La sala era immersa in un'oscurità palpabile, le pareti sembravano stringersi attorno a noi mentre ci trovavamo di fronte al Re Ombra. La sua figura, avvolta in un mantello che sembrava fatto di tenebre stesse, emanava un potere tanto affascinante quanto inquietante.I suoi occhi brillavano come stelle lontane, scrutandoci con una saggezza e una profondità che mi fecero sentire vulnerabile.
"Come avete osato varcare la soglia del mio regno," disse con una voce profonda, che sembrava risuonare attraverso le pareti di pietra. "Cosa cercate?"
"Abbiamo bisogno di risposte," dissi, cercando di sembrare più sicura di quanto mi sentissi. "Seline sta cercando di controllare il mio potere, e abbiamo bisogno di capire perché. Cosa c'entra con me?"
Kael mi guardò, e il suo sguardo era carico di apprensione. "Siamo qui per conoscere la verità," disse, la voce bassa ma determinata.
Il Re Ombra sollevò una mano, e un silenzio mistico calò sulla stanza. "La verità ha molte facce," rispose con una voce profonda e risonante. "E la vostra ricerca vi porterà a scoprire legami che non avreste mai immaginato."
Mi sentii in balia delle sue parole. "È vero che sei mio padre?" chiesi, il cuore che batteva forte nel petto. La domanda era sorta spontaneamente, come se avessi bisogno di una conferma che non avrei mai osato cercare.
Il Re Ombra inclinò il capo, come se la mia domanda avesse scosso qualcosa in lui. "Sì," disse infine, il suo sguardo penetrante fissato nei miei occhi. "Tu sei mia figlia. Ma la tua nascita è avvolta da segreti e sacrifici."
"Come è possibile? E perché mia madre non me lo ha detto?" La mia mente era in subbuglio, le informazioni si accavallavano l'una sull'altra.
"Il tuo potere è un dono, ma anche una maledizione. Tua madre, temendo per la tua vita, ti portò via dal nostro regno quando le cose si misero male. Seline, inoltre, commise un grosso errore: temeva di perdere le sue ombre e decise di lanciare la maledizione per preservarle. Ti diede un frammento del suo potere. Quando si accorse che non bastava solo il suo per aprire il varco, iniziò a cercarti.
Le sue parole mi colpirono come un fulmine, rivelando verità sepolte.
"Vuole il tuo potere, Alina," spiegò il Re Ombra, la sua voce diventata più grave. "Se riuscirà a impadronirsi di esso, potrà riversare le ombre nel regno della luce, rompendo l'equilibrio tra i mondi. La luce sarà avvolta dalle tenebre, e lei sarà la regina di un nuovo ordine."
"E tu?" chiesi, il cuore in tumulto. "Qual è il tuo ruolo in tutto ciò? Posso fidarmi di te?"
"Questa è la domanda fondamentale," rispose, la sua voce serena ma inquietante. "Io sono colui che regna sulle ombre, ma non tutte le ombre sono malvagie. La mia esistenza è legata a quella di Seline, e la tua eredità sarà il fulcro del nostro confronto."
Kael si fece avanti. "Dobbiamo sapere se possiamo fidarci di te. La nostra vita è in gioco, e non possiamo permetterci di sbagliare."
"Fiducia è un concetto fragile in questo mondo," ammise il Re Ombra.
"La mia natura è complessa; non sono né completamente buono né completamente cattivo. Tuttavia, il mio obiettivo è preservare l'equilibrio. Se Seline dovesse vincere, il regno delle ombre e quello della luce saranno distrutti. Ho visto il futuro che attende entrambi i mondi, e desidero evitarlo."
"E noi?" chiesi, l'ansia crescente. "Qual è il nostro ruolo in questo?"
"Dovrete affrontare Seline e fermare il suo piano. E per farlo, dovrete accettare il potere che possedete. Ma il prezzo sarà alto," rispose, il suo sguardo penetrante. "Seline è astuta, e non si fermerà davanti a nulla per ottenere ciò che desidera."
"Siamo disposti a rischiare tutto," affermò Kael, la determinazione nei suoi occhi. "Ma dobbiamo sapere come possiamo affrontarla. Qual è il prossimo passo?"
Rimasi in silenzio, assimilando le sue parole. "Cosa devo fare? Perché sono qui?""Devi trovare un fiore raro, l'Essenza di Luna. Quelli che hai raccolto nella foresta sono utili, ma non basteranno. L'Essenza di Luna è l'unico antidoto per contrastare il potere di Seline."
"Ma dove si trova questo fiore?" chiesi, sentendo una nuova determinazione crescere dentro di me.
"Si dice che cresca nella Valle delle Ombre, un luogo pericoloso e pieno di trappole. Dovrai affrontare la tua paura e il tuo passato per trovarlo," rispose il Re Ombra, fissandomi intensamente. "Kael ti accompagnerà, ma dovete essere pronti a tutto."
"È così che riusciremo a fermare Seline?" interruppe Kael, il suo tono era scettico, ma anche curioso.
"Solo se riuscirete a ottenere il fiore. Ma sappiate che il viaggio non sarà facile," avvertì il Re Ombra. "Le ombre si muovono, e non tutte sono amichevoli."
Mentre parlava, la tensione nell'aria cresceva, come se il tempio stesso stesse respirando. Il mio cuore batteva forte, consapevole del peso della mia eredità e delle sfide che ci attendevano.
"Non ho paura di affrontare Seline," affermai, il coraggio risvegliato dalla verità. "Dovrò combattere per la mia libertà e per il futuro del regno della luce."
Il Re Ombra annuì, una luce di orgoglio nei suoi occhi scuri. "Ricorda, Alina. La tua vera forza non risiede solo nel potere delle ombre, ma nel tuo cuore. La scelta di affrontare il tuo destino è ciò che ti renderà invincibile."
Con un cenno, indicò una porta che conduceva verso l'esterno. "Preparati. Dovete partire subito per la Valle delle Ombre. Il tempo non è dalla vostra parte."
Mentre mi dirigevo verso la porta, sentii lo sguardo di Kael su di me. "Sei pronta a farlo?" chiese, il suo volto riflettendo preoccupazione e determinazione.
"Sì, " risposi, "combatteremo insieme," dissi, decisa. "Per fermare Seline e spezzare questa maledizione."
Con un ultimo sguardo al Re Ombra, che ora era silenzioso e maestoso, ci avviammo verso l'ignoto, pronti a confrontare le nostre paure e a scoprire la verità sul nostro potere e sul nostro passato.
La Valle delle Ombre ci aspettava, e sapevo che, per affrontare Seline, avremmo dovuto unire le nostre forze.
Ma la domanda rimaneva: eravamo davvero pronti a scoprire fino a che punto eravamo disposti a spingerci per proteggere ciò che amavamo?
STAI LEGGENDO
Alina: Luce e Ombre
FantasyNata sotto un raro allineamento di stelle, Alina viene considerata una predestinata: una figura che secondo un'antica profezia avrebbe portato equilibrio tra il regno di Luce e quello di Ombra. Tuttavia, fin dalla nascita, Alina si dimostra tutt'alt...