"Hey ragazzi!" Ci voltiamo tutte e tre nella direzione del cancello e vediamo Alex sorriderci. Giada si alza per aprirgli. Intanto Nicolas si sposta di posto e si siede accanto me trasmettendomi una sensazione strana.
Alex si accomoda vicino a Giada e mi tende la mano per presentarsi -"Ciao sono Alex. Mmmh ti ho già vista da qualche parte... Forse mi sto sbagliando Hahah". Ci ripenso anche io e poi mi viene in mente che l'avevo visto ad una festa in cui c'era un loro amico ubriaco fradicio che si stava esibendo in un balletto molto imbarazzante.
È così tranquillo e sorridente, non ha idea di quale notizia gli sta per arrivare e da una parte mi spiace un sacco per lui.-"State bene? Avete una faccia da funerale... Hey Nik, è tutto a posto?" Domanda Alex intimorito e Nicolas annuisce senza degnarlo di uno sguardo.
Rimaniamo per un po' in silenzio e nessuno fiata. Che stanno aspettando ancora?
-"Alex dovresti sapere una cosa..." Comincia a parlare Nik con molta serietà e il suo amico assume un' espressione preoccupata.
-"...ecco, mi sono innamorato..."Mi acciglio e mi sento mancare l'aria e credo che lui se ne sia accorto e mi afferra la mano che tengo appoggiata sulla panchina, la stringe e comincia a disegnare dei cerchi immaginari sul dorso. Vorrei dirgli di levarla immediatamente visto che mi ha mentito in tutti questi mesi, ma non ci riesco perché ha appena affermato di essere innamorato di me e la sua presenza un po' mi calma.Alex fa un respiro profondo -" pensavo che mi stessi per dare una bruttissima notizia!" Esclama.
-"Sì, ci sono altre cose che devresti sapere. Per esempio, la persona di cui mi sono innamorato è..."
-"È un ragazzo e quindi ora ti stai confidando con noi! Hai fatto bene a dirlo amico! Ti appoggerò sempre nelle tue scelte." Lo interrompe Alex.
-"NO!" Esclama Nicolas stringendomi più forte la mano. Questa volta sono gli altri due davanti a noi ad accigliarsi.
Fa un profondo respiro e riprende a parlare -"Ora per favore non interrompermi. Io mi sono innamorato di S-s-Sophi". Afferma timidamente e un po' mi fa tenerezza e sta volta sono io a rassicurarlo accarezzandogli la mano. Guardo Alex che sta sorridendo e credo che sia felice per il suo amico.
E poi va avanti -"Nel periodo in cui eri via, per scherzo, ero entrato nel tuo profilo e Sophia l'avevo trovata sui suggerimenti a cui chiedere l'amicizia, volevo fare la classica presa in giro dei social network, del "mi spaccio per un'altra persona" e così le scrissi, si lo so sono una brutta persona.
Poi continuavamo a sentirci per un paio di mesi e pian piano mi ero affezionata a lei provando anche qualcosa. Volevo davvero uscire con lei e vederla di persona, ma il problema era che lei credeva che fossi tu." Il sorriso di Alex si spegne, Nicolas se ne accorge e ricomincia a parlare -"Amico ti chiedo scusa e chiedo perdono anche a te Sophi".
Gli faccio un piccolo sorriso per fargli capire che accetto le sue scuse.
Giada scuote la spalla di Alex che è rimasto in silenzio a fissare il posacenere sul tavolo. Mi fa paura, lo preferivo sorridente e tranquillo.
STAI LEGGENDO
Maybe
Storie d'amore"Vedo che comincia a digitare qualcosa e spalanco gli occhi. -"RAMONA VILLI! Se stai rispondendo a quel messaggio,appena scendiamo da questo treno ti butto sotto le rotaie!" Ma lei non mi sta ascoltando. Sposta lo sguardo dallo schermo del telefon...