provi tutti i vestiti. ovviamente dovrai anche giudicarli!"

"non vedo l'ora arrivi quel momento. mi raccomando, io approvo soltanto vestiti abbastanza scollati"

dice, rivolgendoti un sorriso malizioso.

"Felix!" arrossisci seppellendo la tua testa nel suo petto, lui in risposta ti circonda con le sue braccia.

"tranquilla, sto scherzando. comunque, se a te va bene, dopo pranzo andiamo al centro e ti faccio girare un po' di negozi di moda"

"va benissimo, Felix! ora scendiamo, Hyunjin vuole farmi vedere il suo ultimo disegno. sono sicura che sarà un'opera d'arte, come sempre".

vi alzate, lo prendi per mano e scendete.


_____________________________________

SPAZIO AUTRICE 

pronti perché ora arriva il drama😈💗

p.s. spero che la storia vi stia piacendo!

_____________________________________

🧭ᴛᴜᴛᴛᴀ ᴄᴏʟᴘᴀ ᴅɪ ᴜɴ ʟɪɢʜᴛꜱᴛɪᴄᴋ🧭 // Felix x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora