Un fuoco scoppiettante e il profumo invitante di carne sullo spiedo, svegliarono Ghery.
"Ben svegliato, hai fame?"
"Sì, ma dove è andato il drago e tu chi sei?"
Ghilbert, tornato umano al calar del sole, gli voltava le spalle rigirando uno spiedo sul fuoco.
"Non riconosci la mia voce, è così cambiata?" Così dicendo, si voltò verso Ghery che restò a bocca aperta.
"Respira!" Disse ridendo Ghilbert.
"Fratello sei proprio tu, o sto sognando?" Ghery non riusciva a credere ai propri occhi, lo aveva cercato per un anno, non credendo alla sua morte, poi per tre anni aveva dato la caccia ai draghi, in cerca di vendetta e ora... com'era possibile, dove era stato in quegli ultimi quattro anni, perché se n'era andato senza una parola...
Ghilbert lo osservava e intuiva le mille domande che affollavano la sua testa, così disse:
"Credo di doverti delle spiegazioni, siediti e mentre mangiamo questo coniglio, ti racconterò tutto ciò che mi è successo in questi quattro anni."
Ghery si avvicinò e si sedette davanti al fuoco e Ghilbert cominciò a raccontare:
"Tutto cominciò alla miniera, litigai con il capo per una questione che neanche mi ricordo, corsi via arrabbiato e trovai un cunicolo che s'inoltrava nella montagna. Lo imboccai e trovai una tana di drago. Cercai di rapire un cucciolo, ma la madre tornò e mi catturò. Pensai di essere spacciato, la mia fine era vicina, invece, mi condusse davanti al gran consiglio dei draghi, i quali mi condannarono ad una vita a metà.
Lì cominciò l'inferno! Mi lanciarono un incantesimo addosso, svenni, caddi a terra e al mio risveglio, mi trovai nel centro della piazza del paese ed ero un drago! Sì, un drago blu cobalto iridescente!
Ero frastornato, terrorizzato, vidi arrivare alcuni miei compagni di lavoro e provai a parlare con loro, ma questi scapparono urlando. Continuavo a dire: "sono Ghilbert", ma era tutto inutile, o non capivano ciò che dicevo o erano troppo spaventati per ascoltarmi. Così mi alzai in volo cercandoti, ma non ti trovai, non potevo entrare in mezzo alle case, ero enorme!
Ero disperato, meditavo vendetta contro i draghi che mi avevano reso un mostro, così misi in giro la storia del drago mangia uomini, tu ti saresti messo il cuore in pace e io sarei potuto andare in cerca dei responsabili, risolto il mio problema sarei tornato da te. Da quel giorno non mi risparmiai, volevo trovare e uccidere tutti i draghi, pensando così di rompere l'incantesimo. Ho percorso immensi tragitti, ucciso molti draghi, ma per ora niente mi ha restituito le mie sembianze. La sera, quando il sole tramonta, io torno umano, ma all'alba, appena i primi raggi mi colpiscono, ritorno un drago. Quando l'altro giorno ti vidi, cercai di rapirti, per spiegarti la situazione, l'arrivo della principessa Flinty però mi fece venire un'idea migliore. Rapire lei e chiedere al re di aiutarmi. Secondo i miei calcoli lui dovrebbe essere un discendente del sovrano che scacciò i draghi sulle montagne. Pensavo che fosse un mago, ma Flinty, che ho rincontrato ieri, mi ha smentito. Mettendo un piede in fallo, mi si era conficcato un legno nella zampa, lei me lo ha tolto con gran coraggio. Quando sono ferito perdo il lume della ragione e non riesco neppure a tornare umano. A proposito, domani dovremo andare al castello, per vedere se sta bene. Nel trambusto della fuga, non ho visto se si era rimessa in piedi!"
Disse Ghilbert, concludendo.
"È stata molto coraggiosa la principessa, suo padre è un tiranno malvagio, capriccioso ed eternamente indeciso, tranne che in questa occasione, in una settimana ha deciso la mia morte. Stento ancora a credere alle tue parole, ma non ho motivo di dubitarne, quindi, ben tornato fratello, nessuno d'ora in poi potrà più dividerci!"
I due fratelli si abbracciarono e rimasero lì, stretti l'uno all'altro senza parlare, assaporando quel momento magico, che tante volte avevano sognato entrambi negli ultimi quattro anni.
Angolo autrice
Hey la!! Come state? Speri sinceramente che questo capitolo vi sia piaciuto, anche se era solo un piccolo intermezzo per spiegare la maledizione!
Ciao ciao!! <3
Mi raccomando, se vi è piaciuto il capitolo non scordatevi di lasciare una stellina ⭐️ e un commentino 💬
STAI LEGGENDO
Zolforol
FantasyUn mondo popolato da draghi e umani, una missione inaspettata e un amore proibito... I nostri protagonisti ne dovranno affrontare di cotte e di crude prima di poter mettere fine a questa storia. •~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~ ‼️Q...