Epílogo II | Eternamente

376 20 2
                                    

Estate 2027

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Estate 2027


È metà giugno e Tenerife è calda e rigogliosa, piena di vita, fiori tropicali e colori accoglienti, la location perfetta per un matrimonio.
Il giardino che Marisol e Pedri hanno scelto per ospitare la celebrazione è già pieno di invitati in trepidante attesa.
Ferrán si lamenta del caldo per la centesima volta e fa per allentarsi il colletto della camicia ma Sira prontamente gli dà uno schiaffo sulla mano per tenerlo buono.
"L'unica che avrebbe il diritto di lamentarsi sono io, lo sai?" gli dice la fidanzata, puntando con un dito al pancione che si intravede sotto il vestito di raso blu.
La gravidanza di Sira è stata inaspettata ma accolta con gioia, perfino da Luis Enrique, che non ha ucciso Ferrán come tutti avrebbero scommesso (lui compreso).
Pedro cammina furiosamente avanti e indietro davanti all'arco pieno di violette del Teide che incornicia l'altare, suo fratello Fer al suo fianco in qualità di testimone osserva la scena divertito, così come Marc-André e gli altri veterani della squadra, seduti tra le prime file. Ci sono addirittura Gerard, Sergi e Busi, Lionel invece non è riuscito a presenziare ma ha mandato una caterva di fiori e regali di nozze per farsi perdonare.
"Mi stai facendo venire mal di testa, fratellino"
Pedri non dà neanche segno di averlo sentito, per fortuna Ferrán interviene bloccandolo con due mani sulle spalle.
"Tranquillo cabrón, Sol non ti mollerà sull'altare, puoi ricominciare a respirare" lo rassicura con ironia, tamponandosi la fronte sudata con un fazzoletto.
Incredibile come Pedro fosse nelle stesse condizioni quella mattina di giugno di diversi anni fa, quando la Spagna partiva alla volta della Germania per giocarsi l'Europeo e Marisol piombava di prepotenza nella sua vita.
"Ti ricordo che è troppo tardi per tirarsi indietro" Robert s'inserisce nella conversazione, sistemando il papillon allo sposo.
Pedro non sa come farà l'anno prossimo senza di lui, che ha deciso di concludere la carriera negli Stati Uniti dopo aver vinto tutto con il Barça.
"Grazie eh, sapete sempre cosa dire!" sbotta, in preda all'ansia.
È il giorno del suo matrimonio dopotutto, come potrebbe non essere agitato? Ha immaginato questo momento praticamente ogni giorno nell'ultimo anno, da quando Marisol gli ha detto di sì con la medaglia della Champions League appesa al collo.
Quell'anno non sono riusciti a ripetersi, perdendo in semifinale con l'Inter, ma Pedro è felice comunque per la passione e il coraggio che la squadra ha messo in ogni singola partita. Dall'anno prossimo sarà lui il primo capitano visto che Marc-André ha deciso di dire addio al calcio.
Il centrocampista prende un profondo respiro e si guarda intorno, soffermandosi sui volti di famigliari ed amici: sembrano tutti incredibilmente felici.
Frenkie, che all'inizio dell'anno nuovo li ha salutati per tornare all'Ajax, cammina dietro una mini fotocopia di se stesso che trotterella per la navata, sotto lo sguardo divertito di Mikky. Un Frenkie papà, uno degli spettacoli più teneri a cui Pedro abbia assistito in vita sua.
Quando vede Camila, la fidanzata di Pablo, attraversare la navata per posizionarsi al lato che verrà occupato da Marisol, sa che il momento è vicino.
Subito dopo Ferrán nelle vesti di futuro padre, l'evento dell'ultimo anno è stato senza dubbio vedere Pablo Gavi nel ruolo di fidanzato.
Già solo per rendere pubblica la sua relazione con Camila ci sono voluti mesi a causa delle mille paranoie di Pablo. Cami è una ragazza eccezionale, lei e Sol sono diventate praticamente una cosa sola da quando suo cugino le ha presentate; spesso e volentieri Marisol è dovuta intervenire per porre rimedio alle cazzate di Gavi, che come fidanzato a volte lascia un po' a desiderare. Nonostante i piccoli incidenti di percorso, secondo Pedro i due sono una bellissima coppia. La ragazza è un vero toccasana per il carattere esplosivo di Pablo.
Camila gli sorride incoraggiante e Pedri si sforza di ricambiare nonostante senta il cuore galoppare nel petto.
È Marisol, la donna della tua vita, non c'è nulla di cui avere paura – si ripete per l'ennesima volta. Riesce a calmarsi sul serio solo dopo aver scambiato uno sguardo con suo padre, che lo guarda pieno di orgoglio e gli rivolge un cenno d'assenso col capo.
Sua mamma e la madre di Marisol se ne stanno abbracciate e si scambiano fazzoletti, cercando di nascondere le lacrime come al solito.
Tutti prendono posto e un istante dopo parte la marcia nuziale che annuncia l'entrata della sposa.
Pedro registra a stento la presenza rassicurante di suo fratello e di Ferrán – i due testimoni – accanto a sé, tiene lo sguardo fisso sulla navata e finalmente la vede.
Marisol è meravigliosa nel suo abito bianco dalla gonna vaporosa, gli strati di tulle sono stati impreziositi da tanti piccoli diamanti mentre il busto è stretto in un corpetto di pizzo con lo scollo a cuore. Non ha voluto che il velo le coprisse il viso quindi Pedri può vedere chiaramente i suoi meravigliosi occhi color miele velati di emozione.
Stringe forte il braccio di Pablo, che la sta accompagnando all'altare.
"Non farmi cadere" gli sussurra la ragazza, godendosi la sicurezza che suo cugino è in grado di trasmetterle.
Pablo le sorride mentre avanzano lungo il tappeto lilla, colore dominante di quelle nozze come ha voluto Sol.
"Mai, prima" le risponde senza esitazione.
Quando arrivano alla fine della navata Pedro e Pablo si scambiano un abbraccio maldestro che fa ridacchiare sommessamente tutti gli invitati.
"Prenditi cura di lei" si raccomanda il più piccolo.
"Ogni giorno" gli garantisce Pedri, prima di spostare lo sguardo sul viso di Marisol coperto da un trucco leggero.
È così bella che sta quasi per cedere alla tentazione di baciarla adesso.
La prende per mano conducendola davanti all'altare, verso le sedie bianche dove dovranno prendere posto.
"Ciao guapo" gli sussurra lei, emozionata ma con il sorriso.
"Ciao princesa, sei bellissima" le risponde Pedro mentre dietro di loro anche tutti gli altri tornano seduti sulle panche.
"Paura?" indaga Marisol, continuando a stringergli forte la mano.
Pedro ricambia la stretta ma ora che ha Sol vicino a sé è molto più tranquillo, le regala un sorriso sereno: "Nessuna quando ci sei tu con me".

Mi cielo | PedriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora