Veinte | Envidia

510 25 0
                                    

Un anno dopo



Dopo aver acciuffato la vetta della Liga all'ultima giornata lo scorso anno e aver trionfato in Copa del Rey, l'era di Hansi Flick al Barcellona sembra iniziata col botto.
L'obiettivo di quest'anno è senza dubbio la Champions League, dominata anche la stagione precedente dal Real Madrid.
Il Barça vuole continuare il dominio spagnolo in Europa, stavolta prendendosi la scena.
Il calciomercato ha sicuramente giocato a loro favore visto che in attacco, oltre a Robert e Lamine, adesso hanno anche Dani Olmo.
Dani Olmo fresco di rottura con la sua storica fidanzata, per l'immensa gioia di Pedri.
"Io non ci posso credere che sei veramente geloso di lui" commenta Pablo, sconcertato, mentre sono a cena tutti quanti insieme per festeggiare l'ennesimo successo in campionato.
Marisol, seduta proprio tra Pedro e Dani, sta chiacchierando amichevolmente con l'ex giocatore del Lipsia.
"Dillo un po' più forte" è la risposta acida del centrocampista numero #8.
Come se Dani non sapesse già della sua insensata gelosia... la cosa lo diverte anche parecchio.
"Cadi dalle nuvole proprio, agli Europei quasi gli staccava la testa" – come sempre Ferrán, quando c'è da dare man forte a Pablo a scapito di Pedro, non può fare a meno di inserirsi nella conversazione.
"Non essere drammatico" borbotta Pedri.
"Voleva decisamente prenderlo a pugni" aggiunge Lamine, per non lasciare spazio a dubbi.
Gavi a quel punto scoppia a ridere, attirando le occhiate confuse di qualche altro compagno.
Un Pedri geloso non è qualcosa che si vede tutti i giorni ma quando si tratta di Dani Olmo è come se il ragazzo smettesse di pensare lucidamente.
Il fatto che Dani sia anche un amico per cui nutre tanta stima rende il tutto ancora più frustrante.
"Non riesco proprio a capire cos'è che ti dà fastidio" gli dice Marisol più tardi, quella stessa sera, mentre si preparano per andare a dormire.
Pedro sta già assaporando il risveglio del mattino successivo, un giorno libero senza allenamenti in cui può dormire un po' di più con Sol tra le braccia finché lei non dovrà alzarsi per andare a lavoro.
Per non rovinare il suo buonumore Pedri finge di non averla sentita.
"Alla fine Dani è un bravissimo ragazzo"
Ecco appunto.
Se Dani fosse un idiota o una persona di merda probabilmente sarebbe stato meglio per la coscienza di Pedro.
"Non lo so, sembrate andare così d'accordo..."
"Ma vado d'accordo con tutti i ragazzi della squadra" gli fa notare Marisol, divertita.
Pedri si rende conto di non essere molto razionale. Certo, non può essere geloso di Lamine, è praticamente un feto. Gli altri ragazzi poi sono tutti fidanzati.
Il fatto che Dani sia stato mollato subito prima di partire per Barcellona non devolve a suo favore.
"Con lui hai avuto un feeling diverso dal primo momento" borbotta, infilandosi con aria seccata la vecchia t-shirt che usa per dormire.
Sol, che ancora sta sorridendo, si avvicina per afferrargli i lembi della maglietta e togliergliela velocemente così come se l'è infilata.
"Ho un feeling diverso solo con te, guapo"
In un istante Dani Olmo esce dalla mente di Pedro, che si concentra solo sulle labbra di Marisol e nient'altro.
"Non vale distrarmi, lo sai?" le dice, la voce già roca, mentre inizia a giocherellare con le spalline del reggiseno a balconcino di Sol.
"Allora distraimi tu"
Pedri è ben felice di accontentarla.





#





In realtà, escludendo il broncio che ogni tanto Pedro mette su a causa di Dani, le cose tra lui e Marisol due sembrano andare ogni giorno a gonfie vele.
Sol ha anche conosciuto la famiglia González la scorsa estate, quando Pedri l'ha portata con sé a Tenerife.
Marisol si è innamorata all'istante di quell'isola magica e selvaggia, che la fa sentire libera come se si trovasse dall'altra parte del mondo. Pedro, mentre osserva il tramonto tingere di rosso i capelli di Sol alla playa La Tejita, s'innamora di lei ancora di più.
I suoi genitori poi impazziscono per la ragazza.
È la prima volta che Pedri porta una fidanzata a casa, Fernando e Maria sono su di giri e quando si ritrovano faccia a faccia con il carattere dolce e premuroso di Sol sembrano già pronti ad organizzare un matrimonio.
"Non ti ho mai visto così preso" è stato il commento bonario di suo fratello Fer, qualche mese fa.
I due, nella loro cucina di Tegueste, si danno una spallata scherzosa.
"Si tratta di Marisol, con lei è tutto diverso" dice Pedri, rivolgendo un sorriso alla ragazza che però sta chiacchierando con sua madre al tavolo della cucina quindi non può vederlo.
Fernando nota gli occhi di suo fratello brillare come se avesse appena vinto la Champions League.
"Sei innamorato?" chiede, curioso.
"Alla follia" è la risposta di Pedro, priva di qualsiasi esitazione.
Quindi davvero, tutto va alla grande, fatta eccezione per un problema alto 1.79 metri di nome Dani Olmo.
Marisol è convinta che prima o poi gli passerà mentre Pedro cerca di non impazzire... con scarsi risultati.
"Insieme per un caffè! Ma ti rendi conto?"
Ferrán alza gli occhi al cielo, perché Pedri sta brontolando nel suo soggiorno da quando è finito l'allenamento mentre lui voleva solo giocare un po' a FIFA.
"Cosa pensi che faccia? Che la violenti?"
"Ma che cazzo dici!"
Gavi scoppia a ridere della reazione del suo migliore amico, mentre il suo Liverpool segna contro il Chelsea di Ferrán, che lancia il joystick.
"Un po' di concentrazione" si lamenta il ragazzo di Valencia, che viene prontamente ignorato da tutti. Gavi se la ride con Ansu mentre Pedro tiene su un'espressione contrita.
"Nominatemi una volta soltanto in cui uno di voi due ha preso un caffè da solo in casa propria con Marisol... tu non vali, Pablo!"
Ansu e Ferrán si lanciano un'occhiata prima di fare spallucce.
"Beh lei con Lamine ci esce un sacco di volte, lo invita anche a casa quando tu non ci sei" gli fa notare l'attaccante guineense.
Pedro fa un gesto di stizza con una mano.
"È diverso, Lamine è come un fratello minore, ha cinque anni per quanto mi riguarda"
Ferrán alza gli occhi al cielo mentre setta le impostazioni per una nuova partita.
"E Dani sarà come un fratello maggiore"
Sembra che Pedri sia pronto per ribattere nuovamente ma Gavi gli mette una mano sulla spalla, guardandolo con un'espressione seria, la prima da quando hanno finito gli allenamenti e Pedri ha iniziato il suo monologo senza senso.
"Hermano, davvero, basta: Sol è pazza di te e Dani è solo un suo amico, prima ti passerà e meglio andrà la tua esistenza, fidati"






Mi cielo | PedriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora