La cosa che Pedri ama di più del Barcellona è che più che una squadra si tratta di una famiglia, le amicizie vengono coltivate anche fuori dal campo e tra compagni ci si aiuta sempre.
Il motto "Més que un club" non poteva essere più azzeccato.
Ecco perché quando Robert, alla fine della sessione di allenamento di quella fredda mattinata di febbraio, gli si è avvicinato per chiedergli quello che ha definito un favore enorme, Pedro non ha mai lontanamente pensato di tirarsi indietro.
Non è nella sua natura e poi Robert fa sempre tanto, oserebbe dire fin troppo, per lui e i giovani della squadra.
Ciò che non si aspetta è che la richiesta d'aiuto dell'attaccante sia di fare il babysitter.
"Io ed Anna festeggiamo l'anniversario domani sera ma la tata ci ha dato buca perchè è malata e non credo di riuscire a trovare qualcuno di fidato in tempo"
Pedri lo guarda con tanto d'occhio, preso in contropiede.
Robert sembra quasi imbarazzato, evento più unico che raro visto che trasuda sempre sicurezza.
"Mi mette davvero a disagio chiedertelo ma sono a corto di soluzioni, le bambine sono tranquille e poi adorano Sol... sei la persona più affidabile e responsabile che mi sia venuta in mente"
Robert ed Anna Lewandowski hanno due figlie: Klara, di sette anni, e Laura, che invece di anni ne ha cinque. La più piccola ha sviluppato una specie di ossessione per Marisol.
Per un attimo Pedro s'immagina Ferrán o peggio, Ansu o Fermín, che si prendono cura di un bambino e la visione è abbastanza catastrofica da acconsentire ad aiutare Robert. Gli altri papà della squadra, come Jules o Ronald, hanno già abbastanza da fare.
"Tranquillo, niente per cui sentirsi a disagio, puoi portare le bambine da me mentre tu ed Anna siete a cena"
Nonostante la cosa più vicina ad un bambino che Pedri abbia mai tenuto d'occhio sia Gavi, pensa che non può essere così difficile sopravvivere per una sera come babysitter.
Marisol è entusiasta quando Pedro a cena condivide con lei la notizia.
"Sono due bambine Pepi, non due bombe a mano, vedrai che sarà divertente"
Sol ha diversi cugini abbastanza piccoli e poi conosce le figlie di Robert, passa sempre del tempo con loro allo stadio.
Il panico di Pedro, piuttosto, la diverte.
Il ragazzo fa spallucce, un po' perplesso.
"Non ho mai badato ad un bambino! Dovrei comprare dei paraspigoli secondo te? O forse dovremmo coprire le prese elettriche"
Non è certo che il suo attico sia a prova di bimbo.
Marisol lo guarda fisso per qualche istante prima di scoppiare a ridere.
"Non sono mica neonate!"
"Ma che ne so, sembrano comunque cose pericolose! Devo chiedere a Robert cosa mangiano... ma le bambine giocano a pallone?"
Se Klara e Laura fossero degli alieni probabilmente la reazione di Pedri sarebbe stata più pacata.
Sol passa il resto della serata a prenderlo in giro mentre lui mette in ordine l'appartamento nel modo più baby friendly che conosce. Questa versione di Pedri non le dispiace affatto.#
La mattina dopo Pedro arriva alla Ciutat con una nota sul cellulare dove ha segnato tutte le domande da fare a Robert. È peggio di un interrogatorio all'FBI.
Il polacco è attonito, Pedri sembra aver preso il compito molto seriamente.
Gavi e gli altri osservano confusi la caterva di domande che Pedri pone all'attaccante mentre sono negli spogliatoi a prepararsi per l'allenamento.
"Di che si tratta? Fai il maestro d'asilo?" indaga Pablo, divertito.
Pedro alza gli occhi al cielo, dopo Marisol ci mancava soltanto Gavi a prenderlo per il culo.
"Simpatico"
"Sono serio, che ti frega di cosa mangiano a cena le figlie di Robert?" gli chiede ancora il ragazzo di Siviglia, insistente come al solito, mentre lasciano la struttura per dirigersi sul campo.
"Io e Sol diamo un occhio alle bambine perché oggi è l'anniversario di Robert e la babysitter l'ha paccato" spiega rapidamente Pedro, sperando che Gavi lasci cadere il discorso il prima possibile.
"Oh oh prove da genitori!"
Dannato Ferrán e la sua abilità di ascoltare qualsiasi conversazione nel raggio di cinque chilometri.
"Il prossimo passo è il matrimonio" – incredibilmente, oggi anche Frenkie sembra in vena di prendersi gioco di lui.
L'olandese, con aria canzonatoria, gli passa un braccio attorno alle spalle.
Gavi, per quanto perplesso, sembra comunque divertito.
Per un istante Pedro si chiede cosa penserebbe Pablo se un giorno lui e Marisol dovessero mettere su famiglia. Scaccia il pensiero così come è arrivato, abbastanza traumatizzato che una cosa del genere gli sia anche solo passata per la mente.
"Io faccio il testimone!" urla Lamine, che spunta da dietro il gruppetto correndo verso il centro del rettangolo di gioco.
"C'è un matrimonio? Chi si sposa?" chiede allora Marc-André, con aria curiosa, facendo scoppiare tutti a ridere.
Pedri alza gli occhi al cielo.
Che banda di idioti.
"Prevedo più un funerale" è il suo commento ironico anche se lo pronuncia con un mezzo sorriso sghembo.
"Già, il tuo se metti incinta mia cugina" finalmente Gavi apre bocca ma il suo ghigno divertito è abbastanza rassicurante.
Nonostante lo scherzo, in una parte remota della propria mente Pedri non può fare a meno di continuare a chiedersi come potrebbe essere un futuro simile a quello di Robert ed Anna.
STAI LEGGENDO
Mi cielo | Pedri
Fanfiction❝Que ya no quiero nada que no sea contigo❞ A Marisol piace il suo nome - ed anche il suo soprannome, visto che tutti la chiamano Sol - perché esalta il suo modo di sorridere alla vita. Si è sempre reputata una ragazza tranquilla e spensierata, sopra...