______________________
SPAZIO AUTRICE
volevo scusarmi perché questo capitolo sarà leggermente più corto degli altri, ma spero vi piaccia ugualmente💗
______________________
entrati in camera, ti viene naturale buttarti sul letto. sei un sacco assonnata, quindi speri che Felix ti capisca.
l'unica luce accesa era quella della lampada vicino al comodino, che creava un atmosfera calma.
chiudi un momento gli occhi e il sonno sta per avere la meglio, ma senti il ragazzo che ti chiama.
"t/n? tutto ok?" si mette seduto accanto a te e tu apri gli occhi fissando il soffitto.
no che non era tutto ok. eri in pensiero per Chan... si era arrabbiato con te? Hyunjin sarebbe riuscito a chiarire tutto? l'indomani come ti saresti comportata con il leader? e lui con te?
"si...credo", rispondi, con un sorriso forzato.
ti alzi mettendoti seduta accanto a lui sospirando.
Felix ti prende il viso tra le mani, aveva un'espressione abbastanza preoccupata.
"t/n, si vede che non ti senti bene. dimmi quello che pensi e io ti ascolterò. so benissimo che riguarda quanto è successo prima di cena..."
a te viene naturale poggiare le tue mani sopra le sue.
"Felix, sono preoccupata per Christopher, tutto qua... mi dispiace-..."
i tuoi occhi si inumidiscono di nuovo. potresti scoppiare a piangere da un momento all'altro.
Felix ti avvicina a lui e ti abbraccia, posando la sua testa sulla tua, mentre due lacrime silenziose scorrono lungo il tuo viso.
"oh, t/n, mi dispiace tanto... è stata tutta colpa mia... ti prometto che si sistemerà tutto. Hyunjin se l'è sempre cavata benissimo con Chan. domani tornerà tutto come prima. te lo prometto. ok?".
detto questo, solleva la tua testa dal suo petto, ti lascia un bacio sulla fronte e ti asciuga le lacrime, poi ti guarda negli occhi con un fievole sorriso.
i suoi occhi erano palesemente stanchissimi. rossi per il pianto e circondati da due occhiaie. il trucco sbavato via.
anche se nonostante tutto, era comunque bellissimo.
in parte eri convinta che sarebbe andato tutto per il meglio, ma l'altra parte di te era totalmente pessimista.
in ogni caso, annuisci.
poi, dato che era ora di andare a dormire e tu (e probabilmente anche lui) stavi cascando dal sonno, ti alzi e vai a prendere il pigiama e il cambio dall'armadio e vai al bagno.
"se non ti dispiace, Lix, domani mattina mi faccio una che doccia, va bene? non la faccio ora solo perché sono troppo stanca..."
"certo che va bene, principessa, non devi neanche chiederlo" replica il ragazzo con voce stanca.
detto questo, tu sparisci in bagno per un buono quarto d'ora e quando hai fatto tutto, esci.
non eri pronta. cioè sì, però non in quel momento. eri stanchissima, non anche questo!
Felix stava seduto a letto a torso nudo con solo i pantaloni del pigiama addosso. stava guardando il telefono, ma appena ti vede lo toglie. si era pettinato e struccato, ora sembrava stare meglio.
ti guarda con un sorriso
"t/n, mi sono dimenticato di dirtelo, ma io di solito dormo senza maglietta, fa troppo caldo..."
tu eri senza parole.
"anzi, se hai ancora caldo, accendo il condizionatore."
spiazzata. in un qualsiasi altro orario della giornata avresti potuto replicare senza problemi, ma era quasi mezzanotte e il tuo cervello faceva non poca fatica a connettere, soprattutto dopo una giornata come quella.
"t/n, dimmi se è un problema per te, non ci metto nulla a rimettermi la maglietta...".
"io... no, immagino non sia un problema... tranquillo per l'aria, credo che starò bene."
detto questo, vai a posare i vestiti e sali sul letto accanto a lui. spegni la luce e ti sdrai insieme al ragazzo.
stranamente, non sentivi caldo, anzi, avere il lenzuolo sopra faceva piacere.
la domanda sorge spontanea.
"com'è che qui non si muore di caldo?"
"sai che non lo so? io ho sempre dormito così, non avverto molto il caldo quindi... però immagino sia perché non siamo in centro città, e inoltre qui a Seoul non fa molto caldo".
istintivamente, ti muovi un pochino verso di lui. Felix ti avvicina ancora di più, ora la tua testa era a contatto con il suo petto, il ragazzo ti stava tenendo tra le sue braccia mentre poggia la sua fronte sulla tua.
"buonanotte, 공주".
tu, ovviamente ignara del significato della parola, ti limiti a replicare
"buonanotte, Lixie".
Felix sposta una mano sulla tua guancia e ti bacia.
un bacio calmo, dolce e delicato.
"t/n, io... ti amo".
"ti amo anche io, Felix. e non immagini da quanto tempo e quanto ti ami."
detto questo, passi una mano sui suoi addominali, facendolo rabbrividire. sembravano d'acciaio.
Felix in risposta ti stringe ancora di più a lui.
ti rannicchi al suo petto nudo e in pochi secondi, circondata dall'abbraccio del ragazzo che intanto ti stava dando dei bacini intervallati sulla fronte, ti addormenti.
STAI LEGGENDO
🧭ᴛᴜᴛᴛᴀ ᴄᴏʟᴘᴀ ᴅɪ ᴜɴ ʟɪɢʜᴛꜱᴛɪᴄᴋ🧭 // Felix x reader
Fanfiction"sono bastati pochi secondi per capire che non è una persona come te che voglio nella mia vita. voglio te." sei una Stay che è andata a un semplice concerto degli Stray Kids per vedere il tuo Felix. ti senti male. il tuo lighstick cade a terra. non...