«Fermati, maledetta mocciosa!» le urlò dietro Tart.
Nonostante il giovane alieno volesse dare un tono più serio al combattimento per dimostrare di essere un valoroso guerriero, Mew Leaf aveva finito per ridurre il loro scontro a poco più che un gioco e non faceva altro che creare e saltellare da una piattaforma di terra e sabbia all'altra facendosi inseguire da lui, il che rendeva Tart estremamente nervoso.
«Tanto non mi prendi!» lo canzonò l'eroina della Scimmia Leonina con un sorriso stampato in faccia.
All'improvviso, Mew Leaf compì un salto talmente veloce da sparire dalla vista di Tart: «E adesso, dove diamine è finita?» si lamentò rimanendo sospeso in aria, guardandosi attorno disorientato.
«Si, secondo me saremo un duo comico imbattibile!» lo sorprese alle spalle tanto da farlo balzare di soprassalto all'indietro.
«Oppure i giocolieri! Come te la cavi con i birilli?» gli chiese Mew Leaf molto seria, mentre dondolava a testa in giù dal suo basilisco di terra.
«Tu sei davvero strana...» fu tutto quello che riuscì a mormorare Tart, completamente spiazzato.
Intanto non molto distante da loro, Mew Flame continuava ad anticipare con il sesto senso del Lupo Grigio gli attacchi subdoli dei Chimeri-pesci e a sferzarli con la sua frusta infuocata, mentre Mew Sky continuava a mantenere attiva la barriera d'aria dove, storditi, si trovavano ormai la gran parte dei mostri.
«Credo che ormai li abbiamo pescati tutti!» la avvisò Mew Sky dall'alto.
«Sembrerebbe di sì!» annuì Mew Flame da una delle basi d'appoggio create da Mew Leaf.
L'eroina del Lorichetto Blu quindi iniziò lentamente la sua discesa verso la compagna, attenta a maneggiare la barriera d'aria, quand'ecco che improvvisamente un Chimero-pesce, il più grosso di tutti, sbucò fuori dall'acqua a tradimento, pronto a colpire Mew Sky!
«Attenta!» la mise in guardia Mew Flame e, come Mew Sky istintivamente incrociò le braccia per difendersi, l'eroina del Lupo Grigio compì un salto e attaccò il mostro con il Ribbon Flame Pure, tramortendolo all'istante.
«G-grazie, mi hai salvata!» esclamò Mew Sky con un moto di sincera gratitudine, salvo rendersi conto però che, nell'atto di difendersi, aveva interrotto il suo potere e la barriera si era dissolta, liberando così tutti i Chimeri-pesci catturati finora: «Oh no! Ѐ tutta colpa mia! Tutto il tuo lavoro per metterli fuori gioco! Io...»
«Non preoccuparti» le sorrise dolcemente Mew Flame «Li recupereremo insieme.»
E mentre Mew Flame si allontanava pronta a entrare nuovamente in azione, per un attimo Mew Sky si bloccò, sentendo il viso avvamparle e il cuore batterle più forte del solito. Si ritrovò a pensare di non aver mai visto Zakuro sorridere in quel modo e che quel sorriso le piaceva tantissimo...
«Su, andiamo, Mew Sky!» la richiamò alla realtà la compagna.
«A-Arrivo!» le gridò Mew Sky riprendendosi dai suoi pensieri.
***
Mew Marine era giunta nei pressi della turbina che ormai stava cedendo sotto la forza del Chimero-Kraken.
«Posso ancora salvarla!» si disse «RIBBON RAIN RUSH!»
Facendo appello a ogni energia del suo corpo, l'eroina evocò una bolla d'aria talmente grande, da riuscire ad avvolgere l'enorme Chimero in modo da sospingerlo verso la superficie, dove, una volta arrivato, sarebbe stato più facile per Mew Light purificarlo.
Una volta circondato dalla bolla, il mostro lasciò andare la presa sulla turbina, perciò Mew Marine, rincuorata che il suo piano sembrasse funzionare, iniziò a nuotare governando la bolla a una certa distanza.
Inizialmente il Chimero-Kraken si fece trasportare senza opporre alcuna resistenza, ma a un certo puntò Mew Marine cominciò a rallentare pensando che sembrava tutto troppo facile...
STAI LEGGENDO
Tokyo Mew Mew - Reboot
Teen FictionGatto selvatico di Iriomote, lorichetto blu, neofocena, scimmia leonina e lupo dal pelo grigio: sono gli animali codice rosso, il cui DNA è stato combinato con quello di 5 adolescenti, scelte dal misterioso Ryo per salvare la Terra dall'attacco degl...